Eh sì, oggi spulciavo le offerte delle moto usate.. Gira gira.. e mi ritrovo tra le mani una stupenda Honda VT600, vecchiotta, con circa 30.000 Km. Chiamo, chiedo di vederla ma quando arrivo mi rendo subito conto che le foto mascheravano qualche difettuccio non da poco, inoltre la moto è decisamente più vecchia di quanto mi avevano detto.. ripiego, faccio per uscire ma mi fanno vedere un modello del 2010, una Honda VT750 S (che penso che stia per Special? Spirit?) superaccessoriata, borse e borsette.
Mi fucila sul prezzo, io che volevo spendere al massimo 3000 euro mi ritrovo davanti ad un mezzo per cui me ne chiede 5200, dice che ha solo 30.000 Km e la moto è davvero perfetta in tutto. Rimango per circa 10 minuti a cercare qualche imperfezione, qualcosa che mi faccia dire che non mi piace.. ma non ci riesco.
Praticamente scappo perché sono lì per lì dal comprarla, non vorrei fare una follia!
Francamente ho un paio di dubbi: il primo, è ovviamente dovuto al prezzo. 5.200 Euro per la prima moto, è bellissima e sicuramente me la terrei per molto tempo (sono il tipo di persona che si 'affeziona' al mezzo), in più mi ci mette passaggio di proprietà e revisione, oltre ad 1 anno di garanzia. Vi sembra onesto?
Secondo dubbio, forse quello più pressante, è la prima moto. La prima davvero, non sono mai andato in moto e non ho mai posseduto nemmeno un motorino (
). Bicicletta? Beh, quella la sappiamo portare tutti.
Non mi spaventa la cilindrata del mezzo, così come il peso o altro. L'unica cosa è che ho paura di non esserne all'altezza.. in genere ho una guida molto prudente e spingo solo se sono davvero sicuro di quello che faccio. Tutto questo si traduce nel fatto che ovviamente DEVO ancora fare la patente per la moto, infatti contavo di iscrivermi per avere il foglio rosa in concomitanza con l'acquisto della moto!
Insomma, aiuto. Francamente all'inizio ero alla ricerca di una Honda Shadow 600, o di una Virago 535.. Però non ho ancora trovato niente che mi soddisfi davvero. Inoltre, il buono di quest'altro modello è che la moto è praticamente nuova.. Pro e Contro. Tuttavia, il prezzo è alto. Troppo alto oppure siamo nella norma?
Grazie a tutti dell'eventuale aiuto, ve ne sono super grato!
A presto
Alessandro