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Informazioni KTM 125
15939829
15939829 Inviato: 22 Feb 2018 15:59
Oggetto: Informazioni KTM 125
 

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Volevo sapere se la KTM exc 125 monta un pistone bifascia originalmente. Ho comprato da un paio di mesi una exc 125 del 2013 e praticamente subito gli ho rifatto il pistone, subito dopo ho sentito chiaramente che la moto aveva decisamente molti meno giri e sembrava più piena ai bassi-medi regimi e agli alti decisamente meno potente.
A questo punto mi sono domandato se prima avesse un pistone monofascia o se magari fosse scarburata.
Ho notato anche che gratta parecchio agli alti (penso grassa di carburazione) quindi potrei prendere in considerazione di ricarburarla visto che gli ho messo già da tempo scarico intero FMF.
Come si fa a smagrire la carburazione???
Aiutooo!!! 0510_help.gif
 
15940183
15940183 Inviato: 23 Feb 2018 11:50
 

Si originalmente dovrebbe montare un bifascia.. Ed è meglio per l'utilizzo finale della moto. Probabilmente è anche per quello che ha perso le sue caratteristiche in erogazione se ora hai un monofascia (non ho ben capito cosa ci hai messo ora). Per la carburazione devi giocare con getti e spillo per fare una cosa fatta bene.. Se hai la vite aria-miscela puoi giocare inizialmente un pelo con quella per vedere se risolvi ma se non cambia quasi nulla devi andare di getti/spillo. Qui trovi qualche info sulla vite aria/miscela (che non è quella del minimo eh!). vite aria miscela sul carburatore [come funziona?]
 
15951243
15951243 Inviato: 28 Mar 2018 19:32
 

Ok ma se cambio getto devo performance cambiare spillo? Perché so che lo spillo agisce solo ai 1/4 3/4 dell'erogazione ma io ho problemi solo ai giri massimi e quindi in teoria basterebbe solo cambiare getto del massimo o no?
 
15951428
15951428 Inviato: 29 Mar 2018 8:46
 

No lo spillo al massimo basta spostarlo di una tacca ma neanche.. Prendi un massimo di qualche punto più grande e vedi come gira!
 
15951506
15951506 Inviato: 29 Mar 2018 11:29
 

Ok grazie!!
 
15951596
15951596 Inviato: 29 Mar 2018 16:47
 

Avrei bisogno di un'altra informazione...
Ho i rapporti troppo corti e avevo intenzione di cambiargli il pignone aumentando di 1 dente.
Adesso fa circa i 95kmh se aumento di un dente quanto potrebbe raggiungere in velocità massima???
 
15951633
15951633 Inviato: 29 Mar 2018 19:17
 

Dovrebbe arrivare a segnare 110. Effettivamente 95 sono pochi, Che rapporti Monti? Sicuro che la moto non abbia problemi?
 
15951647
15951647 Inviato: 29 Mar 2018 20:19
 

Penso sia troppo grassa di carburazione ma ho i rapporti abbastanza corti...
 
15951792
15951792 Inviato: 30 Mar 2018 9:13
 

Fattibile che segni 95 coi rapporti originali da enduro. Anche il mio CRF coi rapporti originali 13-48 faceva i 100-105 segnati.. Se metti un dente in più al pignone guadagnerai 10 km/h non di più come ha detto Lore. Se devi farci comunque enduro può andar bene ugualmente il pignone da 14!
 
15951811
15951811 Inviato: 30 Mar 2018 9:43
 

Lo so che parlare di velocità massima in enduro è come bestemmiare però mi serviva un maggiore allungo...
(rapporti + corti=maggior ripresa, rapporti + lunghi= maggiore allungo) questo non è sempre vero perché un mio amico ha un k uguale al mio e fa i 115-120 ma mi batte anche in ripresa...
 
15953854
15953854 Inviato: 5 Apr 2018 8:32
 

Io non so che rapporti tu abbia, quelli originali 13-50 sono corti ma la moto i 130 (133 la mia, altre di miei amici fra i 128 e i 135 sempre con 13-50) segnati li raggiunge uguale. Credo che la tua moto abbia qualche problema, 95 sono veramente pochi sempre se hai i 13-50.
 
15954860
15954860 Inviato: 8 Apr 2018 9:26
 

Ragazzi ma il pistone originale del k 125 ha un erogazione più cattiva del vertex bifascia???
Perché ieri ho usato un k di un mio amico ed aveva il pistone originale e sembrava tirasse il doppio!! Come maiiiiii???!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15955356
15955356 Inviato: 9 Apr 2018 11:56
 

Brocchetto29 ha scritto:
Ragazzi ma il pistone originale del k 125 ha un erogazione più cattiva del vertex bifascia???
Perché ieri ho usato un k di un mio amico ed aveva il pistone originale e sembrava tirasse il doppio!! Come maiiiiii???!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif

Un pistone non fs tutta questa differenza, magari hai problemi di carburazione o di squis o di accoppiamento pistone cilindro. Altrimenti non me lo spiego
 
15955427
15955427 Inviato: 9 Apr 2018 14:52
 

Adesso la ho portata dal mio meccanico per carburare ma è possibile renderla più "aggressiva"?? 0509_mitra.gif
Penso si debba lavorare sulla valvola di scarico no?
Se regolarsi la valvola di scarico si noterebbe notevolmente o è un qualcosa di minimo??? 0510_help.gif
 
15968454
15968454 Inviato: 13 Mag 2018 17:54
 

Certo che si nota!!! Regolando la valvola di scarico (lavoretto di 5 minuti) la moto cambia decisamente l'erogazione... se usi la moto per fare enduro ti consiglio di regolarla per i bassi così hai tanta prontezza subito... invece se vuoi più allungo è normale che devi spostare la valvola di scarico agli alti. All'inizio quando comprai la moto avevo tutta l'erogazione in basso e dopo decisi di metterla agli alti ma facendo enduro non aiutava tantissimo e quindi adesso l'ho rimessa come prima... la differenza è che ai bassi la moto si alza ad ogni marcia invece agli alti la moto andando a un andatura normale appena apre la valvola non ti ritrovi più niente sotto il culo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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