15959110
Inviato: 18 Apr 2018 8:53
Oggetto: Tavolino con telaio Monster [telaio senza documenti]
Ciao ragazzi
Mi sono deciso ad andare a vivere da solo e ho un terrazzo gigante dove ci starebbe benissimo un bel tavolino di vetro col rosso telaio di un pompone a sostenerlo. (telaio lungo monster prima serie o prima serie ad iniezione come il mio, insomma il classico)
Su internet si trova qualcosa anche nelle mie zone, prendermi un telaio e farci le staffe e vetro a misura non è un problema.
Il problema viene qui: il terrazzo è visibilissimo da una rotonda (10 mt) dove spesso e volentieri fanno posti di blocco. E i telai si trovano quasi sempre senza documenti di radiazione, pochi mesi poi si perdono.
Ora: E' LECITO tenere in casa un telaio senza nessun pezzo di carta che dica che non è rubato?
Come faccio a sapere che il telaio che sto comprando non proviene da un furto o che so io?
Mi conviene chiedere prima al maresciallo una volta che lo vedo in piazza?
So che mi sto facendo più problemi del normale..
Ma chiedere non costa nulla no?
Ho visto su internet dei bei lavori di autocostruzione partendo da tubi dell'acqua, ma vista la mole di lavoro e l'attrezzatura necessaria per saldare e piegare il tutto "in quadro", per non parlare delle saldature che andrebbero fatte un pò dignitose, penso mi convenga trovare un onesto telaio già fatto..
lamps
Ps: il tavolino mi resterà lunghissimo e stretto, ma visto il terrazzo grande non è un problema, anzi mi risulta più comodo che se fosse più quadrato.