15974831
Inviato: 30 Mag 2018 20:42
Oggetto: Problema elettrico Yamaha TDR125 del 1989
Buonasera a tutti!
Ho comprato due giorni fa una fantastica TDR125 dopo quasi un mese di ricerca per un buon compromesso spesa/qualità. Ho provato la moto è andava tutto alla grande. Ieri poi un giretto nel mio paese e tutto ok, ero veramente soddisfatto! Poi oggi la provo ad accendere e non va. Mi spiego meglio:
Inserita la chiave e girata per accendere il quadro non succede nulla. Non si accende il quadro... allora incuriosito provo a spinta e si accende subito. La prima cosa che ho notato è uno strano rumore, chiaramente non proveniente dal motore ma dalla coda (dove passano vari cavi elettrici). Sembra tipo uno scintillio continuo (anche se di sicuro non lo sarà 😂) oppure il rumore di una catena che scorre sul metallo che smette non appena tocco uno dei freni/si accende la luce di frenata. Avevo poco tempo e non mi sono messo a fare prove tipo luci accese luci spente ecc... non ho potuto neppure guardare dentro perché non avevo gli attrezzi al seguito.
La moto è stata ferma un paio di anni prima che la prendessi io, accesa solo ogni tanto per fare dei giretti, quindi ho pensato a qualche bullone che alle prime vibrazioni si è allentato causando falso contatto, oppure non saprei.
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta??
Vi ringrazio in anticipo!
Lorenzo