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AIUTOOO-Chi ha cambiato paraolio kayaba 46?
3992933
3992933 Inviato: 23 Mar 2008 22:40
Oggetto: AIUTOOO-Chi ha cambiato paraolio kayaba 46?
 

Ragazzi mi sono bloccato con il lavoro,devo cambiare il paraolio su delle kayaba 46 sulla mia honda cr 125 del 1999,devo togliere il bullone centrale e serve un'attrezzo apposito,dove posso acquistarlo? avete fatto qualche volta la sostituzione dei paraolio su queste forcelle?
AIUTOOOOOO icon_redface.gif


ps. dimenticavo,buona pasqua a TUTIIIIIIIIIIII
 
3993790
3993790 Inviato: 24 Mar 2008 1:34
 

smonta la forcella e portal dal meccanico putroppo se non hai la vite apposita e il trapano a percussione non l'apri mai piu..costa poco..è uan cavolata..con 80 euro fai la coppia di forcelle..non rischiare che se fai cavolate butti tutto..
 
3995107
3995107 Inviato: 24 Mar 2008 12:27
 

Zanca85 ha scritto:
smonta la forcella e portal dal meccanico putroppo se non hai la vite apposita e il trapano a percussione non l'apri mai piu..costa poco..è uan cavolata..con 80 euro fai la coppia di forcelle..non rischiare che se fai cavolate butti tutto..


perché cavolate? il trapano non serve per le kayaba rovesciate,serve questa chiave

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]


[/img]
 
3998097
3998097 Inviato: 24 Mar 2008 20:44
 

il lavoro me l'aveva fatto il meccanico e mi ricordo che quando ha smontato la forcella aveva utilizzato il trapano avvitatore con una punta particolare..non sapevo dell'esistenza di quelal chiave.. icon_confused.gif
 
3998777
3998777 Inviato: 24 Mar 2008 21:47
 

Zanca85 ha scritto:
il lavoro me l'aveva fatto il meccanico e mi ricordo che quando ha smontato la forcella aveva utilizzato il trapano avvitatore con una punta particolare..non sapevo dell'esistenza di quelal chiave.. icon_confused.gif


questa chiave serve a tenere fermo il bullone centrale cosi con una chiave esagonale da 14 posso svitare il tappo inferiore,altrimenti dopo aver allentato gira a vuoto,questa chiave è forata nel mezzo,ci passa dentro il cilindro e i 4 piedini all'estremità ferma il bullone,capito?
 
3998803
3998803 Inviato: 24 Mar 2008 21:50
 

si ho capito benissimo..mi ricordo che il meccanico utilizzava delle pinze per tenere fermo il bullone e cosi facendo svitava il tappo con la chiave..questa chiave propio non me la ricordo..è passato parecchio tempo..
 
3999579
3999579 Inviato: 24 Mar 2008 23:00
 

Zanca85 ha scritto:
si ho capito benissimo..mi ricordo che il meccanico utilizzava delle pinze per tenere fermo il bullone e cosi facendo svitava il tappo con la chiave..questa chiave propio non me la ricordo..è passato parecchio tempo..


purtroppo non penso che si possa utilizzare delle pinze,quella chiave sarà lunga almeno 25-30cm,deve passare dentro lo stelo fino al bullone centrale. icon_evil.gif

mi farò fare l'attrezzo da qualche mio amico che lavora il ferro.
 
4004561
4004561 Inviato: 25 Mar 2008 15:07
 

io ho rifatto molte volte le forcelle a stelo rovescio e mai usata quella chiave.....
 
4004807
4004807 Inviato: 25 Mar 2008 15:28
 

suzukirm125-2t ha scritto:
io ho rifatto molte volte le forcelle a stelo rovescio e mai usata quella chiave.....


le kayaba 46? scusami e come toglievi il tappo inferiore? quando allentavi poi non girava la cartuccia all'interno dello stelo? questo serve proprio per tenere la cartuccia ferma,altrimenti il tappo inferiore gira a vuoto,è vero che si può utilizzare una pistola pneumatica,mi ha mandato un'email l'assistenza kayaba,ma io non ho una pistola pneumatica icon_evil.gif ,tu come hai fatto?
 
