Desmo18 ha scritto:
Hai ragione CBR_125. è una cosa che gli chiederò subito. di sicuro nel 2006 non usciva con le rennsport!
Sempre considerando che quando si compra una moto si diventa bambini e che i bambini vorrebbero le patatine, il gelto, poi fare il bagno dopo mangiato e non sciugarsi perchè tanto non fa male e non fa freddo...questi sono i dati a favore che potremmo considerare:
Il proprietario non è un mandraken... lo si vede dalla gomma spiattellata e con tanta gomma sulle spalle posteriori non usata. Ha su fb una foto del 2013 con la moto già rossa e già con i termignoni.
Probabilmente ha tentato di riusarla fra il 2013-2015 cambiandogli le gomme di primo equipaggiamento dopo 7 anni, ma non è stata cosa. Verificherò il dot stampato sulle gomme.
Attualmente ha 47 anni e 2 figli, quando l'ha comprata nuova aveva 35 anni.
Per quanto riguarda il cruscotto, ho chiamato in Ducati, ma non c'è modo di risalire ad un seriale che identifichi univocamente i cruscotti strumentazione e li riconduca ad un numero di telaio moto...quindi ci si deve affidare solo a deduzioni, fiuto e intuito...
L'unico collegamento univoco nella moto è il numero del carter motore accoppiato al numero di telaio.
Le frecce le ha sostituite, come gli specchietti, ma dovrebbe darmi anche gli originali.
I dischi in realtà a me non sembrano poi così segnati, verificherò usura pastiglie.
Altro dato da considerare...hai visto i collettori?
Non sembrano "bruciati" ma abbastanza lucidi... non hanno lavorato per molto tempo ad alte temperature? (è sempre il bambino che è in me che parla
)
l'indagine si infittisce
Quando si compra un usato, a maggior ragione se strano come questo, bisogna munirsi di una abbondante dose di diffidenza e circospezione.
Qua invece tu sei nella tipica situazione (ci siamo passati tutti ) in cui la moto ti piace un sacco, e cerchi una giustificazione alle cose che il sesto senso ti dice essere sbagliate.
Lascia che sia il proprietario a inventare le scuse, tu stai sulla difensiva!