Ciao ragazzi, volevo sapere se a parte le differenze burocratiche di patenti, e di accesso alle varie autostrade e tangenziali, tra i 150cc e i 125cc ci sono differenze avvertibili a livello di prestzioni del motore, o non sapendo la cilindrata non ci si accorge neanche se stai guidando l'uno o l'altro. L'Italia è l'unico paese rimasto in Europa dove non si può andare col 125 in autostrada, e infatti negli altri paesi europei i vari scooter 150 non vengono neanche venduti, ma ci si ferma ai 125. Aspetto vostre risposte.
da 125 a 150 c'è un incremento del 20% quindi abbastanza piccolo.
probabilmente la cilindrata minore è anche limitata a 11kw per via della patente a1
Da questo si deduce che a piena potenza quasi non ci si accorge delle differenze,
ma dipende dal progetto del motore...
PS abbiamo anche le autostrade più costose dell' europa
ti confermo che le differenze di prestazioni fra 125 e 150 sono veramente minime, come minima del resto è la differenza di cilindrata. In genere si tratta di scooter praticamente identici dove l'unica differenza è nell'alesaggio. Le migliori prestazioni della cilindrata maggiore la noti soprattutto nei tratti in salita
La maggior parte degli scooter venduti in Italia la differenza tra le due cilindrate ha una media di incremento di potenza che si attesta sui due cavalli forse anche qualcosa meno,poi le stesse case a volte hanno in listino un 125 (di solito più costoso) che è più potente della loro unità da 150 cc. Quest'ultimo di solito è da preferire in quanto oltre a poter andare in autostrada, le polizze assicurative sono meno costose.
vale5-0
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4121
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi