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Taratura per runner con tpr base e stage 6 pro replica
15954100
15954100 Inviato: 5 Apr 2018 16:25
Oggetto: Taratura per runner con tpr base e stage 6 pro replica
 

Ragazzi ho un gt tpr con camice lavorate e anche un poco i carter, quasi rutta la trasmissione malossi tranne la frizione che è originale con mollette rosse. marmitta stage 6 pro replica, filtro a cono malossi, pacco lamellare originale con lamelle polini, carburatore 21 dell'orto, rulli da 6g, molla di contrasto originale e albero tpr spalle piene.
Quale sarebbe la taratura perfetta? Con l'albero originale avevo i rulli da 5,3, adesso non riesco a trovare quella giusta.
 
15954936
15954936 Inviato: 8 Apr 2018 14:26
 

Credo che la quadra non la troverai mai avendo la frizione originale. Le molle secondo me sono dure. Non hai nessun curva alta, molla originale è come una gialla. Potrebbe starci ma da rivedere.... ora sei carburato alla perfezione? Come si comporta? Apre bene. Dacci più dati. Ciao
 
15956042
15956042 Inviato: 10 Apr 2018 18:52
 

obelisco96th ha scritto:
Credo che la quadra non la troverai mai avendo la frizione originale. Le molle secondo me sono dure. Non hai nessun curva alta, molla originale è come una gialla. Potrebbe starci ma da rivedere.... ora sei carburato alla perfezione? Come si comporta? Apre bene. Dacci più dati. Ciao

La carburazione sembra giusta con la cassa filtro era un po' grasso ai bassi, adesso con il filtro a cono va bene.Apre bene solo che arriva ad un certo punto dove dal rumore sembra che sforza e più di quello non va...
 
15956095
15956095 Inviato: 10 Apr 2018 21:16
 

Controlla la candela e vedi se sei magro o grasso. E prova la taratura che ti ho consigliato.
 
15956159
15956159 Inviato: 10 Apr 2018 23:45
 

Hai la pro replica che tappa, per la tua elaborazione ci vuole una marmitta più spinta
 
15956388
15956388 Inviato: 11 Apr 2018 13:17
 

eeeh già! quella frizione e quella marmitta non sono proprio le sue, ammorbidisci le mollette della frizione, e come rulli direi 4.5 / 5 g...6 mi sembrano tantini. eusa_wall.gif Con una marmitta così chiusa considera che lavorerai a giri più bassi (5/7'000) dagli 8'000 in su farà più fatica (marmitta chiusa per il tuo cilidro) perciò le molle rosse le puoi dimenticare, cala la grammatura dei rulli e allenta quella frizione!
 
15956399
15956399 Inviato: 11 Apr 2018 13:32
 

Quando si mette un albero a spalle piene non si devono alleggerire i rulli? A me sembrava così...
 
15956623
15956623 Inviato: 12 Apr 2018 7:25
 

A parità di motore tendenzialmente il tuo ragionamento funziona. In ogni caso il cambio di un albero motore (in genere) è sempre dovuto ad un’elaborazione, perciò la taratura è da vedere una volta messo in moto e sprangato
 
15956705
15956705 Inviato: 12 Apr 2018 11:00
 

Idealmente alleggerirei il volano ma è molto più complicato.
 
15957699
15957699 Inviato: 14 Apr 2018 20:23
 

ma elencare le problematiche no? invece di andare a tastoni nel buio icon_asd.gif .. hai un elaborazione un poc così, come ti hanno già detto..
scarico che gira molto bene ai bassi regimi e gt che spinge ai medio alti, quindi non proprio l'ideale.. e trovare una taratura ottimale è difficile con questa configurazione
 
15979728
15979728 Inviato: 14 Giu 2018 13:45
Oggetto: Dubbio rulli stage 6
 

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Ragazzi vorrei sapere perché nel nuovo kit di rulli che ho comprato della stage 6 solo 6 rulli hanno il coprirullo gli altri posso montarli lo stesso?
 
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