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ktm 625 motard [consumi e idoneità per viaggi lunghi?]
73185
73185 Inviato: 25 Set 2005 14:21
Oggetto: ktm 625 motard [consumi e idoneità per viaggi lunghi?]
 

il mio compleanno si avvicina, e sto sempre più pressando mio padre per la moto, ora però parlando con un mio amico lui mi diceva che beve un sacco , è inadatta ai viaggi lunghi (non ne faccio ma se capitasse) e di spostarmi su qualcosa tipo una supersport o qualcosa di simile.. mi sono cadute le balle.. io odio le supersport..

è vera sta roba dei consumi e dei viaggi?
 
73196
73196 Inviato: 25 Set 2005 14:58
 

I consumi non sono poi eccessivi.

Certo non è una moto fatta per viaggiare, ma qualche puntatina la puoi sempre fare.
 
73250
73250 Inviato: 25 Set 2005 15:59
 

no vabbè moto fatta per viaggiare.. il massimo che andrò sarà genova.. ma che consumi ha? quanto fa con un litro?

ah poi.. cosa cambia dal 640 lc4 al 660 smc?
 
73309
73309 Inviato: 25 Set 2005 17:34
 

Il 640 è più stradale.
Ha un carburatrore diverso, serbatoio più grande.
La SMC625 è un po' più pistaiola.

La 660 è più potente ovviamente (anche se depotenziata sul libretto), ma ha solo avviamento a pedale.
 
73396
73396 Inviato: 25 Set 2005 19:19
 

boh vedrò la 660? nessuno sa con esattezza quanto consuma?
 
74076
74076 Inviato: 26 Set 2005 16:50
 

se non sbaglio è attorno agli 8 l icon_surprised.gif itri ogni 100 km
 
74077
74077 Inviato: 26 Set 2005 16:51
 

poi cmq io ti consiglio la 640
 
74089
74089 Inviato: 26 Set 2005 17:00
 

oggi sono andato a vedere che ha il rivenditore ktm, e lui mi ha detto che in casa ora ha solo 640 lc4.. io l'ho vista molto motorona, trooooppo, perde tutta l'agilità del cross una roba così, sembra il titanic.. no?? poi magari guidandola è un'altra cosa? ha poi non perde in ripresa un barca simile, sicuramente non sarà attiva come un 450.. no?

SONO IN CRISI

l'unica cosa buona è che ha 12 litri di serbatoio

poi è brutta davantiiiiiiiiii, quel lucione triangolare non mi piace per niente..

ah io l'ho vista solo blu e nero e arancione.. magari se vedessi la versione arancione sfaserei.. boh
 
74097
74097 Inviato: 26 Set 2005 17:08
 

io non la trovo brutta, anzi è carina, però come dici tu non è una cross, è davvero grossa però ti garantisco che è agile, pesa sui 149kg che è un peso ancora sopportabile, poi ha un motore talmente potente che non sono quei 30kg in più che fanno la differenza, vai tranquillo io lo comprerei 10 volte un 640, poi sta a tè abbellirlo un po, cambi portatarga,gomme,un po di autocollanti e la mascherina dell acerbis, poi vedi che riacquista fascino, in ogni caso la 660 è tanto uguale alla 640 cambia solo il faro(e il serbatoio), che in ogni caso puoi comperare separatamente
 
74137
74137 Inviato: 26 Set 2005 18:17
 

boh non lo so, sicuramente sono ormai lontano dal prendere un iperattivo 525 motard, anche perchè non ne ha più, e comunque posso guidarla anche a 19 anni quella belva.. grooosso, casa università in mezz'ora, non più in 1 ora e mezza..

poi vedrò sicuramente la mascherina la cambio..
 
74278
74278 Inviato: 26 Set 2005 19:53
 

Le ktm le puoi guidare a qualunque età, specialmente le 450/525 che hanno potenze dichiarate ridicole.

La 640 è dichiarata a potenza piena, così come il 625.

Cmq sono due impostazioni diverse.

Il 525 è una motard cattiva, agilissima , potente, leggera, ma ha bisogno di una manutenzione più assidua rispetto alle lc4 625/640/660.

Io se potessi prenderei il 525 (o anche un 520 usato).

Una belva.
 
75601
75601 Inviato: 28 Set 2005 17:42
 

oggi in università ho visto un 450 exc, l'ho adocchiato da 200 m di distanza e mi sono incollato.. era parcheggiato li davanti... bellissimo... adesivistica redbull, quando riesco ne faccio io una della volcom a computer per il ktm..

ma il 450 exc, o cmq un cross + potente, conviene prenderlo se non si fa cross? se fai una puntatina per i campi ogni tanto? ma alla fine vai sempre in strada? dopo un po' le ruote diventano lisce.. no?
 
