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SH 150 dubbio sulla molla di contrasto bianca Malossi
3385649
3385649 Inviato: 11 Gen 2008 9:29
Oggetto: SH 150 dubbio sulla molla di contrasto bianca Malossi
 

Ho un dubbio sulla molla di contrasto Malossi , leggendo molte guide sulla taratura della trasmissione degli scooter in generale e di cilindrate diverse , tutti dicono che per tarare bene la trasmissione e avere ottimi risultati bisogna avere una molla di contrasto morbida e rulli leggeri , allora mi chiedo il Multivar Malossi per SH usa la molla di contrasto bianca , che e' leggermente piu' dura dell'originale , ho provato a montare solo il variatore con la molla originale ma lo scooter non mi dava buoni risultati anzi sembrava che stentasse a partire , vorrei sapere voi usate il Multivar e come lo avete tarato , se avete o no montato la molla di contrasto bianca , e che tipo di configurazione dovrei usare montanto il Multivar con la molla di contrasto bianca su un SH 150 originale con 42000 Km all'attivo ???
 
3387880
3387880 Inviato: 11 Gen 2008 14:03
 

metti la molla orig. ed abbinaci le mollette gialle per la frizione,in più monta rulli da 10.5g

Ultima modifica di Akravidas il 11 Gen 2008 16:33, modificato 1 volta in totale
 
3388428
3388428 Inviato: 11 Gen 2008 14:43
 

con lo speed control lavorato ho 3 rulli da 9 e 3 rulli da 8,5, molla originale e mollettine durissime..
 
3388471
3388471 Inviato: 11 Gen 2008 14:47
 

Giovanni-SH ha scritto:
con lo speed control lavorato ho 3 rulli da 9 e 3 rulli da 8,5, molla originale e mollettine durissime..
Giovanni, puoi fare un video di come va il tuo mezzo? dalla partenza alla vel max se puoi!grazie...(vorrei mettere il variatore polini lavorato,quindi voglio accertarmi delle prestazioni)
 
3389665
3389665 Inviato: 11 Gen 2008 16:18
 

Akravidas ho visto il tuo video (5 minuti dopo) come hai fatto ad arrivare a 160km con una mano???
 
3389726
3389726 Inviato: 11 Gen 2008 16:24
 

shplus ha scritto:
Akravidas ho visto il tuo video (5 minuti dopo) come hai fatto ad arrivare a 160km con una mano???
l'importante è che era la Destra per tenere a tavoletta e basta! cosa vuoi sapere??
 
3389771
3389771 Inviato: 11 Gen 2008 16:29
 

Akravidas ha scritto:
l'importante è che era la Destra per tenere a tavoletta e basta! cosa vuoi sapere??

allora mi consigli rulli da 10.5 e mollone bianco ??
comunque il gt non l'ho mai toccato ho 42000Km ho modificato la trasmissione , cambiato lo scarico , ma ora sembra di non volerne piu' sapere sembra che il motore non riesca a salire tutti i giri ......

Ultima modifica di shplus il 11 Gen 2008 16:35, modificato 1 volta in totale
 
3389812
3389812 Inviato: 11 Gen 2008 16:35
 

scusa,ho corretto il post! comunque essendo il tuo 150 ti consiglio rulli da 10.5 oppure 9.5 ma forse gli ultimi sono troppo leggeri! poi lascia la molla originale e metti le mollette gialle alla frizione! cosi sntirai il guadagno!
 
3389822
3389822 Inviato: 11 Gen 2008 16:36
 

la molla malossi essendo più dura fa faticare il motore nel salire di giri ed aumentare vlocità!
 
3389832
3389832 Inviato: 11 Gen 2008 16:37
 

Akravidas ha scritto:
scusa,ho corretto il post! comunque essendo il tuo 150 ti consiglio rulli da 10.5 oppure 9.5 ma forse gli ultimi sono troppo leggeri! poi lascia la molla originale e metti le mollette gialle alla frizione! cosi sntirai il guadagno!

i rulli 10.5 sul Multivar ?
 
3389857
3389857 Inviato: 11 Gen 2008 16:40
 

si perchè??
 
3389860
3389860 Inviato: 11 Gen 2008 16:41
 

ma tu usi la molla di contrasto originale o la Bianca ?????
 
