Salve a tutti, questo è il primo topic che apro e vorrei farvi una domanda da un milione di euro (per quelli che non ci capiscono molto come me!).
Come ho già fatto in passato con un vecchio Zip comprato usato a 200€ (immaginate le sue condizioni!) vorrei nuovamente modificare l'accensione nella mia moto!
Nello scooter avevo semplicemente smontato il tutto, fregandomene un po' per via delle sue condizioni, e modificato il circuito andando a tentoni: attraverso alcuni relay, un arduino e un sensore infrarossi ero riuscito ad accendere lo scooter con un telecomando. Come faccio sempre, oltre all'entusiasmo iniziale, diedi come completato il progetto, sebbene non lo installai mai permanentemente.
Con la moto nuova, la Keeway Superlight del 2017, volevo andarci più cauto e disegnare prima lo schema vero e proprio. Così ho pensato di studiarmi lo schema elettrico della moto, trovato attraverso il sito della Benelli. Non ci capisco nulla! Per cui vi chiedo: come funziona il blocco accensione? Su quali cavi dovrei agire per accendere la moto?!
Vi lascio in allegato l'immagine del circuito, per quelli che ci capiscono qualcosa!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno, ve ne sarò grato!