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Vespa 50 Primavera 4T 4V
Messaggio Inviato: 9 Gen 2018 19:03
Oggetto: Vespa 50 Primavera 4T 4V
 

Salve, sono possessore di una vespa 50 primavera 4T 4v del 2014. La vespa ha la centralina sbloccata, variatore e semipuleggia fissa polini, filtro aria polini. Un giorno dopo aver fatto qualche km nel fermarmi la vespa si è spenta, sicuro che fosse un problema di minimo inizio a spedivellare ma senza ottenere risultati, controllati trasmissione e candela rimonto il piattello originale con denti per accensione elettrica e dopo aver fatto girare un po’ il motore riparte. Da quel giorno non mi ha dato più problemi se non un alquanto evidente calo di prestazioni. Premetto che la vespa è scarburata ma passare da un picco di 60 con variatore originale a una massima di 50/55 con variatore polini non è molto allettante. Consigli?
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2018 11:24
 

Ragazzi…
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2018 12:12
 

Beh solitamente quando si ha un calo di prestazione negli scooter si controlla la trasmissione, cinghia,mrulli, molla d contrasto.... Ma nel tuo caso visto che si è spenta, hai avuto un calo di prestazioni e non è ripartita per un pò il tutto fa pensare ad una scaldata! Quindi si dovrebbe controllare pistone e fasce!
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2018 22:29
 

Avevo pensato anche io ad una cosa del genere ma la cosa mi sembra strana perché la Vepsa si è spenta nel momento in cui ho bloccato la ruota di dietro. Spiego meglio nel fermarmi ho tirato una piccola inchiodata e la Vepsa si è spenta. Dopo qualche giorno sono uscito di nuovo e, nel tirare un’inchiodata, la vespa stava morendo di nuovo ma aprendo un po’ di gas ha ripreso giri. Sono comunque sintomi di scaldata o faccio un check generale alla trasmissione?
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2018 11:42
 

Quanti km hai? Inizia con il controllare la trasmissione, cambia candela, se dovesse continuare controlli il gt
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2018 18:05
 

Problema risolto!! Speriamo ahhahaha. Ho pulito il carburatore e rimesso il getto originale di 72 perché mi sono accorto che quello che montavo sotto non era un 77, come sembrava fosse scritto, ma un 71. Cambiata candela (15€ eusa_snooty.gif ). Ora va molto meglio, ha ripreso sia in accelerazione che in allungo. Ne approfitto per chiederti un altro consiglio. Il prossimo step sarà rimontare il piattello polini. Siccome il variatore di serie monta un kit di 6 rulli da 4,7g e anche con i rulli da 5g gira un po’ altina. Che peso metto? Un 5,7g? Grazie mille
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2018 15:54
 

Aspetto notizie…
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2018 15:46
 

Prova con i rulli da 5,7 però considera che perdi ripresa, in caso potresti momtar una molla più dura
 
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