trump61 ha scritto:
Ciao a tutti, ho molti anni di esperienza su scooter di parecchie cilindrate,
poi a giugno 2006 vado da un rivenditore per cambiare il mio buon vecchio burgman 400(non lo avrei mollato se non fosse finito schiacciato tra due macchine mentre era posteggiato) con un'altro maxi scooter ma mi sono innamorato della FZ6N, ed invece di tornare a casa con lo scooter sono tornato con la moto, inutile dire che esperienza sulla moto zero sono passati giorni e kilometri ed l'amore per lei è aumentato a dismisura purtroppo fin al 24 dicembre del 2006, frontale con un ford focus che incauta è uscita da uno stop. Voi direte a noi che ce frega? prima del fatale incidente ho avuto un'altro incontro ravvicinato con l'asfalto(questo solo per colpa mia per fare lo str...zo) sono partito a tutta un mio amico ha fatto inversione con un motorino io mi sono aggrappato ai freni la moto non so bene cosa sia successo è andata giu ed è scivolata per circa duecento metri, danni veramente minimi è andata di lusso, il giorno dell'incidente fatale ugualmente mi sono aggrappato ai freni e la moto ha avuto lo stesso comportamento(forse grazie a questo mi sono salvato io, la moto da rottamare), qualcuno con piu' esperienza di me puo' spiegarmi cosa faccio di sbagliato? ho ricomprato la moto ma ho il terrore di inchiodare, mi scoccia perchè per il resto vado tranquillo, forse perchè non sono riuscito a spiegarmi il perchè del comportamento della moto
Ciao,
pittosto che cercare spiegazioni secondo me la cosa migliore e' fare un po' di prove in condizioni di sicurezza, cioe' su strade belle, pulite e senza macchine, lo so, non sempre e' possibile
Ho la fz6-n da piu' o meno un mese, prima avevo una honda vigor 600, che ho ancora ma sto per vendere. Una volta con l'fz6 ho dovuto frenare all'improvviso, semplicemente avevo aperto il gas per ascoltare l'urlo del 7000 giri e poco dopo auto ferma e frenata per evitare il tamponamento. Il posteriore si e' lievemente sollevato, ma il mezzo e' rimasto stabile. Secondo me la cosa migliore per noi che iniziamo e' prendere un po' di confidenza con la frenata su strade sgombre.