Mareblu ha scritto:
può essere che la differenza nell'assicurazione riguardi il furto, visto che l'Sh risulta uno dei più rubati (anche perchè in proporzione ne circolano molti di più).
Comunque visto che sei di Asti, e supponendo un utilizzo da aprile a ottobre compreso, considerando la possibilità di sospenderla, stiamo parlando comunque di una differenza di un centinaio di euro su base annua. E per me una cifra simile non inciderebbe sulla decisione o meno di cambiare il mezzo (anche perchè una parte li risparmi sulla tassa di circolazione).
Per gli scooter, ammesso che tu voglia decidere, Forza e XMax si assomigliano come tipologia di scooter, mentre Sh è completamente diverso.
Bisogna dunque capire che utilizzo prevalente intendi farne
Assicurazione fatta con gli stessi parametri su entrambi i preventivi: ovvero RCA + ASSISTENZA STRADALE+ TUTELA LEGALE. non ho inserito nei preventivi incendio, furto e null'altro.... quindi non capisco la eccessiva differenzapabag ha scritto:
Io ho fatto l'anno scorso l'opposto di quanto vuoi fare tu, ossia sono passato dallo scooter all'NC 750. Ho avuto prima l'Aprilia Atlantic e il Beverly. Personalmente, ma so che molti non concordano, io mi orienterei (dovessi tornare allo scooter) su uno a ruota bassa, più protettivo e confortevole. Quindi della tua lista andrei sul Forza o sull'Xmax, tralasciando SH e Beverly.
Diventa un pò una questione di gusti e di sensazioni che provi quando ci sali, sono in ogni caso tutti scooter validi.
Io con l'Atlantic mi sono trovato bene per anni, poi era vecchio e ho deciso di fare il salto perchè sulle strade di montagna, che faccio spesso, uno scooter non è adatto, con i problemi del freno motore ecc.
Hai pensato a parità di motore dell'NC all'Integra?
Si ho pensato sia all'integra sia all x-adv , entrambi belli , ma molto costosi