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Taratura corettori 128
15953244
15953244 Inviato: 3 Apr 2018 21:39
Oggetto: Taratura corettori 128
 

Salve a tutti, premetto che sono nuovo e che non ho trovato la risposta alla domanda che mi ero posto.

Allora, io ho la seguente elaborazione (minarelli orizzontale):
G.t. athena racing sp12
Albero athena racing sp12
28 pwk polini con dritto e pacco tassinari 8petali
Yasuni c21
Mhr 101
Delta

Se io su questa elaborazione volessi montare i corettori da 128 della malossi, come devo cambiare la mia taratura? (Allegerire i rulli, mettere una molla di contrasto piu dura? [NON MI INTENDO DI TARATURA] )
Un'ultima cosa, devo mettere dei Rapporti o non è necessario? Devo farne un uso stradale.

Nom serve che mi diciate che il carburatore è troppo grosso, che la marmitta non va bene o robe del genere. Chiaritemi le idee per la taratura e le modifiche da effettuare su essa se mettessi i corettori da 128 malossi .

Grazie ancora.
(Non so se sia nella sezione giusta, ma non mi capisco in questo sito😅😅😅)
 
15953260
15953260 Inviato: 3 Apr 2018 22:35
Oggetto: Re: Taratura corettori 128
 

Scanf ha scritto:
Salve a tutti, premetto che sono nuovo e che non ho trovato la risposta alla domanda che mi ero posto.

Allora, io ho la seguente elaborazione (minarelli orizzontale):
G.t. athena racing sp12
Albero athena racing sp12
28 pwk polini con dritto e pacco tassinari 8petali
Yasuni c21
Mhr 101
Delta

Se io su questa elaborazione volessi montare i corettori da 128 della malossi, come devo cambiare la mia taratura? (Allegerire i rulli, mettere una molla di contrasto piu dura? [NON MI INTENDO DI TARATURA] )
Un'ultima cosa, devo mettere dei Rapporti o non è necessario? Devo farne un uso stradale.

Nom serve che mi diciate che il carburatore è troppo grosso, che la marmitta non va bene o robe del genere. Chiaritemi le idee per la taratura e le modifiche da effettuare su essa se mettessi i corettori da 128 malossi .

Grazie ancora.
(Non so se sia nella sezione giusta, ma non mi capisco in questo sito😅😅😅)

Purtroppo i correttori dipendono dalla molla , la molla dipende dal motore e dal variatore, e dalla potenza sotto, dunque dirti la taratura è un utopia, te la devi onestamente fare , ascoltando il motore e guardando a che giri attacca la frizione che anch'essa ha delle molle .
Solitamente molla rossa , mollette rosse frizione attacco circa 7500 rpm, poi per l'erogazione va visto peso rulli e utilizzo piste correttore.
Insomma chi ti da una taratura ti dice una bischerata, con certi motori va fatta caso per caso
 
15954206
15954206 Inviato: 5 Apr 2018 21:51
Oggetto: Re: Taratura corettori 128
 

SCR1 ha scritto:
Purtroppo i correttori dipendono dalla molla , la molla dipende dal motore e dal variatore, e dalla potenza sotto, dunque dirti la taratura è un utopia, te la devi onestamente fare , ascoltando il motore e guardando a che giri attacca la frizione che anch'essa ha delle molle .
Solitamente molla rossa , mollette rosse frizione attacco circa 7500 rpm, poi per l'erogazione va visto peso rulli e utilizzo piste correttore.
Insomma chi ti da una taratura ti dice una bischerata, con certi motori va fatta caso per caso



Grazie mille, mi conviene mettere i 13/44? O posso lasciare gli oroginali? Devo farne un uso stradale e non vorrei perdere bassi
 
15954210
15954210 Inviato: 5 Apr 2018 22:08
 

Si con motori spinti servono
 
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