Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
vite aria miscela sul carburatore [come funziona?]
12800735
12800735 Inviato: 16 Dic 2011 17:27
Oggetto: vite aria miscela sul carburatore [come funziona?]
 

vorrei capirne il funzionamento su un carburatore del orto 34..la vite è in basso a sinistra rispetto la vite minimo...se avvito aumento la benzina o la diminuisco?
 
12800812
12800812 Inviato: 16 Dic 2011 17:46
 

se avviti ingrassi la carburazione (teoricamente nel primo ottavo di corsa dell'acceleratore), se la sviti smagrisci. Di solito si tende a aprirla di 2.5/3 giri da tutta chiusa icon_wink.gif

P.S. stai parlando di 2tempi vero?
 
12800826
12800826 Inviato: 16 Dic 2011 17:50
 

fabrell94 ha scritto:
se avviti ingrassi la carburazione (teoricamente nel primo ottavo di corsa dell'acceleratore), se la sviti smagrisci. Di solito si tende a aprirla di 2.5/3 giri da tutta chiusa icon_wink.gif

P.S. stai parlando di 2tempi vero?


Io sapevo il contrario, tutta chiusa smagrisci, tutta aperta ingrassi.

Comunque la vite serve solo per limare la carburazione. Per carburazione vera e propria si intede la forma dello spillo, a quale tacca metti il laccio dell'accelleratore, getti del max e del minimo, galleggianti e infine apertura della vite.
 
12800846
12800846 Inviato: 16 Dic 2011 17:55
Oggetto: Re: vite aria miscela sul carburatore
 

maredoro ha scritto:
vorrei capirne il funzionamento su un carburatore del orto 34..la vite è in basso a sinistra rispetto la vite minimo...se avvito aumento la benzina o la diminuisco?


allora.. se tu l'avviti entra meno aria (più benzina e quindi piu grassa la carburazione) e viceversa.. però tieni conto che quella vite cambia la carburazione davvero di poco.. se senti che la carburazione è magra\grassa avvitando\svitando questa vite cambierai ben poco..
 
12801258
12801258 Inviato: 16 Dic 2011 19:21
 

anto_scara ha scritto:


Io sapevo il contrario, tutta chiusa smagrisci, tutta aperta ingrassi.

Comunque la vite serve solo per limare la carburazione. Per carburazione vera e propria si intede la forma dello spillo, a quale tacca metti il laccio dell'accelleratore, getti del max e del minimo, galleggianti e infine apertura della vite.

oddio adesso mi fai venire un dubbio visto che è da una vita che non tocco i carburatori. Se la memoria non m'inganna però è giusto come dico io eusa_think.gif
 
12801264
12801264 Inviato: 16 Dic 2011 19:23
 

fabrell94 ha scritto:

oddio adesso mi fai venire un dubbio visto che è da una vita che non tocco i carburatori. Se la memoria non m'inganna però è giusto come dico io eusa_think.gif


Anche visma95 ha detto come te quindi forse mi sono sempre sbagliato io icon_eek.gif
 
12801541
12801541 Inviato: 16 Dic 2011 20:39
 

Vi chiarisco il dubbio io:

Allora sui carburatori la vite in questione si puo trovare sia a valle che a monte del carburatore..

quando si trova a valle cioè in basso svitandola si smagrisce in quanto si aumenta il passaggio d'aria nel primo ottavo di corsa dell'acceleratore...

Se la vite in questione si trova in alto ha il funzionamento contrario, ovvero svitandola si ingrassa in quanto il passaggio d'aria si ridurrà...
 
12801726
12801726 Inviato: 16 Dic 2011 21:23
 

Enrico_zip ha scritto:
Vi chiarisco il dubbio io:

Allora sui carburatori la vite in questione si puo trovare sia a valle che a monte del carburatore..

quando si trova a valle cioè in basso svitandola si smagrisce in quanto si aumenta il passaggio d'aria nel primo ottavo di corsa dell'acceleratore...

Se la vite in questione si trova in alto ha il funzionamento contrario, ovvero svitandola si ingrassa in quanto il passaggio d'aria si ridurrà...


corretto! precisiamo valle e monte per chi non lo sa.... 0509_up.gif valle vicno al filtro aria, monte vicino al collettore di aspirazione... (se parliamo di motori 2t)
 
12802031
12802031 Inviato: 16 Dic 2011 22:26
 

Esatto perchè quella vicino al filtro è la vite dell'aria che regola il passaggio dell'aria al minimo aprendo o chiudendo quel foro che si vede all'ingresso del Venturi, mentre l'altra vicino al collettore è la vite della miscela che regola il passaggio della miscela al minimo che la pesca la miscela nella vascetta da un circuito separato e la "spruzza" direttamente nel collettore attraverso un foro che si trova dopo la ghigliottina.
 
12803893
12803893 Inviato: 17 Dic 2011 17:06
 

iccionsr ha scritto:
Esatto perchè quella vicino al filtro è la vite dell'aria che regola il passaggio dell'aria al minimo aprendo o chiudendo quel foro che si vede all'ingresso del Venturi, mentre l'altra vicino al collettore è la vite della miscela che regola il passaggio della miscela al minimo che la pesca la miscela nella vascetta da un circuito separato e la "spruzza" direttamente nel collettore attraverso un foro che si trova dopo la ghigliottina.


bravo! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©