Freddo_89 ha scritto:
Diciamo che secondo me era al limite del troppo. comunque se avessi i paraoli rotti troveresti dell'olio che gocciola a terra quindi credo che su quello puoi stare tranquillo.
Su questo ci siamo, niente perdite di olio.
Citazione:
Guarda fosse il mio scooter (ma io comunque in certe cose preferisco spendere 20€ in più e stare tranquillo), cambierei l'olio non sapendo se questo aumento è stato dato dal precedente proprietario che ce ne ha messo troppo, o comunque dal fatto che altri liquidi possano averlo contaminato da residui di combustione oppure da benzina (se mi avessi detto che ce ne era stato versato troppo avevo la certezza che comunque l'olio era pulito e bastava toglierlo).
E' proprio questo il dubbio che mi attanaglia. Percorrere tutti quei km con tutto quell'olio in più come è che non abbia causato danni? O magari li ha causati e non sono visibili. A parte il discorso paraoli e odore di benzina, quali altri sintomi potrebbero esserci? Almeno per cercare di escludere tutto.
Citazione:
Altrimenti se comunque il mezzo va bene tienilo così (con il livello tra min e max)
Come ho detto il livello è un pò sopra la tacca del max, lo abbasso un altro pò?
Citazione:
ed al prossimo cambio dell'olio controlla che il meccanico non abbia rifatto l'errore (oppure fai direttamente il cambio tu).
Sicuramente farò io. L'ex proprietario mi ha detto che aveva fatto il cambio olio a 20.000km e da manuale di manutenzione il prossimo devo farlo a 30.000km. Quindi tra 6000km lo sostituisco, però ora ho il dubbio che magari possano esserci altre sostanze nell'olio e che mi convenga cambiarlo subito.
Questo è il colore dell'olio, non so se si possa capire qualcosa da questo: immagini visibili ai soli utenti registrati