4008206
4008206 Inviato: 25 Mar 2008 21:19
 

certo...io ho fatto con la pistola a aria compressa (quella che si attacca al compressore per capirci) allora devi: hai una morza?? se si prendi un panno e avvolgi la canna della forcella in modo ke nn si rovini e mettila nella morza senza stringere con troppa violenza..potresti piegare la canna e dopo sono guai...poi con l'aiuto di un tuo amico che la regge bene sviti il tappo sopra applicando una pressione perpendicolare insomma dall'alto verso il basso di modo che si sviti...poi una volta svitato ammesso che ci riesca presta attenzione alle mollette che sono inserite intorno alle viti di regolazione...che si perdono facilmente...dopodiche devi svitare il pompante e da li tiri via la molla e man mano svili tutto...lo so che non mi saro espresso bene è difficile spiegare passo passo ma io sono 7 anni che non rifaccio 1 forcella le facevo nel 2001-2002 quando facevo i regionali di enduro....pero tutto questo per farti capire che ne puoi benissimo fare a meno di quella chiave...ok???
 
4014039
4014039 Inviato: 26 Mar 2008 14:26
 

suzukirm125-2t ha scritto:
certo...io ho fatto con la pistola a aria compressa (quella che si attacca al compressore per capirci) allora devi: hai una morza?? se si prendi un panno e avvolgi la canna della forcella in modo ke nn si rovini e mettila nella morza senza stringere con troppa violenza..potresti piegare la canna e dopo sono guai...poi con l'aiuto di un tuo amico che la regge bene sviti il tappo sopra applicando una pressione perpendicolare insomma dall'alto verso il basso di modo che si sviti...poi una volta svitato ammesso che ci riesca presta attenzione alle mollette che sono inserite intorno alle viti di regolazione...che si perdono facilmente...dopodiche devi svitare il pompante e da li tiri via la molla e man mano svili tutto...lo so che non mi saro espresso bene è difficile spiegare passo passo ma io sono 7 anni che non rifaccio 1 forcella le facevo nel 2001-2002 quando facevo i regionali di enduro....pero tutto questo per farti capire che ne puoi benissimo fare a meno di quella chiave...ok???


si si ho fatto il tappo superiore,precisamente come da manuale e come hai detto tu +o-,le bayaba non hanno le mollette,tirato via il pompante supporto molla e molla,svuotato l'olio tolto il fodero paraolio i vari anelli parapolvere,adesso per pulire per bene tutto voglio togliere il tappo inferiore con tutto il cilindro,le kayaba hanno un foro esagonale da 14 come detto sopra,(con le shoma vanno bene le chiavi con bussola ) ,appena ho allentato gira anche il bullone centrale,ho capito che si può utilizzare una pistola pneumatica,che ho trovato da un mio amico,ma adesso mi manca il terminale della pistola,ci vuole un esagonale (maschio) da 14,tu cosa hai usato? lo ricordi?ho provato a vedere in giro ma non ho trovato la 14 esagonale per pistola pneumatica.

Ultima modifica di max7_4 il 28 Mar 2008 13:11, modificato 1 volta in totale
 
4014310
4014310 Inviato: 26 Mar 2008 14:45
 

ho capito come dici tu...io ho avuto a chefare sempre con showa...e una sola volta con wp by andreani...le kayaba mai aperte non credo siano cosi diverse ma......comunque la 14 esagonale intendi a bussola o proprio esagonale???
 
4014565
4014565 Inviato: 26 Mar 2008 15:05
 

suzukirm125-2t ha scritto:
ho capito come dici tu...io ho avuto a chefare sempre con showa...e una sola volta con wp by andreani...le kayaba mai aperte non credo siano cosi diverse ma......comunque la 14 esagonale intendi a bussola o proprio esagonale???


proprio esagonale,per intenderci,con il buco icon_mrgreen.gif
per allentare ho usato una normale chiave esagonale a L da 14.
Non so con la pistola pneumatica se ci sono terminali cosi,o ci vuole una chiave a posta? icon_question.gif
 
4015048
4015048 Inviato: 26 Mar 2008 15:48
 

èèèè dovresi fare una chiave prototipo prendi una bussola da 14 per pistole pneumatiche...poi prensi una esagonale da 14 e la seghi facendola rimanere solo dritta senza la curvatura a L e poi ce la inserisci e la saldi dovrebbe funzionare...poi vedi tu i materiali che hai....1 modo è questo...se no portale a far rifare da un FORCELLOLOGO icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .....
 
