Luca_spezza ha scritto:
Buongiorno,
Dopo una modifica ai collettori originali (tolto il siluro) e aggiunta del terminale Leovince sbk L omologato con db-killer, finalmente la moto canta
.
Ho installato anche una rapid bike easy e qui sorge una domanda sui trimmer:
-SETTING: Nelle istruzioni c'è scritto che in caso di scarico aperto impostare su 5 mentre se originale su 6.
Nel mio caso dovrei mettere 5 perchè sono aperti giusto?
-FUEL RATIO: È indicato +2 ma a dir la verità l'ho sentita, in termini di prestazioni, più fluida con -3 .
Cosa ne pensate?
Grazie
Buongiorno Luca, purtroppo non conosco precisamente i settaggi della rapid bike, però ti risponderei di sì al primo quesito, se lo scarico (collettori, siluro, ecc.) sono liberi da qualsivoglia curva o strozzatura direi che hai lo scarico aperto. Per quanto riguarda la seconda domanda (carburazione e apporto carburante aggiuntivo) ti consiglierei di mettere +2 o +1 se proprio non la senti scattante con +2. Tieni presente che con - 3 smagrisci, già ci pensa lo scarico completo a smagrire.. È meglio evitare carburazioni magre per lunghi periodi onde evitare danni collaterali al motore. Tieni presente poi che la sonda lambda se non l'hai rimossa, corregge entro i parametri definiti dal costruttore la carburazione però non è quasi mai sufficiente per compensare uno scarico aperto.