ManuMX ha scritto:
Ma che razza di cifre spari rive?!?
Il mono solva viene sui 800-1000€, le forcelle sui 4000€ (perchè ti da anche i blocchetti sotto e le piastre ricavate dal pieno, se no puoi acquistarle anche senza queste cose e mi pare che vengano sui 2000-2500€)..
Comunque un mono ,ad esempio, ufficiale i sente subito, e non è minimamente confrontabile con uno originale per un semplice motivo: il mono originale ha un limite, dopo una certa velocità non attutisce più le buche ma inizia a scalciare e a lavorare male.. Un mono ufficiale non da MAI questo effetto, tranne se si va troppo piano per la taratura che ha.
Poi per il discorso di cambiare sospensioni, non serve a niente prendere mono+forche Solva o Ohlins o chenesoio se non ce n'è la necessità.. Mi spiego meglio.. Uno capisce da solo quando è il momento adatto a prendere delle sospensioni aftermarket perchè con il ritmo che si acquisisce e con le sospensioni originali opportunamente modificate e tarate da uno BRAVO non si riesce più ad avere il controllo sulla moto. Solo in quel caso io cambierei le sospensioni e prenderei delle buone sospensioni aftermarket (cioè prenderei Solva).. Cambiarle prima secondo me sono solo soldi buttati..
giusto ..pero io il tuo discorso lo farei piu graduale ..sosp originali poi sosp lavorate(taratura scorrevolezza e c***i vari)..e poi sosp buone
..se avessi delle sosp come dico io penso di poter tirare giu vagonate di mesi ...a me ci vole il calendario non il cronometro