4019255
4019255 Inviato: 26 Mar 2008 21:33
 

suzukirm125-2t ha scritto:
èèèè dovresi fare una chiave prototipo prendi una bussola da 14 per pistole pneumatiche...poi prensi una esagonale da 14 e la seghi facendola rimanere solo dritta senza la curvatura a L e poi ce la inserisci e la saldi dovrebbe funzionare...poi vedi tu i materiali che hai....1 modo è questo...se no portale a far rifare da un FORCELLOLOGO icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .....


e no il forcellologo no icon_mrgreen.gif ,voglio fare tutto io,poi sono alla fine,è tutto splendente,ho lucidato tutto.
Comunque abbiamo avuto la stessa idea,ho l'esagonale da 14 taglio e metto dentro una bussola da 14,anche se non saldo penso andrà lo stesso bene,non vedo l'ora di finire tutto il lavoro,ho visto cosi tante volte i video di guida per la sostituzione che ho in mente passo passo come fare.
Vi farò sapere se alla fine le forke faranno bene il proprio lavoro,vi ringrazio molto per il supporto. icon_wink.gif
 
4021279
4021279 Inviato: 27 Mar 2008 2:52
 

cosa ne pensate?
io ho 2 manuali ,1 è in italiano della honda cr 125 del 2004 (ha delle diversità anche nelle forcelle dal modello 1999) e 1 in inghlese della honda cr del 98 (uguale alla mia, la mia perplessità è il livello dell'olio,nel modello 2004 con molla forcelle standard la quantità è di 462cm3 livello 71mm,nel modello 98 la quantità è di 585cm3 livello 139 icon_eek.gif .
Ma possibile che ci va tutto questo olio in più?123cm3 in più?icon_eek.gif icon_eek.gif
la cosa che mi rompe è che non basta neanche 1Lt di olio,ho dovuto prendere ancora 1 icon_cry.gif

secondo voi perchè queste diversità,anche il 2004 montavano kayaba se non sbaglio,anche se sono diverse in alcuni punti (pochi) una differenza di 123cm3 mi sembra esagerato icon_question.gif
 
4029954
4029954 Inviato: 27 Mar 2008 22:08
 

alla fine ho letto che hai finito....quando le rinfili nelle piastre occhio alla altezza tra le 2 devono essere pare..prendi il calibro e misuri dalla parte bassa della piastra supeeriore fino alla parte finale della canna che comunque dovrebbe sporgere dalle piastre di 3-4 millimetri circa...l'importante è che siano pare....comunque scrivi sulla chiave prototipo consigliata da me..." grazie suzukirm125" ahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4030497
4030497 Inviato: 27 Mar 2008 23:00
 

suzukirm125-2t ha scritto:
alla fine ho letto che hai finito....quando le rinfili nelle piastre occhio alla altezza tra le 2 devono essere pare..prendi il calibro e misuri dalla parte bassa della piastra supeeriore fino alla parte finale della canna che comunque dovrebbe sporgere dalle piastre di 3-4 millimetri circa...l'importante è che siano pare....comunque scrivi sulla chiave prototipo consigliata da me..." grazie suzukirm125" ahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


siiii ho finito,domani vi posto la foto dell'attrezzo che mi sono costruito,perfetto,ho dovuto rifare 2 volte,la vite era all'interno della canna ed era difficile indovinare le misure però alla fine ci sono riuscito,non ho usato la chiave prototipo consigliato da te perchè ero già al lavoro pe costruire l'attrezzo che ho postato sopra (ma ti ringrazio ugualmente tantissimo),l'attezzo l'ho fatto uguale icon_mrgreen.gif ,pensate che questa mattina mi ha chiamato la kayaba dall'olanda per dirmi che l'ordine era pronto per partire,prezzo,54,50 l'attrezzo+ 38 per la spedizione icon_evil.gif ,io ho speso,niente icon_asd.gif

