kawa35 ha scritto:
Lo sterzo se si chiude si chiude con o senza fine corsa. Il finecorsa serve solo a fare in moto che quando lo sterzo si gira troppo e soprattutto di colpo (es. una brutta caduta) la forcella non va a sbattere contro il telaio o il serbatoio o quello che incontra.
Anche perchè se cadi e la forcella va a sbattere forte sul telaio tranquillo che la pieghi come niente, i foderi sono in aluminio spesso 1mm, forse meno, sono praticamente di burro se ricevono forze perpendicolari
Capito.. comunque ho parlato col meccanico e si riesce a fare una modifica per mettere il fine corsa. Ora c’è un altro problemino, misurando lo stelo della forcella dove si attacca la piastra sotto misura 5,5mm mentre misurando la piastra solva mi viene a misurare 5,7/8 quindi più larga non ho mai misurato quella originale e non ho ancora avuto il tempo di montarla quindi non so se questo”agio” sia normale ma penso proprio di no.. per misurare la piastra la ho stretta con i dadi da smontata se questo dovesse essere un problema rispedisco tutto al ragazzo che me le ha vendute e fine.