ric93 ha scritto:
Dillo uguale uguale al poliziotto che ti fermerà
O al meccanico addetto alla revisione
Il fatto che sia vero non lo rende una scusa accettabile.
Se vuoi essere in regola lo scarico deve essere omologato. Se no puoi fare come preferisci, ma accettare i rischi che ne conseguono (non metto in dubbio che un 125 2t ripotenziato sia ben "più illegale" del tuo 125 con scarico non omologato. Però anche tu potresti avere dei problemi. Potresti. Tu puoi avere problemi dal punto di vista della revisione, fondamentalmente. I 2t ripotenziati anche di non copertura assicurativa).
Per lo scarico comunque devi capire se la centralina si aggiorna senza problemi con lo scarico non omologato. Se è più aperto dell'originale dovresti dare una controllata (anche se dubito un po' per un 125 4t, a meno che non metti un tubo dritto non dovresti riuscire a smagrire troppo).
IN giro trovi tante fdo che non sanno nemmeno cosa guardare di uno scarico come trovi quelli che hanno i codici in testa,.
Per la revisione basta rimontare quello originale.
Se la domanda è tecnica, tecnicamente il vero problema potrebbe essere nella carburazione.
Se la domanda è legale: non farlo, ovvio.
Ma poi ognuno ha la libertà di prendersi tutte le multe e di subire tutti i sequestri che vuole