prima di smontare ho preso le misure con il calibro,non ho avuto problemi di questo tipo,consiglio a chi vuole fare questo lavoro(che non trovo per niente difficile) di scaricarsi i video sul sito della Pivot Works,vendono kit per forcelle forcellone ecc,ce un'area dove ci sono i video che fanno vedere super bene come si fa,poi il manuale è essenziale,senza non si può fare niente.
Ho fatto delle foto,appena li metto insieme li posto
Vi ringrazio a tutti per il supporto che mi avete dato,ci sentiremo sicuramente presto per il prossimo lavoro (cambio pistone? icon_mrgreen.gif )
GRAZIEEE
 
4031745
4031745 Inviato: 28 Mar 2008 9:39
 

Ciao,
max7_4 ha scritto:


siiii ho finito,domani vi posto la foto dell'attrezzo che mi sono costruito,perfetto,ho dovuto rifare 2 volte,la vite era all'interno della canna ed era difficile indovinare le misure però alla fine ci sono riuscito,non ho usato la chiave prototipo consigliato da te perchè ero già al lavoro pe costruire l'attrezzo che ho postato sopra (ma ti ringrazio ugualmente tantissimo),l'attezzo l'ho fatto uguale icon_mrgreen.gif ,pensate che questa mattina mi ha chiamato la kayaba dall'olanda per dirmi che l'ordine era pronto per partire,prezzo,54,50 l'attrezzo+ 38 per la spedizione icon_evil.gif ,io ho speso,niente icon_asd.gif

prima di smontare ho preso le misure con il calibro,non ho avuto problemi di questo tipo,consiglio a chi vuole fare questo lavoro(che non trovo per niente difficile) di scaricarsi i video sul sito della Pivot Works,vendono kit per forcelle forcellone ecc,ce un'area dove ci sono i video che fanno vedere super bene come si fa,poi il manuale è essenziale,senza non si può fare niente.
Ho fatto delle foto,appena li metto insieme li posto
Vi ringrazio a tutti per il supporto che mi avete dato,ci sentiremo sicuramente presto per il prossimo lavoro (cambio pistone? icon_mrgreen.gif )
GRAZIEEE

Link a pagina di Pivotworks.com

... ok se c'è riuscito lui icon_wink.gif ... e fu così che nacque un nuovo modello di prototipo di moto icon_asd.gif

Ma tu hai cambiato solo olio quindi alla fine ? O hai comprato 1 kit x cambiare paraolio e cose del genere ?

Adesso stasera leggo.
gino
 
4033411
4033411 Inviato: 28 Mar 2008 13:00
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

Link a pagina di Pivotworks.com

... ok se c'è riuscito lui icon_wink.gif ... e fu così che nacque un nuovo modello di prototipo di moto icon_asd.gif

Ma tu hai cambiato solo olio quindi alla fine ? O hai comprato 1 kit x cambiare paraolio e cose del genere ?

Adesso stasera leggo.
gino


cavolo lo spirito continua Gino?,e senza prendere le informazioni,cosa significa,se ce riuscito lui?prototipo di moto? mi conosci? sai chi sono?cosa faccio nella vita?

se leggi solo questo post aperto già avrai molte delle domande che hai fatto.
però per gentilezza e senza spirito lo dico di nuovo in poche parole.
perdita di olio nelle forcelle,studiato come sostituire e acquistato tutto e inizio,l'unico problema che ho avuto è stato lo smontaggio del cilindro,proprio per l'attrezzo speciale,costruito quello non ci sono stati più problemi,. nel video della pivot works,le forke che usano sono kayaba del 2003 in poi,se avete le precedenti ci sono delle piccole diversità nel tappo superiore e inferiore,molla assente nel tappo superiore nei modelli precedenti il 2003 e nel tappo inferiore non ci vuole la chiave che cercavo io,sono cose che si riesce a capire tramite il manuale della moto,per altri modelli di forke non vi so dire le differenze,suzukirm125-2t ha avuto a che fare con le shoma e wp,sicuramente può aiutare,con me è stato molto gentile icon_wink.gif .

tutto qui.

