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Moto Guzzi V 75 [accensione da elettronica a puntine]
15967539
15967539 Inviato: 10 Mag 2018 15:17
Oggetto: Moto Guzzi V 75 [accensione da elettronica a puntine]
 

Salve a tutti sono Fabio!
Avrei bisogno di sapere se esista un kit per trasformare l'accensione della mia Moto Guzzi V75 del 1987 da elettronica a puntine platinate . La moto monta un alternatore BOSH e ha su le centraline Motoplat (sigh!) con bobine Nippondenso. Ho rifatto tutto l'impianto elettrico (cavo per cavo) ma centraline e bobine sono sicuramente da sostituire... ho visto il sistema della Silent Hektik modello Z2143 (http://www.silent-hektik.de/MG_Bosch.htm)... ma costa 397 euro più spedizione e non c'è nessuna garanzia che la moto possa andare meglio (parte sempre a un cilindro e anche a motore caldo ritorna quasi sempre a un cilindro scalciando come un mulo e lasciandomi spesso a piedi!).
Altrimenti sapreste consigliarmi qualche altro kit che sostituisca le Motoplat e che sia veramente affidabile senza arrivare ai costi del Silent Hektik?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
 
15967566
15967566 Inviato: 10 Mag 2018 16:03
 

Ma le puntine le vorresti mettere per ovviare alla scarsa qualita delle Motoplat?
Non riesci a trovare delle centraline diverse, cosi da mantenre l'accensione elettronica e migliorare comunque l'affidabilita'?
 
15967791
15967791 Inviato: 11 Mag 2018 8:46
 

SGR aveva delle centraline e pick-up sostitutivi per le motoplat, hai provato a sentirli ?

Sgr-it.com
 
15972758
15972758 Inviato: 24 Mag 2018 15:14
 

In realtà preferirei trasformare l'accensione da elettronica a puntine... mi servirebbe solo un ANTICIPO AUTOMATICO di un GUZZI V35... conoscete chi potrebbe venderlo ad un prezzo onesto?
Scusate il ritardo nella risposta ma non avevo accesso ad internet da 2 settimane!
Grazie!
 
15972827
15972827 Inviato: 24 Mag 2018 19:23
 

Dai ricambisti guzzi o qualcuno che demolisce la moto.
Io credo convenga comunque riparare quello esistente, un bravo elettrauto con un motortester non credo abbia problemi per trovare il difetto.
Hai provato ad invertire tra loro le centraline e le bobine, se il difetto si sposta sull'altro cilindro è una di queste, se non si sposta è il sensore.
 
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