Leggi il Topic


Innamorato della Nightster 48, ma alla canna del gas.
12293703
12293703 Inviato: 20 Ago 2011 18:42
Oggetto: Innamorato della Nightster 48, ma alla canna del gas.
 

Salve ragazzi!
Da sempre appassionato di moto, anche se non praticante, sono sempre stato indifferente alle moto custom, perchè molte non incontrano i miei gusti estetici e prestazionali.

Però poi ho visto una di queste che mi ha aperto un nuovo mondo o quantomeno che mi ha fatto vedere le altre in un'altra luce: L'Harley Davidson Nightster 48. Dopo averla vista ho dovuto raccogliere la mascella da terra, perchè sono rimasto estasiato. icon_eek.gif

Proprio bella bella, aggressiva, bassa e che trasuda USA da tutti i pori. Poi il rombo è musica.

Li ho cominciato a sfogliare il catalogo, configurarla, togliendo questo, mettendo quello, scegliendo il colore, gli scarichi, ecc. Mi son detto "adesso faccio una capatina al concessionario di Palermo, così gli do un'occhiata". Poi improvvisamente ho ricordato di essere sul pezzente andante ( icon_asd.gif ) e che probabilmente avrei visto una HD solo nei miei sogni bagnati, quindi ho abbandonato ogni idea e mi son rassegnato.

Adesso quello che vi chiedo è: esiste qualche "ripiego"* giapponese che somigli alla HD 48? Io penso proprio di no, ma tentare non nuoce.

* = il termine "ripiego" non è usato offensivamente. So bene che le giapponesi sono validissime e danno tante soddisfazioni ai loro possessori, ma per me sarebbero solo un ripiego perchè in realtà l'amore è scoccato per la 48!

Non dico uguale, ma qualcosa che ci somigli, che sia su quello stile, perchè le altre custom ancora non è che mi facciano impazzire tantissimo. Esiste nulla?

Considerate che sono alto 1,84 m, in caso servisse.

Grazie in anticipo ragazzi!
 
12293775
12293775 Inviato: 20 Ago 2011 19:07
 

No non esiste nulla di simile alla 48.....puoi eventualmente prendere un'usato jap e cercare di renderla simile.....ma sinceramente mi sembrerebbe una cosa abbastanza assurda..
Piuttosto prendi una moto custom jap che può piacerti e porta pazienza fino a quando potrai prendere un HD.
Magari poi ti trovi talmente bene con la moto che hai che ti scordi della 48....(io non credo però...). icon_wink.gif
 
12294427
12294427 Inviato: 20 Ago 2011 22:10
 

l'unica che la ricorda un po' più delle altre è la Honda Shadow Black Spirit.
 
12294907
12294907 Inviato: 21 Ago 2011 1:18
 

Mira ha scritto:
l'unica che la ricorda un po' più delle altre è la Honda Shadow Black Spirit.




Insomma.......mica tanto......la Spirit sia per lunghezza (supera di qualche cm la vecchia Softail Custom),che posizione di guida,è più simile alla serie Dyna Wide o Super Glide.
La 48 è corta,piccolina.Sella singola e serbatoio micro. icon_wink.gif
 
12294960
12294960 Inviato: 21 Ago 2011 2:28
 

Maxstreetbob ha scritto:
No non esiste nulla di simile alla 48.....


Lo immaginavo! E' davvero una moto particolare e con molta personalità. Scopiazzarla anche solo in parte sarebbe risultato troppo palese!

Maxstreetbob ha scritto:
puoi eventualmente prendere un'usato jap e cercare di renderla simile.....ma sinceramente mi sembrerebbe una cosa abbastanza assurda..


Si infatti, oltre a costare chissà quante migliaia di euro!

Maxstreetbob ha scritto:
Piuttosto prendi una moto custom jap che può piacerti e porta pazienza fino a quando potrai prendere un HD.
Magari poi ti trovi talmente bene con la moto che hai che ti scordi della 48....(io non credo però...). icon_wink.gif


Non so, ho dato un'occhiata alle giapponesi che conosco e sono tutte troppo "classiche". Non riesco a trovarne una che mi ispiri come ha fatto la 48. Speravo ci fosse qualche modello che la ricordasse.