Gino,non capisco proprio perché usi questo spirito in modo gratuito,non so se sei poco più di un'adolescente (non ti conosco) ,io non sono ne adolescente ne giovincello,ma porto lo stesso sempre rispetto,cerca di fare lo stesso.

io mi chiamo Massimo.
 
4038253
4038253 Inviato: 28 Mar 2008 20:55
 

suzukirm125-2t ha scritto:
alla fine ho letto che hai finito....quando le rinfili nelle piastre occhio alla altezza tra le 2 devono essere pare..prendi il calibro e misuri dalla parte bassa della piastra supeeriore fino alla parte finale della canna che comunque dovrebbe sporgere dalle piastre di 3-4 millimetri circa...l'importante è che siano pare....comunque scrivi sulla chiave prototipo consigliata da me..." grazie suzukirm125" ahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ciao suzukirm125-2t,
ti posto le foto dell'attrezzo che mi sono fatto icon_mrgreen.gif
sono stato ingiusto con te,ho utilizzato il metodo che mi avevi detto tu,si vede da una foto,esagonale tagliato e messo dentro una bussola per svitare il tappo inferiore e con l'attrezzo fatto tenevo il cilindro icon_wink.gif
l'attrezzo,somiglia a quello venduto a quasi 90 euro icon_asd.gif ?

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qui con le forcelle belle pulite,e a pezzi icon_mrgreen.gif

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qui l'attrezzo in funzione,se vedi al tappo inferiore ce in funzione i tuoi consigli icon_wink.gif

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il tappo inferiore di qui ti parlavo,vedi?ci vuole brugola da 14,con le nuove basta una chiave a bussola (non ricordo di quale misura)

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4038415
4038415 Inviato: 28 Mar 2008 21:06
 

appena metto in ordine vi posto le altre foto icon_wink.gif
 
4038714
4038714 Inviato: 28 Mar 2008 21:24
 

sec me invece di ferti quell atrezzo se facevi come nel filmato di pivotworks.com facevi prima
 
4039547
4039547 Inviato: 28 Mar 2008 22:50
 

rive872 ha scritto:
sec me invece di ferti quell atrezzo se facevi come nel filmato di pivotworks.com facevi prima


e no da te no rive icon_mrgreen.gif(scherzo) ,nel filmato come ho detto sono kayaba fatte dal 2003 in poi,le mie sono del 99,se vedi il video bene noterai che non ce un bullone esagonale ma si puo svitare con una chiave a bussola,poi quelle dopo il 2003 non si deve fermare il cilindro nel centro della forca,l'attrezzo serve proprio a quello,blocca il cilindro all'interno,altrimenti insieme al tappo inferiore gira tutto icon_wink.gif
un'alternativa,che mi hanno detto anche quelli della kayaba,è la pistola pneumatica,logicamente io con le mie forke dovevo sempre tagliare una brugola da 14 e metterlo dentro una bussola ,poi colpo di pistola e la velocità faceva sviare il tappo. icon_wink.gif
per questo ho fatto l'attrezzo icon_wink.gif

Ultima modifica di max7_4 il 29 Mar 2008 3:53, modificato 1 volta in totale
 
4040310
4040310 Inviato: 29 Mar 2008 1:44
 

Ciao Massimo,
max7_4 ha scritto:
icemangino ha scritto:
Ciao,

Link a pagina di Pivotworks.com

... ok se c'è riuscito lui icon_wink.gif ... e fu così che nacque un nuovo modello di prototipo di moto icon_asd.gif

Ma tu hai cambiato solo olio quindi alla fine ? O hai comprato 1 kit x cambiare paraolio e cose del genere ?

Adesso stasera leggo.
gino


cavolo lo spirito continua Gino?,e senza prendere le informazioni,cosa significa,se ce riuscito lui?prototipo di moto? mi conosci? sai chi sono?cosa faccio nella vita?
....

