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sito plus con vario polini 9 rulli.quali rulli mette?(4t 50)
1094183
1094183 Inviato: 24 Gen 2007 19:31
Oggetto: sito plus con vario polini 9 rulli.quali rulli mette?(4t 50)
 

ciaoo ragazzi oggi sono andato dal meccanico a farmi mettere una bella sito plus(sul mio liberty s 50 4t).......la ho abbinata con il nuovo variatore polini a 9 rulli...ke credo porti i rulli più leggeri della polini....quali mi consigliate ???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif per adesso 80 li piglio,,, ma di discesa msi ferma a 82...forse rulli troppo leggeri?attendo vostre risposte icon_razz.gif
 
1094467
1094467 Inviato: 24 Gen 2007 20:13
 

se il tuo mezzo e ancora tutto originale,solo con la sito plus ti consiglio dei rulli da 6 grammi
 
1097288
1097288 Inviato: 25 Gen 2007 14:44
Oggetto: Re: sito plus con vario polini 9 rulli.quali rulli mette?(4t
 

libertys ha scritto:
ciaoo ragazzi oggi sono andato dal meccanico a farmi mettere una bella sito plus(sul mio liberty s 50 4t).......la ho abbinata con il nuovo variatore polini a 9 rulli...ke credo porti i rulli più leggeri della polini....quali mi consigliate ???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif per adesso 80 li piglio,,, ma di discesa msi ferma a 82...forse rulli troppo leggeri?attendo vostre risposte icon_razz.gif



mettendo la sito che differenze hai notato? ma soprattutto vale la pena sul nostro mezzo? ah quanto ti è venuta?
 
1098555
1098555 Inviato: 25 Gen 2007 18:21
 

guarda l'unica cosa che nn serve su un 4t è la marmitta, ti da un po di accellerazione e di velocità massima in più, però nn ti aspettare molto!!!! se poi abbinata al gt è gia un'altra cosa!!!!!
 
1099608
1099608 Inviato: 25 Gen 2007 21:16
 

lory_01 ha scritto:
guarda l'unica cosa che nn serve su un 4t è la marmitta, ti da un po di accellerazione e di velocità massima in più, però nn ti aspettare molto!!!! se poi abbinata al gt è gia un'altra cosa!!!!!


infatti ho preferito montare il vario... icon_cool.gif
 
1128631
1128631 Inviato: 1 Feb 2007 15:29
 

allora raga il vario c'e lo gia..quello polini a 9 rulli....vi chiedevo un consiglio su quali rulli mettere....e il perke anche di discesa il motorino si blocca ad 80?????? forse i rulli troppo leggeri? aspetto vostre risposte e non so perke faa un rumore fortissimo...come qualcosa che si sta per staccare
 
1130208
1130208 Inviato: 1 Feb 2007 20:23
 

Fa il cosiddetto FUORIGIRI......Dovuto a rulli troppo leggeri.
Metti la sito e dei rulli 6,5 e se senti ankora un rumore in accelerazione come se il mezzo stesse al massimo,appesantisci ancora un po i rulli.

Te lo dice uno ke di 4t se ne intende....Il mio Liberty 4t prima del fatale incidente mi arrivava a 135Km/h e mi bruciavo in accelerazione anche quelli 125cc.....
 
1135518
1135518 Inviato: 2 Feb 2007 21:44
 

alexander ha scritto:
Fa il cosiddetto FUORIGIRI......Dovuto a rulli troppo leggeri.
Metti la sito e dei rulli 6,5 e se senti ankora un rumore in accelerazione come se il mezzo stesse al massimo,appesantisci ancora un po i rulli.

Te lo dice uno ke di 4t se ne intende....Il mio Liberty 4t prima del fatale incidente mi arrivava a 135Km/h e mi bruciavo in accelerazione anche quelli 125cc.....
135????????????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1141493
1141493 Inviato: 4 Feb 2007 18:35
 

grazie,,ma il rumore fortissimo lo fa di discesa sparato quando si blocca ad 80....e poi il massimo di allungo che mi fa con marmitta e variatore è 72...non puo essere.........comunque da 0 a 60 li prende subito... da li impoi incomincia ad andare piu piano ed a bloccarsi.......cosa sarà????? vi prego aiutatemi
 
1141526
1141526 Inviato: 4 Feb 2007 18:42
 

tutti a piedi siete gliele avete tolte le strozzature di fabbrica? Il mio 4t mi fa almeno 90 ed è tutto originale!!
 
1141602
1141602 Inviato: 4 Feb 2007 18:54
 

lo so anche a me di discesa originale mi prendeva 90...bo io so solo ke appena ho portato il motorino per il secondo tagliando e ho fatto guardare la centralina mi è andato più piano.....poi ho messoil variatore polini e per almeno due settimane il motorino mi andava una bomba(però bloccandosi sempre ad 80km/h in discesa a causa dei rulli leggeri)poi mi è cominciato a scendere di velocità...in fine ho montato una sito plus mi va meglio...pero mi si blocca sempre ad 80 forse è la molla di contrasto...o forse la cinghia..oppure ditemi voi...aspetto vostre risposte...grazie icon_wink.gif
 
1141683
1141683 Inviato: 4 Feb 2007 19:08
 

liberty s dove acquisti i ricambi?
 