Ciao Max!


Mira ha scritto:
l'unica che la ricorda un po' più delle altre è la Honda Shadow Black Spirit.


Sinceramente non mi pare. Ciao!
 
12295234
12295234 Inviato: 21 Ago 2011 9:49
 

Il panorama della jap oggi non offre molte possibilità di scelta.Si scostano tutte davvero molto poco...
L'unica forse che esce dal coro è la Honda VT1300CX,ma non ha nulla a che spartire con la 48.
La prima è più dalla parte delle special in stile chopper....
Ci sono le Triumph.Ma sono modelli simili ai Dyna (Rocket III a parte).
Devi capire cosa può piacerti oppure cosa può per ora andarti bene. icon_wink.gif
 
12295359
12295359 Inviato: 21 Ago 2011 10:38
 

Maxstreetbob ha scritto:
L'unica forse che esce dal coro è la Honda VT1300CX,ma non ha nulla a che spartire con la 48.
La prima è più dalla parte delle special in stile chopper....


Carina, ma troppo lunga! Diciamo che per fare viaggetti potrebbe andare, ma io vorrei pure usarla come moto da città per andarci a lavorare, sbrigare cose in giro, ecc. Con questa mi sa che avrei qualche problema di maneggevolezza. E poi costicchia anche lei!

Maxstreetbob ha scritto:
Devi capire cosa può piacerti oppure cosa può per ora andarti bene. icon_wink.gif


Ho dato un'occhiata al database custom/cruiser di bikez.com e sinceramente non ne trovo una che mi dica qualcosa. D'altronde come ho già detto le classiche custom ancora non incontrano tanto i miei gusti. Mi sa che finchè non becco un 6 al SuperEnalotto mi accontenterò di guardare la mia GSX750 marcire parcheggiata. icon_asd.gif

Grazie per le dritte comunque!
 
12366863
12366863 Inviato: 5 Set 2011 11:33
 

Come già accennato in qualche altro thread, ieri ho avuto il piacere di scorazzare in giro con la Forty-Eight.

Beh, era meglio non lo facessi, perchè adesso la voglia di possederla ha superato i limiti di sicurezza. Purtroppo potrà restare solo una voglia, però quantomeno è stato bello provarla per un pò. Per circa 15 minuti ho immaginato fosse mia e me la sono goduta. E' stato bellissimo! icon_mrgreen.gif

La cosa che mi ha colpito è che, a dispetto del peso, è maneggevolissima e sembra di spostare una bicicletta! La mia GSX 750 pesa circa 230 kg contro i 250 della 48, ma questi 250 non si sentono per niente!
Era la prima volta che cavalcavo una custom e c'è voluto qualche metro di strada per prendere confidenza con i comandi avanzati, ma poi è diventato solo godimento.
Appena ho avviato il motore, è stato molto emozionante sentire la classica vibrazione HD! La prima cosa che ho notato è il rombo del motore: assente! Probabilmente la 48 che ho visto tempo fa non aveva gli scarichi originali, perchè questa che ho provato era davvero molto silenziosa.

I ragazzi del "Ride To Decide" ci hanno fatto fare un itinerario molto bello. Abbiamo scorazzato dalle parti del parco de La Favorita di Palermo, nonchè a Partanna Mondello e dintorni. E' stato molto divertente perchè le strade erano panoramiche e ampie, con stradoni belli lunghi dove abbiamo potuto "sfogare" un pò, oltre alla marcia in "formazione" che faceva molto "banda". rotfl.gif Mi aspettavo un'erogazione più brutale e una maggior potenza, invece devo dire che era molto fluida e dalle prestazioni non esagerate, ma d'altronde è una moto che nasce per godersi l'ambiente, non per correre.

Probabilmente il mio giudizio sarà inficiato dal fatto che sono un neofita nel mondo custom, però sono stati 15 minuti da sogno. E' stato molto gratificante ed è stato come respirare un pò di USA. Davvero molto bello.

