15917974
Inviato: 22 Dic 2017 17:00 Oggetto: [CONSIGLIATEMI]elaborazione base zip fast rider
raga mi fate una ela base economica per zip fast rider?per me è importante la ripresa
Alex_zip
Foglio Rosa
Ranking: 2
15919011
15919011
Inviato: 28 Dic 2017 12:11
ciao, blocco aria giusto?
-GRUPPO TERMICO DR EVOLUTION .48 (CIRCA 60-70 EURO) con lamelle in dotazione per il pacco lamellare
-Carburatore 17.5 dell'orto PHVA (40\50 euro)
-Multivar 2000 (50 euro)
-Rulli 5grammi (8 euro)
-Frizione Polini 3g regolabile (50 euro) \ oppure tieni originale
-Mollette frizione Gialle Malossi per frizione originale
-Molla di contrasto Bianca Polini
-Marmitta Pinasco Powersound (150\200 Euro circa)
Centalina dovresti avere la euro 0 quindi libera fino a 9mila giri, può andare per ela base... cosi dovresti essere ok
Trofeoasgamo85
Senza Benza
Ranking: 58
15919014
15919014
Inviato: 28 Dic 2017 12:26
Grazie
Alex_zip
Foglio Rosa
Ranking: 2
15920009
15920009
Inviato: 1 Gen 2018 22:05
ma il miscelatore è meglio che lo tolgo?
Alex_zip
Foglio Rosa
Ranking: 2
15920019
15920019
Inviato: 1 Gen 2018 22:58
Alex_zip ha scritto:
ma il miscelatore è meglio che lo tolgo?
Si
Entony14
Very Important Tinga
Ranking: 2291
15920924
15920924
Inviato: 4 Gen 2018 11:51
per un ela base non è fondamentale, sicuramente se vuoi eliminare il miscelatore a questo punto fai un lavoro fatto bene ed elimina anche serbatoio olio con tutta la tuberia, motorino d'avviamento e relativo ingranaggio, monta una ventilvar malossi. Cosi avrai l'albero motore libero da ogni attrito e accendi solo piu a pedale, il guadagno anche se leggi ovunque che è irrisorio...non è vero!! Guadagna molta spinta in più
Trofeoasgamo85
Senza Benza
Ranking: 58
15932009
15932009
Inviato: 1 Feb 2018 23:34
Ecco il mio consiglio sulla base delle mie esperienze personali:
GT: Pinasco T-Force o DR Evo (più economico)
Carburatore: 19 o 21 phbg (io opterei per rimuovere il miscelatore)
Trasmissione: qui ti consiglio un monomarca prima di tutto. Malossi e Stage6 fanno ottime trasmissioni, senza dover per forza montare un Overange.
Variatore, cinghia, frizione (controlla prima lo stato della tua) e convertitore di coppia, più tutto il materiale che ti servirà per la taratura. Fai una taratura adatta alla tua esigenza di ripresa. Io ad esempio monto rulli 4,7g molla Stage6 nera e mollette intermedie Stage6 rosse.
Ti consiglio di rimuovere l'avviamento elettrico e se hai ancora qualche spicciolo monta un Ventilar MHR. Controlla sempre che la trasmissione non scaldi troppo, nel caso puoi pensare di forare il copricarter (cerca una guida per come farlo nella maniera corretta).
Come rapporti lo Zip di serie li monta abbastanza corti, io sul mio li ho voluti allungare un pochino, ma sono gusti personali.
Albero: qui tutto dipende dal budget. L'albero Athena Rancig è un ottimo albero a spalle piene, ma ha un suo costo. Rms e Top fanno alberi molto simili, a spalle piene con inserti. Offrono buone prestazioni non mi hanno mai dato problemi.
Aspirazione: fidati monta un lamellare come si deve. Magari un VL13 malossi monopetalo. Ti cambierà la risposta del mezzo! Se cerchi ripresa è un punto di partenza che ci vuole
L'ideale sarebbe abbinarci un collettore d'aspirazione dritto per ottimizzare il tutto. Nota che se decidi di montarlo è quasi d'obbligo lavorare l'airbox e dovrai utilizzare un tubo flessibile per raccordarlo al carburatore (il collettore dritto ti cambierà la posizione del carburatore stesso). Per finire sostituisci la spugna filtro con una più adatta.
Scarico: Pinasco Power Sound che costa un pò ma li vale. Altrimenti Stage 6 pro replica. Mi dicono che Yasuni fa buone espansioni, ma io non le ho mai provate. Cerca un buon usato prima, magari risparmi qualcosa.
Elettronica: Hai un euro zero. Va bene cosi:) Controlla lo stato di volano e statore.
Ciclistica: Valuta se è il caso di dare una rinfrescata a forcelle e ammo, cose spesso fuori budget.... Per le forcelle ci sono dei kit apposta con molle e paraoli. Sostituisci l'olio con uno più o meno denso a seconda della tua guida. L'ammortizzatore posteriore ti consiglio YSS a gas o il malossi RS3 entrambi regolabili.
Freni: spero tu non abbia il modello doppio tamburo:)
Extra: Ci sarebberò altre cose tipo lavorazioni al cilindro (es. travasi sabbiati, scarico lucidato), ai carter (es. sabbiatura, raccordatura con GT) e il montaggio di un'accensione a rotore SELETTRA che però credimi complica non poco la possibilità di usare lo scooter su strada, escludendo di fatto l'impianto elettrico. In più costa una cifra:)
ste_dj
Foglio Rosa
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