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Crisi esistenziale: dall'enduro al motard -Honda CR 125 2001

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Cambio moto amici casa e Paese e passo a Hhhhhondahhhh
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15924256
15924256 Inviato: 12 Gen 2018 19:14
Oggetto: Crisi esistenziale: dall'enduro al motard -Honda CR 125 2001
 

Ciao a tutti, sono qui per chiedere qualche consiglio a voi motardari esperti.
Provengo da 2 fantastici anni tra strade bianche, bosco e sentieri in sella ad un' Husqvarna WR 125 del '95, smontata e rimontata fino all'ultimo bullone con le mie mani (e quelle dei miei amici).
Da un mesetto circa ci sto lavorando per farne una replica più o meno fedele a quella che vinse il mondiale enduro 125 proprio nel '95 con Petteri Silvan.
Qualche giorno fa, però, mi sono imbattuto in una meravigliosa Honda/HM CRM 125 del 2001 per meno di 1000 euro. Mio Dio che spettacolo! Quella col secondo telaio in alluminio Honda, che leggevo (nella lontana estate del 2015, quando cercavo un 125) esser accusato di eccessiva rigidità e fragilità... che meraviglia!
Allora, la storia è questa: vender la mia e prendere quella? L'Husqvarna la conosco come la mia mano, so come trattarla e come gestirla, so cosa è nuovo e cosa si deve ancora rompere; l'Honda - come qualsiasi altra moto all'infuori della mia - non la conosco, e per quanto possa averci fatto l'orecchio sui 125 2t ed i loro rumori molesti non saprò mai perfettamente in che condizioni è messa finché non la smonterò!
Poi c'è un'altra grave questione: la mia ha le tassellate, quella ha le slick. Endurare dalle mie parti è sempre più rischioso vista la mole di forestali che girano, ed ho sempre provato simpatia per il motard... però girare in strada è più pericoloso, ma d'altronde è il "rischio dell'investimento". Ma non so se mi sento veramente pronto ad abbandonare l'off-road... potrei pentirmene icon_rolleyes.gif
Non è mica doppia omologazione l'HM? E la storia del traversino birichino che si crepa riguarda solo il 2003 o tutte fino al 2003? L'Husqvarna ha i booster, non ho mai avuto a che fare con i traversini icon_neutral.gif
Pareri? Consigli? Idee? Boh, ditemi qualcosa che quel CR non resta tanto tempo in vendita eusa_wall.gif
 
15924378
15924378 Inviato: 13 Gen 2018 3:24
 

azz questo hai trovato?

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. è il 250 ma i colori son quelli

Hm CRE 125 SM? non il crm..se ti sente il vecchio honda resuscita.. e ...

un amico aveva il 250 2001 con tripla omologazione 18-21 17-17 e mi pare dei 17 un altra scelta della spalla al posteriore.
il secondo telaio alu che va dal 00 al 01 dicono sia un pelo piu malleabile del primo..cioe il 97-99. 98-99 sul 125.

ecco un altra variante colori
magari piu pertinente

la sm dell'amico (purtroppo la vendette poco dopo)

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Riassumendo: prendila...data la rarita.. non ricordo se era gia il motore con lHpp o la rc valve. indaga su qualche forum di enduro. i cv dichiarati saranno i soliti 15 e di bollo paghi poco. se hai posto ed è messa ok prendila..anzi prima verifica se le parti motore ci sono tutte=ingranaggi marce ecc
 
15924379
15924379 Inviato: 13 Gen 2018 3:25
 

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15924415
15924415 Inviato: 13 Gen 2018 11:18
 

Citazione:
Hm CRE 125 SM? non il crm..se ti sente il vecchio honda resuscita.. e ...

Oops 0509_si_picchiano.gif

Citazione:
un amico aveva il 250 2001 con tripla omologazione 18-21 17-17 e mi pare dei 17 un altra scelta della spalla al posteriore.

Mi sono informato un po', e mi par di capire che tutte le HM siano doppia omologazione (tripla è con anche i 19 da cross come i TM... o almeno, io l'ho sempre definita così la tripla)

Citazione:
il secondo telaio alu che va dal 00 al 01 dicono sia un pelo piu malleabile del primo..cioe il 97-99. 98-99 sul 125.

Sì sì esatto... sarebbe bello poter fare una comparativa

Citazione:
la sm dell'amico (purtroppo la vendette poco dopo)

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Esattamente con queste grafiche... non le avevo mai viste icon_eek.gif


Citazione:
Riassumendo: prendila...data la rarita.. non ricordo se era gia il motore con lHpp o la rc valve. indaga su qualche forum di enduro. i cv dichiarati saranno i soliti 15 e di bollo paghi poco. se hai posto ed è messa ok prendila..anzi prima verifica se le parti motore ci sono tutte=ingranaggi marce ecc

Sono arrivato tardi... l'ha già venduta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ah l'esitazione... brutta storia. Il mondo è dei decisi!
 
15924483
15924483 Inviato: 13 Gen 2018 14:28
 

azz. beh ti dico ben non la hai mai vista..ne avran vendute pochissime..nel 2001 la parola motard mi sa che non era nel dizionario del motociclista..per lo meno su strada. ah prima è passato un giovane con la rm motard..altra bella chicca.

allora dai miei vecchi giornali posso dire con certezza, cioe da come scrivevano, sono andati togliendo rigidita..dal 97-99 00-01 02-07 per i 2t. sul 4t gia cambiarono nel 2005. ed approposito ho la prova del crf di biaggi (da allenamento) che volle appunto il 03 4t piuttosto che il 05 4t perche "piu rigido". poi oh mica li ho testati ehhehe riporto la cronaca.
 
15924928
15924928 Inviato: 15 Gen 2018 10:34
 

Peccato.. Per 1000 euro era regalata se aveva la doppia omologazione e già l'assetto motard.. Bel ferro.. Il traversino problematico era solo per la 2003 e non precedenti o successive quindi andavi sul sicuro! A me non capita mai di vedere queste occasioni icon_asd.gif
 
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