Unico appunto, oltre agli scarichi non entusiasmanti: il calore. Il motore emanava un calore assurdo, che si notava specialmente in sosta. Avevo i gioielli in fiamme!!! icon_asd.gif
 
12366886
12366886 Inviato: 5 Set 2011 11:37
 

Angelus48 ha scritto:
Come già accennato in qualche altro thread, ieri ho avuto il piacere di scorazzare in giro con la Forty-Eight.

Beh, era meglio non lo facessi, perchè adesso la voglia di possederla ha superato i limiti di sicurezza. Purtroppo potrà restare solo una voglia, però quantomeno è stato bello provarla per un pò. Per circa 15 minuti ho immaginato fosse mia e me la sono goduta. E' stato bellissimo! icon_mrgreen.gif

La cosa che mi ha colpito è che, a dispetto del peso, è maneggevolissima e sembra di spostare una bicicletta! La mia GSX 750 pesa circa 230 kg contro i 250 della 48, ma questi 250 non si sentono per niente!
Era la prima volta che cavalcavo una custom e c'è voluto qualche metro di strada per prendere confidenza con i comandi avanzati, ma poi è diventato solo godimento.
Appena ho avviato il motore, è stato molto emozionante sentire la classica vibrazione HD! La prima cosa che ho notato è il rombo del motore: assente! Probabilmente la 48 che ho visto tempo fa non aveva gli scarichi originali, perchè questa che ho provato era davvero molto silenziosa.

I ragazzi del "Ride To Decide" ci hanno fatto fare un itinerario molto bello. Abbiamo scorazzato dalle parti del parco de La Favorita di Palermo, nonchè a Partanna Mondello e dintorni. E' stato molto divertente perchè le strade erano panoramiche e ampie, con stradoni belli lunghi dove abbiamo potuto "sfogare" un pò, oltre alla marcia in "formazione" che faceva molto "banda". rotfl.gif Mi aspettavo un'erogazione più brutale e una maggior potenza, invece devo dire che era molto fluida e dalle prestazioni non esagerate, ma d'altronde è una moto che nasce per godersi l'ambiente, non per correre.

Probabilmente il mio giudizio sarà inficiato dal fatto che sono un neofita nel mondo custom, però sono stati 15 minuti da sogno. E' stato molto gratificante ed è stato come respirare un pò di USA. Davvero molto bello.

Unico appunto, oltre agli scarichi non entusiasmanti: il calore. Il motore emanava un calore assurdo, che si notava specialmente in sosta. Avevo i gioielli in fiamme!!! icon_asd.gif





Questa è la sensazione che si ha sempre in sella ad'una HD e credimi anche dopo 11 anni (di HD) non smette mai di essere tale! 0509_up.gif
Il peso non lo senti per via del baricentro basso e per una buona distribuzione dei pesi.
E' un bel giocattolo che oltre al giretto da bar può dare delle belle soddisfazioni anche sulle lunghe percorrenze.
Tu l'hai provata original.Dopo un buon stage vedi come cambia la musica!!! icon_wink.gif
 
12368747
12368747 Inviato: 5 Set 2011 15:48
 

Maxstreetbob ha scritto:

Tu l'hai provata original.Dopo un buon stage vedi come cambia la musica!!! icon_wink.gif


Si, immagino come sia con qualche modifica, tipo il primo step screaming eagle (che mi sembra includa scarichi e filtro). Favolosa. Mi sono innnamorato! icon_lol.gif
 
12368925
12368925 Inviato: 5 Set 2011 16:18
 

Angelus48 ha scritto:


Si, immagino come sia con qualche modifica, tipo il primo step screaming eagle (che mi sembra includa scarichi e filtro). Favolosa. Mi sono innnamorato! icon_lol.gif




Si puoi fare quello,oppure montare gli scarichi che vuoi tu e una centralina a tua scelta.
Speriamo allora che questo innamoramento sfoci in un matrimonio!! 0509_up.gif
 
