15954772
Inviato: 7 Apr 2018 21:25
Oggetto: Moto perde olio e benzina dopo caduta leggera [Caballero 50]
Salve, premetto che sono nuovissimo sul sito e credo già di aver sbagliato topic ma ho cercato e non ne ho trovati di più attinenti.
Oggi sono caduto con il mio Fantic Caballero 50 (motard) in rotonda, in ritorno da scuola, nulla di grave mi è scivolato il posteriore, e rialzandomi immediatamente non ho notato alcun danno, almeno a prima vista, a parte una macchia di benzina sul luogo dell’incidente, ma credo sia normale essendosi accasciata su un lato (IL SINISTRO). Sono subito ripartito, la moto si è comportata come sempre, e dopo 1,5 kilometri circa mi sono fermato per vedere se fosse comunque tutto a posto, e mi sono accorto che tutti i lati della ruota posteriore, la zona sotto il codino e buona parte della zona motore erano bagnati (è impossibile che sia acqua perché qui non piove da un po’ di giorni e comunque la strada non era bagnata) e che la moto perdeva abbastanza frequentemente olio e benzina (almeno, presumo siano questi). Tornato a casa, continuava ancora a perdere in garage, sono tornato a controllare qualche ora dopo e avendo chiuso la benzina ed essendo stata spenta non mi sembra abbia perso troppo liquido.
Il fatto che mi lascia in dubbio è che, sì potrei essere caduto per mio errore e/o perché l’asfalto era rovinato, ma partendo da scuola, spedivellando la pedivella si è stortata un po’ verso il basso. Ora non so se ciò possa centrare, sono ancora un principiante nel campo, però mi è sembrato che potrei essere caduto anche perché le ruota fosse già bagnata, anche perché ero alla solita velocità e non mi è sembrato di aver piegato particolarmente.
Fatemi sapere cosa potrebbe essersi rotto in caduta, o prima ancora