Gino,non capisco proprio perché usi questo spirito in modo gratuito,non so se sei poco più di un'adolescente (non ti conosco) ,io non sono ne adolescente ne giovincello,ma porto lo stesso sempre rispetto,cerca di fare lo stesso.

io mi chiamo Massimo.

hai travisato, ma d'altra parte quando si scrive non e` sempre facile "rendere" cio` che si vuol dire (hanno inventato gli smileys ... ma non sempre bastano) ... parti comunque dal fatto che difficilmente qualcuno potrebbe permettersi di "sfottersi" dopo il lavoro che hai fatto. Ovvero visto che solitamente ci si affida dal meccanico, se si capisce/dimostra che l'intervento puo` esser portato a termine senza strani imprevisti, tanto di cappello a chi si e` avventurato e ha aiutato a capire cio`.

Il senso del post era una battuta ... mi rivedevo me che dicevo: e` possibile (auto convinzione), lui (= almeno una persona) c'e` riuscito ... ora mi ci metto ... e magari qui succede il patatrac.
Ammetto che da sola la frase poteva dar adito a dubbi. Hai mai letto "joe bar team", sono 6 volumetti di motociclisti da strada francesi ... beh e` un gruppetto di amici che si riunisce normalmente nel bar di un certo "joe" e lo spirito e` che se 1 piega a "X" gradi, allora un altro sicuramente poi riuscira` a piegare in grado in piu` ... e generalmente dopo poco qlc si smalta su una curva (comunque joe bar e` un "must" x ogni motociclista ... chiusa parentesi).

E` x questo che ti chiedevo poi di riassumere in qlc riga le malizie, etc ... se lo avessi ritenuto banale o stupido non lo avrei detto, non ti pare ?

Non sono proprio adolescente ... icon_wink.gif
gino

p.s.: quindi chiarito il tutto, e confermata la buona fede di fondo, a questo ho guadagnato la possibilita` di farti battutaccie la prox volta icon_wink.gif (?)
 
4040391
4040391 Inviato: 29 Mar 2008 3:50
 

icemangino ha scritto:
Ciao Massimo,

hai travisato, ma d'altra parte quando si scrive non e` sempre facile "rendere" cio` che si vuol dire (hanno inventato gli smileys ... ma non sempre bastano) ... parti comunque dal fatto che difficilmente qualcuno potrebbe permettersi di "sfottersi" dopo il lavoro che hai fatto. Ovvero visto che solitamente ci si affida dal meccanico, se si capisce/dimostra che l'intervento puo` esser portato a termine senza strani imprevisti, tanto di cappello a chi si e` avventurato e ha aiutato a capire cio`.

Il senso del post era una battuta ... mi rivedevo me che dicevo: e` possibile (auto convinzione), lui (= almeno una persona) c'e` riuscito ... ora mi ci metto ... e magari qui succede il patatrac.
Ammetto che da sola la frase poteva dar adito a dubbi. Hai mai letto "joe bar team", sono 6 volumetti di motociclisti da strada francesi ... beh e` un gruppetto di amici che si riunisce normalmente nel bar di un certo "joe" e lo spirito e` che se 1 piega a "X" gradi, allora un altro sicuramente poi riuscira` a piegare in grado in piu` ... e generalmente dopo poco qlc si smalta su una curva (comunque joe bar e` un "must" x ogni motociclista ... chiusa parentesi).

E` x questo che ti chiedevo poi di riassumere in qlc riga le malizie, etc ... se lo avessi ritenuto banale o stupido non lo avrei detto, non ti pare ?

Non sono proprio adolescente ... icon_wink.gif
gino

p.s.: quindi chiarito il tutto, e confermata la buona fede di fondo, a questo ho guadagnato la possibilita` di farti battutaccie la prox volta icon_wink.gif (?)


ok,puoi farmi battutacce icon_wink.gif ,non sono un grande stimatore di fumetti e penso di non leggerlo icon_mrgreen.gif ,però ho capito il concetto.

