15952477
Inviato: 1 Apr 2018 11:36
Oggetto: Cambio olio majesty 400 2004
Salve a tutti e buone feste.
Ho effettuato la settimana scorsa lo stagionale tagliando al mio majesty 400,con cambio olio,filtro olio batteria e pulizia filtri aria.
Specifico di non averlo mai fatto precedentemente.
Il mio dubbio è sorto a riguardo del cambio olio..da libretto,cambiando olio e filtro il majesty richiede 1700ml d'olio,cambiando solo olio 1500.
Dunque come prescritto,dopo aver tolto tutto l'olio e cambiato il filtro aria,ho rabboccatto 1650 ml d'olio,con l'evenienza di farlo girare qualche minuto,per poi rabboccare il restante.
Il fatto è che controllando sia a freddo che a motore caldo il livello dell'olio,l'astina mi segna sempre e comunque poco meno della metà.
La cosa logica e scontata sarebbe di rabboccare più olio finchè l'astina non segna il max,ma la mia paura è poi di mettere troppo olio con eventuali ed irreparabili danni...1650 ml su 1700 e l'astina segna solo metà o meno...perdite non ce ne sono,controllando il pavimento del garage.
Il mio dilemma è,cosa fare?Rabbocco senza paura fin quando l'astina segna il max?Dove diamine è finito quel quasi due litri d'olio che ho rabboccato?