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BMW R 45 [aumento cilindrata a 860 cc]
15950130
15950130 Inviato: 25 Mar 2018 23:13
Oggetto: BMW R 45 [aumento cilindrata a 860 cc]
 

Ciao Ragazzi,
Qualcuno conosce il kit di aumento cilindrata a 860cc per la piccola R45?
Ne sapreste parlare?
Link: Link a pagina di Louis-moto.it
 
15950267
15950267 Inviato: 26 Mar 2018 11:41
 

So che questo kit (e anche altri) viene offerto da Siebenrock, venditore molto esperto, ho acquistato da loro on line parecchie cose per l'R100.
Direi che manovellismo motore, cambio di velocità, frizione e trasmissione, sono abbastanza sovadimensionati su R45, per cui dovrebbero sopportare l'aumento di coppia e potenza senza particolari problemi.
Comunque rivolgiti a loro per domande tecniche (e anche per gli aspetti legali per l'Italia), rispondono sempre con proprietà, non sono là a vendere ad ogni costo.

Link a pagina di Shop.siebenrock.com
 
15950270
15950270 Inviato: 26 Mar 2018 11:44
 

Ciao, mi lascia un po' perplesso il fatto che avendo la corsa di 61,5 mm per arrivare a 860 cc deve montare un pistone da almeno 94 mm (rapporto C/A 0,65 un po' altino) l' alesaggio originale e' 70mm ,
quindi probabilmente si dovra' barenare il carter per montare i cilindri e fare i fori per i prigionieri,
oltre al fatto che se le valvole e le cammes rimangono di serie , mi pare molto strano che la potenza aumenti del 20%, .
In compenso ci dovrebbe essere una drastica riduzione del regime di coppia massima.
Va a finire che dovrai cambiare il rapporto della coppia conica per il calo di regime di pot max ( che non viene dichiarato).
 
15950382
15950382 Inviato: 26 Mar 2018 14:36
 

Secondo me se consideri la spesa che ti comporta il montaggio di questo kit, il fatto che poi probabilmente si verranno ad aggiungere altre modifiche e il fatto che non saresti poi in regola per la circolazione su strada... finisce che fai prima a comprarti direttamente una r100
 
15952418
15952418 Inviato: 1 Apr 2018 0:56
 

Alla fine forse conti alla mano in effetti non conviene, già solo il kit costa sui 1000€ ai quali va aggiunta la. Manodopera e tutte le "varie ed eventuali" di cui parla mando695.
Per poi guadagnare non così tanto brio (come dice snowstorm).
Bene allora il lavoro che farò sarà semplicemente la sostituzione delle fasce originali per ripristinare una compressione ottimale. Mantenendo tutto com'è stato progettato.
Sarebbe la prima volta che sostituisco le fasce alla mia r45. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Che miglioramenti avete notato?
 
15952452
15952452 Inviato: 1 Apr 2018 9:51
 

Delle fasce magari ne parliamo in un Topic BMW, grazie.
L'argomento e la richiesta mi sembrano risolti.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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