Grace46 ha scritto:
Grazie delle risposte. Per ora ho fatto 12.000km e mi sento ancora sicura, però pensvo ci fosse più o meno un kilometraggio a partire dal quale bisogna iniziare a preoccuparsi... Io faccio minimo 15.000km l'anno e la prendo sempre anche in inverno. Per l'usura passo dal gommista, per la marca se avete suggerimenti sono ben accetti. dumdum11 quindi consigli le Metzeler? Ma non sono le stesse che monta già? A me non piacciono sul bagnato...
Son già percorrenze importanti che ti costringono a valutare gomme dalla durata elevata. Se ti interessa io ho su delle Michelin Pilot Road 4 GT che hanno 14000km e, per me, ne farebbero altri 2000. Sarebbero forse le gomme buone per te, che ne fai 15000 all'anno.
Adesso me le sento meno sicure, ma è anche un problema di clima. Se tu le mettessi nuove ogni estate passeresti l'inverno con la gomma ancora efficiente.
Le ho pagate circa 280, se non ricordo male. Cambierò marca, ma non posso non consigliarle, sentirle "male" dopo due anni e 14000km, tutto sommato, è nella regola.
Piuttosto devo dire che non mi sono mai parse campionesse di grip, ma le precedenti, delle Dunlop, che mi davano sensazioni migliori, sono durate solo 8000km, quindi...