AG_KTM ha scritto:
daniluz ha scritto:
125 2t... non sono moto da ragazzini... hanno già la potenza necessaria per tirartela in testa se non le rispetti.
fai esperienza e in futuro vedrai!
No è vero in effetti, da ragazzini però come sound, a me piace troppo il sound del 2 e mezzo un bel suono pieno come si deve... Poi comunque vedrò, volevo soltanto sentire un po' di pareri, non sono in procinto di comprare
pazuto ha scritto:
non hai mai guidato una moto, e vuoi partire con una yz 250 2t?
lascia stare, non ti divertiresti nemmeno, è difficile da sfruttare.
e quelle moto se non le sfrutti non hanno senso.
Tranquillo tanto ci penseranno i miei a vietarmelo
gtdesmo ha scritto:
Beh io cercherei una enduro tecnica 4 tempi fra 400 e 600-650 cc piuttosto.
Per il prezzo che hai detto ci dovresti stare tranquillamente.
Come idea una TT600 o similari.
Ti mando un po' di link per darti degli spunti.
Link a pagina di Moto.it
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Io per cominciare non starei sul due tempi per due motivi, il primo è che il motore tende ad essere meno robusto e quindi è facile dover rifare la parte termica spesso per mantenere le prestazioni, quindi anche unità con relativamente pochi km possono essere vicino al fine vita (e poi è più facile da grippare rispetto un 4tempi), il secondo è che le enduro sono moto che hanno bisogno di motricità a basso regime. Un due tempi è un motore che da potenza per un range limitato e su di giri (ha pochissima coppia ai medi e ai bassi) e quindi richiede un uso del cambio più preciso. Il vero vantaggio delle moto 2 tempi è il rapporto peso potenza perché sono molto leggere.
Io fossi in te starei su un'enduro tecnico con fari e frecce.
Quanto tecnico poi lo decidi tu. In generale marchi come Honda, Yamaha, Kawa e Suzuki offrono prodotti più fruibili tutti i giorni, mentre moto come Husqvarna, KTM, Husaberg, TM.... sono molto più tecniche.
Parlando di cilindrata invece motori fra 400 e 550 sono di solito accoppiati a mezzi più "racing", cioè più leggeri e improntati all'uso in gara, mentre motori più grossi di solito si adattano meglio a percorrenze superiori e di solito sono accompagnate da moto un pelo più pesanti, ma anche più facili da guidare.
Poi il resto dipende da te.
SI ma è sprecata una moto del genere per me seriamente, io la userei solo per girare su asfalto il più delle volte in campagna, il sound del 2 tempi mi piace troppo, ne vorrei una sgrezza due tempi cattivo e carburatore non i 4t pettinati euro 9 a iniezione elettronica, (anche se in effetti gli annunci che mi hai messo son l'esatto contrario e son carine) una moto da sporcare con poca plastica e da lasciare in un capanno, poi se si tratta di dover cambiare un pistone son capace tranquillamente su un 2t, ah comunque io ho solo la patente a2