CBR_125R ha scritto:
Perdonami ma questo non è vero.
Le sospensioni della tua Street sono regolabili, partendo da un determinato precarico, aprendo i registri idraulici avresti un miglior controllo della moto proprio per questo: puoi decidere quanto la sospensione si comprime o si estende ed è una gran comodità.
Ti posso assicurare che sulle stradine di campagna mi trovo molto meglio con il CBR 600 RR che con il CBF proprio per questo motivo, poi con il tempo ho trovato un assetto "strada" e, sto perfezionando, un assetto "pista" questo mi è possibile grazie alle regolazioni.
Con il CBF no, o è troppo morbida o è troppo rigida.
Spesso si associa una sospensione iper regolabile ad una sospensione buona sola per la pista, non è assolutamente vero, di fatti moto come la Cpaonord 1200, GS1200, 1290 Adventure ecc ecc montano sospensioni alle quali si imposta il precarico (solo, solo più bagaglio, con passeggero e con passeggereo più bagaglio) e le moto variano, a seconda dei valori letti dai sensori, la taratura IDRAULICA per avere il setting migliore.
Se la tua moto è dura prova ad aprire, anche di un solo click, le idrauliche in compressione ed estensione, poi mi dici.
proverò
l'alternativa sarebbero le sospensioni elettroniche tipo la bmw s1000xr