marco-74 ha scritto:
forse perché a piena potenza, visti i telai, gli impianti frenanti ecc ecc, non otterrebbero mai un'omologazione stradale......
Da quel che mi risulta, tutti gli Enduro KTM, ready to race, della linea EXC, sono messi così.
Questa cosa del depotenzionamento, non penso sia legata al discorso delle patenti, ma ad altro
ammetto la mia ignoranza sul tema, perdonami.
Però credo che la risposta al quesito sia insita nel nome dei modelli: "Ready to Race"
L'omologazione stradale dipende principalmente da sistema di illuminazione, frecce, stop e normative anti inquinamento.
Per essere poi immatricolate e stradabili, bisognerà comunque indicare un numero di kW, non può essere un campo vuoto.
Però quello che non capisco è se i 2kW a libretto sono fasulli o sono veramente così castrate e poi vengono sbloccate?
Nel primo caso è una frode, nel secondo caso sono regolari a meno di aggiornare il libretto per circolare su strada oppure fregarsene per correre nel motocross.