i lavori si devono fare e sopratutto programmare prima che si inizia,prevenire già prima i problemi che si possono riscontrare,ci vuole un po di passione nel fare qualcosa e soprattutto piacere,no paura,io ho varie passioni,questo è uno ma ti assicuro che con tutti cerco di capire tutto il possibile,anche se sono quasi sicuro che prima o poi farò qualche danno,ma ci sta altrimenti resto fermo icon_mrgreen.gif,magari mi dai una mano tu,ok?
a proposito ma sti video dei pistoni? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (scherzo,però primo o poi li trovo,vi farò sapere)
 
4042686
4042686 Inviato: 29 Mar 2008 15:42
 

ihih mi scuso allora non sapevo di questa differenza icon_smile.gif
ihih
comunque bel lavoro anche l attrezzo e fatto proprio bene domanda traun po devo sistemare una forca di un amico lui ha un cr 250 del 96 montava sempre showa giusto?
ihih io ade vedo solo wp(purtroppo)
 
4044865
4044865 Inviato: 29 Mar 2008 23:25
 

rive872 ha scritto:
ihih mi scuso allora non sapevo di questa differenza icon_smile.gif
ihih
comunque bel lavoro anche l attrezzo e fatto proprio bene domanda traun po devo sistemare una forca di un amico lui ha un cr 250 del 96 montava sempre showa giusto?
ihih io ade vedo solo wp(purtroppo)


guarda mi informo e ti dico,le mie sono kayaba,sicuro che il 250 è del 96? sai perchè? dal 92 al 96 il 250 le plastiche sono veramente simili,per questo molti furbetti vendevano una moto del 92-93 dicendo che era del 96,l'unica è vedere il numero di telaio e chiamare o scrivere a un concessionario honda oppure alla honda stessa.pensa che a un mio amico gli avevano detto che era del 96 però è stato tolto il numero di telaio,secondo voi è del 96? icon_asd.gif

dai rive,guardo un'attimo i i siti che ho visitato e ti farò sapere quale forke montavano.

Grazie per il bel lavoro icon_wink.gif se avevo una pistola pneumatica avrei finito prima,però adesso posso avvitare alla portata giusta anche il tappo inferiore,con la pistola sarebbe stato impossibile.
 
4044972
4044972 Inviato: 29 Mar 2008 23:48
 

rive872 ha scritto:
ihih mi scuso allora non sapevo di questa differenza icon_smile.gif
ihih
comunque bel lavoro anche l attrezzo e fatto proprio bene domanda traun po devo sistemare una forca di un amico lui ha un cr 250 del 96 montava sempre showa giusto?
ihih io ade vedo solo wp(purtroppo)


si ,montava le showa 45,come intendi montare il paraolio? prendere il battitoio non gli conviene,costa sui 50 euro per le 45,devi stare molto attento a non rovinare il labbro del paraolio quando li monti,devono scendere un po,deve andare sotto all'anello di arresto,per questo ci vuole qualcosa per battere e che entra tra il fodero e lo stelo battendo sul paraolio,capito icon_redface.gif ,ce gente che usa una brugola piccola e a colpetti lo fa entrare,occhio che prima devi far entrare la boccola,sempre battendo con qualcosa. icon_wink.gif
 
4162565
4162565 Inviato: 12 Apr 2008 1:25
 

Ragazzi mi ero dimenticato delle foto ,oggi ricordandomi sono andato a prendere la fotocamera per vedere le foto che non avevo messo sul sito e mi sono reso conto che quando ho montato il kit non ho fatto foto icon_cry.gif ,ero da solo e per il troppo impegno e paura di sbagliare mi sono dimenticato,ho le foto del kit della pivot che ho fatto prima di metterlo,vi faccio vedere.
Domani faccio delle foto con le forche montate,vi devo far vedere come ho messo i soffietti in neoprene(vi posto un'immagine di quelle che ho acquistato) ,non so se si mettono come li ho messi io,domani vi posterò qualche foto icon_wink.gif

questo è il kit pivot per forcelle (veramente ottime,le forche sono tornate nuove) come olio ho messo il Motorex recing SAE 5

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questi sono i soffietti in neoprene dell'acerbis che ho messo su.

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[/img]
praticamente io li ho messi da poco sopra il parapolvere fino a metà forca,anche perchè tutta non la copre.
Voi li avete usati qualche volta?
 
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