PhantomF1294 ha scritto:
La testa sulle spalle a volte sulle due ruote mi manca, anche se ultimamente dopo una scivolata sul bagnato mi sono dato una calmata(anche su uno scooter 125 si può rischiare, lo sapete meglio di me).
Guardando un po’ online mi sono indirizzato verso il Monster, che come prezzo mi sembra accessibile. Ma secondo voi, tra 620/750/900 c’è una grande differenza? Ho visto che come cavalli stanno tutti sotto i 100, anzi, forse meno di 80/90, quindi sarebbe un azzardo prendere(in caso io non trovi nulla di decente) un 750/900? La ciclistica mi sembra la stessa, il peso varia di un po’ (più sul 900 che scarterei ovviamente).
Quindi tra 620 e 750? Posso prendere uno dei due senza esitare o c’è qualche consiglio a riguardo? (Sicuramente la coppia ai bassi cambia essendo un bicilindrico, ma chiedo comunque)
Il 620 non ha la frizione a secco quindi non scampanella mi pare abbia anche la frizione antisaltellamento e l'iniezione elettronica. 60cv
Il 750 è più ignorante, carburatori, più sound ha qualche cavallo in più ma poca differenza, però ha il sound della frizione a secco.
Avevo provato il 900 ma non mi sembrava pesante nonostante abbia 10kg in più ma ha 75 cv.
tra tutte, secondo me sarebbe una buona scelta l'800, se riesci a trovare l's2r ti posso assicurare che è una gran moto, l'ho guidata sul misto ed è una goduria senza andare sull's4 o più potenti, ti deve però anche piacere lo scarico laterale sovrapposto.