Ciao, sono qui a chiedere un consiglio per un ammortizzatore di sterzo, da montare su una Yamaha R6 per ragioni di sicurezza, visto che le strade su cui dovrò usarla sono a dir poco pietose.
Ho trovato, da un rivenditore di moto, un Ohlins rotativo usato.
L'ammortizzatore in questione è stato smontato da una R6 dello stesso anno della mia, 2009, quindi un pò di anni ce li ha.
Sono andato a toccarlo con mano ed è un pò vissuto, diciamo così...ma non messo malissimo...a parte l'aspetto esteriore, quello che mi preoccupa è l'usura dello stesso.
Io sono uno abbastanza "preciso" nelle cose...mi piace prendermi cura dei miei giocattolini e tenerli bene, ma in questo caso stavo pensando di prenderne uno usato perché il prezzo che son riuscito a strappare è 350 euro...contro i quasi 600 di un Ohlins nuovo.
Ora, secondo voi, ne vale la pena, non conoscendo la storia dell'oggetto?? O è meglio aspettare di mettere da parte altri 2 soldi e comprarlo nuovo?
Sinceramente l'olio sarà da cambiare e, nonostante non sembrasse avere delle perdite, credo che una revisione generale delle guarnizioni non gli possa far male sicuro...per farlo durare un pò di più...in caso, si trovano le guarnizioni per far manutenzione da soli?
Grazie a chiunque prenderà del tempo per rispondermi
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)