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Guzzi V35 C [aumento cilindrata o cambio motore]
15092330
15092330 Inviato: 14 Ago 2014 13:40
Oggetto: Guzzi V35 C [aumento cilindrata o cambio motore]
 

salve ragazzi ho trovato a buon prezzo il motore completo di un v500 e ho un problema , cambio il motore completo alla mia v35c per dargli un po di potenza in piu' ,oppure cambio cilindri + pistoni + testate e lascio il mio blocco motore ?
cosa mi consigliate ?
si possono cambiare solo cilindri e pistoni + testate senza avere problemi visto che nel manuale delle v500 risulta una corsa maggiore di 6 mm circa '
spero che qualcuno ha gia' fatto questo lavoro per avere informazioni utili .
grazie
aspetto consigli
 
15093178
15093178 Inviato: 15 Ago 2014 17:59
 

Non si può cambiare i cilindri se la corsa non va bene bisogna cambiare anche l'albero motore a questo punto cambia motore
 
15094218
15094218 Inviato: 17 Ago 2014 7:32
 

ho misurato lo spessore dei cilindri ed è uguale ,come può' essere se la corsa è diversa?
 
15094225
15094225 Inviato: 17 Ago 2014 7:52
 

Potrebbe avere un pistone col foro dello spinotto piu in alto per compensare
La corsa diversa .ma poi pouo' darsi che i cilindri non entrino nei carter motore dal momento che saranno piu' grandi
 
15094606
15094606 Inviato: 17 Ago 2014 18:58
 

dal manuale istruzioni hanno tutto uguale escluso albero motore che crea una corsa di 6 mm in+ ,vorrei sapere da chi ha già smontato i cilindri e pistoni se la cosa è fattibile e vorrei capire perché lo spessore del cilindro dall appoggio al basamento alla testata è uguale circa 48 mmm sia nel 350 sia 500
come puo essere ???????????????
nessun altro mi può aiutare
 
15094730
15094730 Inviato: 17 Ago 2014 22:25
 

La corsa e' 6 mm di piu' il diametro e' 3 mm di piu' il fattore che i cilindri esternamente siano uguali non cambia niente basta avere un pistone col cielo 3mm piu' basso e il gioco e' fatto , ma sei sicuro poi che i carter anno il foro grande per contenere un cilindro con un alesaggio di 3 mm di piu'.
 
15095376
15095376 Inviato: 18 Ago 2014 18:35
Oggetto: aumento cilindrata o cambio motore
 

io cerco risposte alla mia domanda per non smontare inutilmente 2 motori e voglio risposte sicure di chi ha gia' fatto le modifiche
,io non mi posso dare le risposte che sto cercando ,nessuno altro mi puo aiutare ?
 
15097397
15097397 Inviato: 20 Ago 2014 20:52
 

cambia il motore senza smontare nulla:è facile e facilmente reversibile..
 
15098242
15098242 Inviato: 21 Ago 2014 17:41
 

ok,
penso di fare cosi'
vediamo cosa dice pure il mecc al ritorno delle ferie
ci sono altri consigli?
 
15100547
15100547 Inviato: 24 Ago 2014 10:28
 

ma poi hai solo il motore del V50 o tutto l'intero gruppo motore/cambio/cardano?
Perchè il 350 ha dei rapporti molto corti che con il 500 sembrerebbe una moto da trial e visto che il motore più grosso dovrebbe girare un pò meno ti limiterebbe ancor di più la già modesta velocità max e di crociera..
 
15100787
15100787 Inviato: 24 Ago 2014 15:54
 

com è ora la moto è lenta in salita devo salire in seconda e terza a bassa velocita perche piu' non va ,
la velocita di crociera e sempre la stessa ma con meno gas ma traggo i benefici in salita visto che ci viaggio sempre con mia moglie ,
importante è potere fare lo scambio di motore
 
15100831
15100831 Inviato: 24 Ago 2014 17:20
 

Dico la mia......

Visto che parli di ovvi cali di potenza (il 35 è quello che è.....), non faresti prima a trovare un V 50 C o meglio un V 65 C ?

Per me vendendo la tua moto ed acquistando magari un V 65 C, spenderesti di meno che fare tutte le modifiche che stai preventivando.
IMHO naturalmente...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15100885
15100885 Inviato: 24 Ago 2014 18:20
 

il motore 500 lo già acquistato devo solo far dare un controllo e poi il montaggio non penso che dovrebbe costare molto fare lo scambio dei motori sempre meno di andare a fare un nuovo acquisto + costo passaggio di proprietà + pass assicurazione
giusto?
 
15101011
15101011 Inviato: 24 Ago 2014 21:37
 

un motore lo si monta con poco, se poi hai tutto il gruppo completo sono veramente quattro bulloni e quattro fili..
 
15102077
15102077 Inviato: 25 Ago 2014 21:01
 

domani porto il gruppo motore dal mecc per farlo visionare
speriamo che lo trovi in buono stato e che non ci vogliono molte spese prima di poterlo montare
piu' in la' vi informo come vanno i lavori
 
15205617
15205617 Inviato: 9 Dic 2014 22:25
 

salve dopo quasi 4 mesi ci siamo , sabato il meccanico mi ha consegnato la moto , perche tutto questo tempo?Gli ho portato il motore ad Agosto per fargli dare una revisionata prima del cambio motore ,ho sostituito i paraolio del motore e delle testate le guarnizioni cilindri e testate , ho sabbiato ,(questo lo fatto io con la sabbiatura che ho io nel lavoro )le testate ,coperchi ,cilindri e il carter anteriore dove sono alloggiate le puntine ,la frizione ho dovuto sostituire perche il motore aveva una perdita dal paraolio lato friz, ripulito carburatori da 28 che ho preso insieme al blocco motore
Nel tempo di attesa che il mecc facesse questi lavori a tempo perso per poter risparmiare, ho acquistato il salvapuntine da Carlo Pedrini .che ho assemblato con il suo aiuto e montato con successo
ora la moto va benissimo ,finalmente posso affrontare salite in 4 e in 5 e il motore si riprende con piu' facilita ai bassi regimi per i consumi ancora non so lo vedremo piu' in la'
ciao a tutti se ce altro vi faro' sapere
 
15856872
15856872 Inviato: 31 Lug 2017 21:51
Oggetto: collaudo motore 500 su v35c +modifica ruote a tubeless
 

salve dopo quasi tre anni vi confermo che la moto con nuovo motore 50 va che e una bomba ,con la centralina di Carlo Petrini non ho piu neppure controllato le candele , moto parte a primo colpo
Ora ho iniziato nuovo modifica da tutti sconsigliato e a lor dire non funziona, ho tolto le camere d aria e fatto diventare le ruote tubeless già percorsi i primi 200 km tutto ok
vi aggiorno piu' in la se tutto procede bene
 
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