3389873
3389873 Inviato: 11 Gen 2008 16:42
 

Akravidas ha scritto:
si perchè??

perche' il Multivar con la molla originale sembra uno scooter fiacco
 
3389901
3389901 Inviato: 11 Gen 2008 16:44
 

shplus ha scritto:
ma tu usi la molla di contrasto originale o la Bianca ?????
io la bianca,ma la potenza del mio motore me lo permette!
 
3389916
3389916 Inviato: 11 Gen 2008 16:46
 

shplus ha scritto:

perche' il Multivar con la molla originale sembra uno scooter fiacco
se hai solo il multivar conviene che monti la bianca,visto che hai potenza limitata e perderesti in fluidità dai 50orari in poi!
 
3389928
3389928 Inviato: 11 Gen 2008 16:47
 

Akravidas ha scritto:
io la bianca,ma la potenza del mio motore me lo permette!

be' io ti parlo da originale comunque senza la mollone bianco lo scooter e' fiacco , con 42000 Km all'attivo pensi che devo intervenire sul gt ????
 
3389956
3389956 Inviato: 11 Gen 2008 16:49
 

shplus ha scritto:

be' io ti parlo da originale comunque senza la mollone bianco lo scooter e' fiacco , con 42000 Km all'attivo pensi che devo intervenire sul gt ????
SI,io cambierei il GT con uno malossi d61....avresti prestazioni migliori ed una meccanica nuova! poi dovresti cambiare anche i rapporti...e le cammes....
 
3389962
3389962 Inviato: 11 Gen 2008 16:49
 

pero' lo speed control usa la molla originale e pure e' piu' leggero ??
 
3389975
3389975 Inviato: 11 Gen 2008 16:51
 

shplus ha scritto:
pero' lo speed control usa la molla originale e pure e' piu' leggero ??
boh,fai come vuoi...il mio parere già l'ho espresso!
 
3389988
3389988 Inviato: 11 Gen 2008 16:52
 

sai che ti dico faccio qualche altra prova sulla trasmissione , se non ottengo risultati positivi penso che combiero' il gt
 
3390055
3390055 Inviato: 11 Gen 2008 16:58
 

shplus ha scritto:
sai che ti dico faccio qualche altra prova sulla trasmissione , se non ottengo risultati positivi penso che combiero' il gt
è la soluzione migliore!
 
3404431
3404431 Inviato: 13 Gen 2008 18:04
 

i migliori preparatori della mia zona, tarano anke i d61 a carburatore con molla di contrasto originale. è questo il vero segreto di ogni preparatore con le palle. io nel mio molla originale alla morte!!
 
3404440
3404440 Inviato: 13 Gen 2008 18:06
 

Giovanni-SH ha scritto:
i migliori preparatori della mia zona, tarano anke i d61 a carburatore con molla di contrasto originale. è questo il vero segreto di ogni preparatore con le palle. io nel mio molla originale alla morte!!

hai ragione cosi' ho fatto e mi sono trovato bene , ho visto i tuoi video su youtube , bella ripresa il tuo SH
 
3404454
3404454 Inviato: 13 Gen 2008 18:07
 

è vero,la molla originale stacca che è una bellezza! comunque che ne diresti Giovà di montare la spring slider??'
 
3404466
3404466 Inviato: 13 Gen 2008 18:09
 

Akravidas ha scritto:
è vero,la molla originale stacca che è una bellezza! comunque che ne diresti Giovà di montare la spring slider??'

ho visto anche i tuoi video bella pattinata , peccato per i copertoni e frizione
 
3404478
3404478 Inviato: 13 Gen 2008 18:11
 

shplus ha scritto:

ho visto anche i tuoi video bella pattinata , peccato per i copertoni e frizione
ho cambiato sia il copertone che la frizione... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3404484
3404484 Inviato: 13 Gen 2008 18:11
 

Akravidas ha scritto:
ho cambiato sia il copertone che la frizione... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif
 
3404493
3404493 Inviato: 13 Gen 2008 18:12
 

Akravidas ha scritto:
ho cambiato sia il copertone che la frizione... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

hai visto il video di Giovanni che bella ripresa ha il suo SH
 
3404502
3404502 Inviato: 13 Gen 2008 18:13
 

shplus ha scritto:

hai visto il video di Giovanni che bella ripresa ha il suo SH
si,comunque aggiungimi su msn...e vedi che hai un MP! icon_wink.gif
 
3407665
3407665 Inviato: 14 Gen 2008 0:58
 

non serve a niente il cuscinetto bettella nei nostri moto xkè hanno già di serie un cuscinetto in teflon autolubrificante ke è ottimo icon_wink.gif
 
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