Come già accennato in qualche altro thread, ieri ho avuto il piacere di scorazzare in giro con la Forty-Eight.
Beh, era meglio non lo facessi, perchè adesso la voglia di possederla ha superato i limiti di sicurezza. Purtroppo potrà restare solo una voglia, però quantomeno è stato bello provarla per un pò. Per circa 15 minuti ho immaginato fosse mia e me la sono goduta. E' stato bellissimo!
La cosa che mi ha colpito è che, a dispetto del peso, è maneggevolissima e sembra di spostare una bicicletta! La mia GSX 750 pesa circa 230 kg contro i 250 della 48, ma questi 250 non si sentono per niente!
Era la prima volta che cavalcavo una custom e c'è voluto qualche metro di strada per prendere confidenza con i comandi avanzati, ma poi è diventato solo godimento.
Appena ho avviato il motore, è stato molto emozionante sentire la classica vibrazione HD! La prima cosa che ho notato è il rombo del motore: assente! Probabilmente la 48 che ho visto tempo fa non aveva gli scarichi originali, perchè questa che ho provato era davvero molto silenziosa.
I ragazzi del "Ride To Decide" ci hanno fatto fare un itinerario molto bello. Abbiamo scorazzato dalle parti del parco de La Favorita di Palermo, nonchè a Partanna Mondello e dintorni. E' stato molto divertente perchè le strade erano panoramiche e ampie, con stradoni belli lunghi dove abbiamo potuto "sfogare" un pò, oltre alla marcia in "formazione" che faceva molto "banda".
Mi aspettavo un'erogazione più brutale e una maggior potenza, invece devo dire che era molto fluida e dalle prestazioni non esagerate, ma d'altronde è una moto che nasce per godersi l'ambiente, non per correre.
Probabilmente il mio giudizio sarà inficiato dal fatto che sono un neofita nel mondo custom, però sono stati 15 minuti da sogno. E' stato molto gratificante ed è stato come respirare un pò di USA. Davvero molto bello.
Unico appunto, oltre agli scarichi non entusiasmanti: il calore. Il motore emanava un calore assurdo, che si notava specialmente in sosta. Avevo i gioielli in fiamme!!!