Venommura ha scritto:
Sai avevo trovato (magari apportando qualche modifica estetica tipo codone un po piu snello esempio), la gsx650f , 85cv però siamo sui 216kg , però è l'unica che si avvicina a ciò che cerco. Dopo ci sono una sfilza di naked . L'altra che si avvicina è la nuova cbr650f da 102cv e 187kg. Ma tu sei del '98?
Il gsx650f è una bandit con le carene, non ha nemmeno i semimanubri (alti o bassi che siano).
Il cbr650f ha poco meno o poco più di 90cv a seconda dell'annata, non 102 (quello è il 600f del 2011 su base hornet).
Secondo me dovresti in primo luogo chiarirti che cosa vuoi dalla moto a livello d'uso e di dinamica di guida perché fin ora mi pare d'aver capito che al di là dell'estetica stai valutando poco o nulla e quello che stai valutando non capisco su quali basi lo valuti (esempio: perché 48cv credi siano pochi? Perché 100 troppi? Ti assicuro che 100cv tirati fuori da un bicilindrico cattivo sono belli rognosi da gestire, da un 600 4 cilindri molto meno, però saranno li quando e se sarai capace di sfruttarli. Paradossalmente pure la gsx1200f rientra nella categoria di sporttourer carenata con meno di 100cv, ma va da sé che non è una moto da neofiti è che i suoi 98cv siano in realtà molto più presenti dei 102 di un cbr600f).
P.s. Io la mia moto nel 90% del tempo la uso sotto coppia usando probabilmente non più di 30 o 40cv, questo non mi impedisce di divertirmi e neanche di tenere medie, sulle strade che conosco bene, che gente con moto da 160cv fatica a tenere.