12369243
12369243 Inviato: 5 Set 2011 17:30
 

Maxstreetbob ha scritto:
Speriamo allora che questo innamoramento sfoci in un matrimonio!! 0509_up.gif


E' finita dritta nella lista di cose da comprare non appena vinco al SuperEnalotto! icon_asd.gif
 
12371861
12371861 Inviato: 6 Set 2011 10:18
 

Angelus48 ha scritto:


E' finita dritta nella lista di cose da comprare non appena vinco al SuperEnalotto! icon_asd.gif




Le stesse parole che dicevo io parecchi anni fà.Il superenalotto non l'ho mai vinto e qualche sacrificio e altro hanno funzionato molto meglio. icon_wink.gif
 
12373337
12373337 Inviato: 6 Set 2011 13:39
 

Puoi sempre fartela partendo come base da una 883 usata, con modifiche accurate renderla similare non è difficile spendendo la metà........... ti accontentavi di un surrogato japp....
 
12373758
12373758 Inviato: 6 Set 2011 14:38
 

DucaSenior ha scritto:
Puoi sempre fartela partendo come base da una 883 usata, con modifiche accurate renderla similare non è difficile spendendo la metà........... ti accontentavi di un surrogato japp....




Non posso che trovarmi d'accordo col Duca! 0509_up.gif
 
12373929
12373929 Inviato: 6 Set 2011 15:19
 

Qui in Sicilia le 883 non scendono mai sotto i 4500 €, anche modelli del 1992 non in condizioni ottime. Se a questo poi aggiungessi il prezzo delle modifiche, me ne andrei quasi in pari con una Iron 883 nuova.

Se avessi modo di spendere molto (per me molto è oltre i 4000 €), allora tanto varrebbe aspettare e andare direttamente di Forty-Eight.

Altrimenti dovrei "accontentarmi" di una 883 semplice, ma so che i miei pensieri andrebbero sempre sulla Forty-Eight, nonostante aver speso comunque una cifra considerevole (per quelle che sono le mie finanze!).
 
12374215
12374215 Inviato: 6 Set 2011 16:46
 

Che topic inutili....... e che post inutili.

La 48 costa di listino 11.000 più hai detto che la vorresti modificare ecc ecc.....arrivi tranquillamente a 12/13.000.

che sono una bella cifra, ma se per le tue finanze sono troppi anche 4000 non aprire topic inutili, fatti una bella stampa grandezza natrurale della 48 e ne fai un quadro......... molti hanno in camera i poster grandezza naturale di Monoca Bellucci, Pamela Anderson ecc ecc tu quello della 48..........
 
12374556
12374556 Inviato: 6 Set 2011 18:23
 

Forse ti sfugge il fatto che il topic è stato aperto per sapere se esistesse qualche custom giapponese che somigli almeno in parte alla 48. Da nessuna parte ho accennato che fossi indeciso se o in procinto di fare l'acquisto della HD, visto che l'ho specificato anche nel titolo che non dispongo dei dindini (se non giusto quei 3000 € di budget per una giapponese).

Quindi in questo thread non vedo nessun post inutile o fuoriluogo, se non il tuo (che è anche un pò offensivo, ma vabbè... non me la prendo per così poco icon_mrgreen.gif ).
 
12374976
12374976 Inviato: 6 Set 2011 19:42
 

Devo dare atto ad'Angelus48,che Duca sei stato un pò cattivello con la tua risposta....anche perchè se avessi letto bene il suo post,lui specificava che avrebbe modificato una 883 anche datata per portarla ad'essere simile alla 48.E non la 48 stessa ok?
Non tutti abbiamo le possibilità di prendere ciò che vogliamo,quindi spesso ci si deve accontentare.Oppure sperare in tempi migliori.
Da li però a consigliare il poster beh........insomma.......mi sembra un pò esagerato. icon_wink.gif
 
12375358
12375358 Inviato: 6 Set 2011 20:44
 

Come sempre accade, credo che la ragione non stia da una parte sola.