1141696
1141696 Inviato: 4 Feb 2007 19:10
 

nei pressi di san giovanni la punta .. a catania vicino a mascalucia...il negoziante si chiama ezio poldino...perke?
 
1141713
1141713 Inviato: 4 Feb 2007 19:13
 

no così x sapere...
 
1141722
1141722 Inviato: 4 Feb 2007 19:13
 

allora quanto ti fa questo famoso liberty?
 
1141730
1141730 Inviato: 4 Feb 2007 19:15
 

di rettilineo 80li prende quando è riscaldato....ma secondo te tutti quei problemi cosa possono essere che cos'è che li causa
 
1141770
1141770 Inviato: 4 Feb 2007 19:22
 

lo scooter credo sia normale che si blocchi a un certo punto... anke il mio si blocca a 80... quando avevo solo marmitta...domani metto il multivar..e vedremo quanto fa icon_cool.gif
 
1141798
1141798 Inviato: 4 Feb 2007 19:26
 

si ma il fatto è che originale di discesa la lancetta non si bloccava ad 80...ma si prendeva tutto il conta chilometri...bo
 
1141808
1141808 Inviato: 4 Feb 2007 19:27
 

vabbe...comunque io ho i rulli da 5g x questo si blocca...comunque in discesa io volavo a 95
 
1141822
1141822 Inviato: 4 Feb 2007 19:28
 

io invece ho i rulli da 5 mischiati con quelli da 3.7....ho il variatore polini a 9 rulli
 
1142141
1142141 Inviato: 4 Feb 2007 20:31
 

troppo leggeri metti i 6.1 o i 6,5
(E per risp a DanyL50)Si,prendeva 135 il mio vecchio liberty se vuoi chiedilo ai vecchi di questo sito ke gia sanno la mia storia oppure vatti a vedere i vecchi post per vedere l'elaborazione che avevo io sotto al liberty se poi nn li trovi te la scrivo io...
 
1142277
1142277 Inviato: 4 Feb 2007 20:57
 

ma era 2t??
 
1147558
1147558 Inviato: 5 Feb 2007 21:02
 

era rigorosamente 4t e con una ela da + di 2000€
ora mi è rimasto sl un catorcio
 
1147650
1147650 Inviato: 5 Feb 2007 21:14
 

una cosa ma il pezzo che ti ha fatto andare meglio il motorino quale è stato???.....una cosa tu dici di mettere i rulli o da 6.1 0 da 6.5.....ma non sono troppo pesanti? se li metto l'accellerazione e la ripresa mi restanosempre buone?e l'ultima domanda pensi che per il mio vario a 9 rulli ci siano queste gamme di rulli?scusa per tutte queste domande....grazie per le risposte
 
1147700
1147700 Inviato: 5 Feb 2007 21:23
 

senti devi sapere ke nn esistono rulli per la ripresa(scatto)oppure rulli per l'allungo......NO!!!!Assolutamente.....Questo è un errore ke fanno tutti i principianti ke mettono mano agli scooters.
La taratura ottimale è quel giusto peso di rulli aggiunto al giusto carico delle mollette o della molla di contrasto ke fanno si ke il tuo motorino vada meglio sia in allungo ke in accelerazione.....
Il peso giusto dei rulli permette di far girare la trasmissione a giri regolari
(ne con fuorigiri in accelerazione ne con sottocoppie in allungo)in modo tale da permettere allo scooter di avere le massime prestazioni ad ogni regime di rotazione......Penso di essere stato kiaro.ANNI DI ESPERIENZA
 
1150470
1150470 Inviato: 6 Feb 2007 14:48
 

comunque la coppia di pezzi ke ha cambiato radicalmente il lio scoot sono stati albero a camme malossi e gt 83cc alluminio sempre malossi
 
1151927
1151927 Inviato: 6 Feb 2007 18:55
 

a ok...grazie...quindi i rulli li devo saper abbinare bene con le mollette e l a molla di contrasto...ok....comunque non mi hai risposto ad una cosa pensi che per il mio vario a 9 rulli esistono quelli da 6.5????
 
1152611
1152611 Inviato: 6 Feb 2007 20:33
 

sicuramente si......esistono infinità di rulli di svariate misure
 
1166954
1166954 Inviato: 9 Feb 2007 19:02
 

scusa alexander ma io ancora su internet non ne ho trovate nessuna,....se tu nei sai qualcosa se vuoi dammi il sito e poi me li vado avedere...aiutatemi è importante...grazie per le vostre risposte
 
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