Francesco1998 ha scritto:
Grazie del consiglio ma il Gsxr750 non ha l'abs ed io ne cercavo una con, quindi l'ho esclusa
I 600 non li avevo presi in considerazione perché di solito sui passi rimangono dietro, ed i proprietari dicono che è per la poca coppia è tutta in alto rispetto le cilindrate maggiori
Se tu dici così forse è solo una scusa dei proprietari
Buh, io personalmente sono abbastanza convinto che i 600 nel misto stretto di montagna siano moto tendenzialmente meno impegnative... e questo essere più amichevoli e facili molto spesso si traduce in maggiore efficacia perchè ti danno più confidenza. Le doti di agilità, maneggevolezza, leggerezza e sveltezza nei cambi di direzione comunque sono oggettivi... e la gommatura aiuta a chiudere le curve piegando meno a parità di velocità.
Del resto in montagna lo spazio è quello che è: con il 1000 usi la prima e la seconda quando ti dice proprio bene
Certo la coppia fa una grande differenza in montagna... il 600 dovrai imparare a tenerlo alto di giri, o rischi di non uscire dalle curve se entri con la marcia sbagliata in pendenza sottocoppia... insomma, è un altro guidare
Con il 1000 certi pensieri non li avresti... ne avresti però degli altri... è un trade-off
Ti consiglio però di provare a dare una chance a qualche supersport: sicuramente nel passaggio bicilindrico 950 quadricilindrico 600 ne risentirai in termini di coppia motrice... però parliamo di motorette che 120 cv agli alti regimi ce li hanno tutti