cao_99 ha scritto:
La husby l'ho valutata eccome, solo che mi sembra un po' troppo esagerata, e po' accendere un 650 mono a pedalina mi sembra ardua ahahah.
È uno dei miei sogni la husby 650, come la aprila sxv 550.
Tornando alla vor, di 530 ne ho trovate pochissime in vendita, e la maggior parte lontane da casa.
Non penso che i ricambi costino un'infinità, anche se artigianali, o più che altro spero.
L'husaberg ha anche l'accensione elettronica. Io ne avevo trovata una a 1800 euro lo scorso anno in buono stato..non l'ho presa perchè ho preferito un 450 jap da usare in pista ma tra quella e la vor a parità di prezzo prenderei l'husaberg tutta la vita. Tieni conto che l'husaberg è molto piu' affidaile della vor soprattutto se scegli l'ultimo modello.
L'Aprilia lascia stare...bellissima ma se si rompe son dolori e bene o male chi la vende lo fa prima di sistemare il motore quando ancora gira bene (poi tu la compri, ci fai 1000 km e devi spenderci 2000 euro per sistemarlo)...l'Husaberg ha un motore abbastanza robusto e comunque se si rompe è un mono..con l'Aprilia hai due cilindri da sistemare.
Riguardo a quella vor io abbasserei di brutto il prezzo a meno che veramente non abbia praticamente un secondo motore nuovo di zecca da piazzare in caso si rompesse quello che hai già su. E mi sembra anche strano che uno ti venda a 1800 euro praticamente due moto..ci guadgangerebbe di piu' a venderne una sana a 1500 e gli altri pezzi a parte...
Riguardo ai pezzi nuovi assicurati che li abbian disponibili e non fatti su richiesta senno' rischi di rimanere mesi ad attendere i pezzi con la moto ferma.
Nonostante tutto io guarderei altro poi fa tu, aspetterei di racimolare 2500 euro e andrei di ktm o beta 525 motard che almeno i pezzi sai di trovarli ovunque e il motore è affidabile rispetto ad altre moto racing. Insomma quella vor io la prenderei solo appunto se sei amante sfegatato del marchio. E se sta messa veramente bene coi lavori certificati.
ps: altra bellissima moto l'husqvarna 570...anche quella non il top dell'affidabilità ma credo sia sempre meglio del vor..e come prestazioni dovrebbe averne di piu'...