Vedi Angelus, io sono un po' come te, mi piace sognare ad occhi aperti e pensare a cosa potrei fare, a che moto comprare, a come stravolgere il garage e alle varie soluzioni per poterlo fare al meglio.. ma tanto sempre quella moto ho, e va bene così icon_asd.gif

Sognare, come si suol dire, non costa nulla, invece la 48 costa almeno il triplo del tuo budget. Quindi bisogna essere realisti, che tu non possa permetterti la moto dei tuoi sogni ora è un dato di fatto, magari potrai in futuro (quando se non altro le 883 dopo qualche anno si saranno leggermente deprezzate).

Penso che Marco non volesse essere offensivo nei tuoi confronti, semplicemente riportarti un attimo alla realtà. Razionalmente questo topic è oggettivamente poco utile, ma pazienza, a me piace perchè mi piace chi sa sognare. Ma, torno a ripetere, dopo il "sogno" bisogna tornare coi piedi per terra icon_wink.gif

Intanto se ci tieni davvero penso che in due o tre anni tu possa arrivare a raddoppiare il budget, le 883 caleranno di prezzo e chissà, magari con un po' di fortuna.. e nel frattempo, goditi il poster 0509_up.gif
 
12375898
12375898 Inviato: 6 Set 2011 22:24
 

Ciao Edge. Mi sa che anche tu, come Duca, hai frainteso il thread o non l'hai letto tutto. Prova ne è che non parlavo mica di una 883 (suggeritami invece da Duca). icon_mrgreen.gif

Come già detto, con questo thread volevo soltanto sapere se esistesse una giapponese simile alla Forty-Eight. La risposta è stata no, ok.

Poi è andato un pò avanti ma così tanto per parlare. Ho espresso le mie impressioni dopo averla cavalcata, così tanto per condividere con voi l'emozione che ho provato. Mi son state proposte alternative, soluzioni, ecc. Non mi sembra che da qualche parte io dica di voler comprare una 48 o una 883 senza avere i soldi. Ho detto solo che mi piace tanto e stop, mica chiedevo che qualcuno me ne trovasse una a 3000 €.

Vi prego di rileggere l'intero thread, per evitare altri fraintendimenti.

P.S.= io passo e chiudo. Di quanto son belle le HD se ne parlerà da qualche altra parte. Meglio fermarsi qui prima che qualcuno dica che voglio una Forty-Eight gratis. icon_asd.gif
 
12377806
12377806 Inviato: 7 Set 2011 11:47
 

Angelus48 ha scritto:
Forse ti sfugge il fatto che il topic è stato aperto per sapere se esistesse qualche custom giapponese che somigli almeno in parte alla 48. Da nessuna parte ho accennato che fossi indeciso se o in procinto di fare l'acquisto della HD, visto che l'ho specificato anche nel titolo che non dispongo dei dindini (se non giusto quei 3000 € di budget per una giapponese).

Quindi in questo thread non vedo nessun post inutile o fuoriluogo, se non il tuo (che è anche un pò offensivo, ma vabbè... non me la prendo per così poco icon_mrgreen.gif ).


Avevo già postato ieri, ma il post non c’è…..cercherò di riassumere brevemente…..nel primo post non c’è riferimento al budget a disposizione, pertanto i consigli si danno in funzione delle aspirazioni……. disponendo di un budget limitato.

Nel 2001 volevo acquistare una 883 che aveva un prezzo di 18.5 milioni di lire, non avendo tale cifra a disposizione ho “ripiegato” su una schadow 600 honda, al costo di 12.5 milioni dopo l'acquistola shadow era migliore della 883.
Nel 2007 complice il cambio favorevole dollaro/euro ho acquistato la 883 per 8000€……..
A luglio ho nuovamente cambiato moto, era un anno che sul dektop del pc campeggiava come sfondo, ma ho dovuto aspettare fino ad adesso, avendo avuto una spesa improvvisa che ha dissanguato il budget moto, ed usate si trovavano solo ad un prezzo superiore al nuovo….. quindi la miglior soluzione per me, anche con il budget a disposizione, di cercare una 883 usata (con un po di pazienza vedrai che la trovi) come base e poi apportare le modifiche che ritieni opportune per renderla unica.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©