75626
75626 Inviato: 28 Set 2005 18:04
 

lasciando perdere che le ruote da cross a 100 km/h sul asfalto diventa dura tenere la strada, poi non puoi spiandare come un mothard, cmq puoi sempre prendere quella moto li e cambiare cerchi e gomme, e i freni davanti, poi il motard è fatto
 
75835
75835 Inviato: 29 Set 2005 8:32
Oggetto: Re: ktm 625 motard [ consumi e info generali ]
 

alexkratter ha scritto:
il mio compleanno si avvicina, e sto sempre più pressando mio padre per la moto, ora però parlando con un mio amico lui mi diceva che beve un sacco , è inadatta ai viaggi lunghi (non ne faccio ma se capitasse) e di spostarmi su qualcosa tipo una supersport o qualcosa di simile.. mi sono cadute le balle.. io odio le supersport..

è vera sta roba dei consumi e dei viaggi?
 
75961
75961 Inviato: 29 Set 2005 11:31
 

Le gomme sono l'ultimo problema.

Certo durano poco (soprattutto la posteriore quando si ha certa potenza), ma non costano una cifra.

L'ultima volta che sono andato a vedere una gara davano un treno di gomme a 30 euro (nuovo).

Non erano specialistiche, ma per la strada sarebbero perfette.

Cmq nell'acquistarla nuova ti conviene fare la doppia omologazione.

Così in città vai con le ruote stradali.
 
77756
77756 Inviato: 2 Ott 2005 11:42
Oggetto: lc4 640 info
 

oggi sono andato a vedere che ha il rivenditore ktm, e lui mi ha detto che in casa ora ha solo 640 lc4.. io l'ho vista molto motorona, trooooppo, perde tutta l'agilità del cross una roba così, sembra il titanic.. no?? poi magari guidandola è un'altra cosa? ha poi non perde in ripresa un barca simile, sicuramente non sarà attiva come un 450.. no? ...

quattro info sull'640 lc4......con 10 euro c fai 140 km circa....va' come un treno...vibra d brutto agli alti...tra i 120 e i 140 km/h nn t vien voglia d tenerla x tanto,l'aria t spinge d brutto e vibra....t'assicuro che e' agile....e ripeto va' nn ce ne'.....se poi tu sei abituato a motard da pista pura nn so',il 640 va' e su questo nn si discute......vai su Ktm.it clicca su on road e guardati le colorazioni,a me nera e arancio facevano troppo motorona come dici tu....poi ho visto la versione "prestige" e sono stato costretto a portarla a casa... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .....se t servono altre info su lc4 chiedi pure...bye
 
77757
77757 Inviato: 2 Ott 2005 11:46
Oggetto: west coast rules
 

ah dimenticavo....se fai le grafiche della volcom,mi raccomando fammele vedere.....secondo me qualche particolare sulla coda e fianchetti con rondinelle e stelline (tipo tradicional tattoo,west coast x intenderci) spaccherebbero.......c conto...bye
 
5390625
5390625 Inviato: 17 Ago 2008 16:52
Oggetto: Re: lc4 640 info
 

oscarthestar ha scritto:
oggi sono andato a vedere che ha il rivenditore ktm, e lui mi ha detto che in casa ora ha solo 640 lc4.. io l'ho vista molto motorona, trooooppo, perde tutta l'agilità del cross una roba così, sembra il titanic.. no?? poi magari guidandola è un'altra cosa? ha poi non perde in ripresa un barca simile, sicuramente non sarà attiva come un 450.. no? ...

quattro info sull'640 lc4......con 10 euro c fai 140 km circa....va' come un treno...vibra d brutto agli alti...tra i 120 e i 140 km/h nn t vien voglia d tenerla x tanto,l'aria t spinge d brutto e vibra....t'assicuro che e' agile....e ripeto va' nn ce ne'.....se poi tu sei abituato a motard da pista pura nn so',il 640 va' e su questo nn si discute......vai su Ktm.it clicca su on road e guardati le colorazioni,a me nera e arancio facevano troppo motorona come dici tu....poi ho visto la versione "prestige" e sono stato costretto a portarla a casa... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .....se t servono altre info su lc4 chiedi pure...bye



Ciao, avrei una domandina.
Vorrei sapere come regolare la forcella anteriore per renderla piu' dura in quanto ho notato che affonda parecchio in frenata.

Grazie
 
13747307
13747307 Inviato: 11 Set 2012 21:42
 

Io posseggo un KTM 625 SXC motard del 2003 con 25000 km.
Non le ho mai fatto niente e non mi è ancora accaduto niente di tutto quello che si è sentito parlare su questa moto.
Importate è sempre tenerle tangliandate nella maniera come dice il manuale di manutenzione scaricabile GRATIS in formato PDF.
Ogni 5000 km, cascasse il mondo, cambio olio e filtri!
Per i viaggi lunghi è un pò scomoda, ma rapportandola lunga non si ha di che preoccuparsi.
La mia fa i 130 Km/h effettivi a 5100 g/min; la coppia massima è a 5500 g/min, i CV massimi a 6000 g/min; il massimo consentito di rotazione motore e 7000 g/min e il limitatore è a 8500 g/min.
E' ovvio che puoi beccare la moto nata fortunata o la moto sfortunata!
Se vuoi dei chiarimenti o per saperne di più, chiedi!
 
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