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Slittamento cinghia? Come risolvere?
15917308
15917308 Inviato: 20 Dic 2017 22:44
Oggetto: Slittamento cinghia? Come risolvere?
 



Avverto una strana vibrazione in accelerazione e sento che non sono ancora fuori giri ( ho i rulli un po’ leggeri ) e comunque la spinta rimane quella. Potrebbe essere che slitta la cinghia? È una buona idea mettere un molla più dura e rulli più pesi di conseguenza?
 
15917409
15917409 Inviato: 21 Dic 2017 9:16
 

Ciao
la cinghia sul correttore come è posizionata?
 
15917410
15917410 Inviato: 21 Dic 2017 9:19
 

A riposo tira un po’, fa aprire leggermente il correttore
 
15917412
15917412 Inviato: 21 Dic 2017 9:21
 

Chf_sriniorante ha scritto:
A riposo tira un po’, fa aprire leggermente il correttore

Quindi è leggermente affondata?
 
15917414
15917414 Inviato: 21 Dic 2017 9:24
 

Si è sempre stata così con la molla di contrasto corta
 
15917419
15917419 Inviato: 21 Dic 2017 9:31
 

Chf_sriniorante ha scritto:
molla di contrasto corta

Intendi quella Top ?
 
15917420
15917420 Inviato: 21 Dic 2017 9:33
 

Si gialla, quella blu polini insieme al variatore è più dura?
 
15917711
15917711 Inviato: 21 Dic 2017 19:54
 

Chf_sriniorante ha scritto:
Si gialla, quella blu polini insieme al variatore è più dura?

Su quale trasmissione l'hai montata questa cinghia? Motore?
Comunque sicuramente la blu polini va meglio , ma una cinghia che slitta solitamente è finita , controlla lo spessore deve essere intorno ai 16mm, se sei a 15 cambia. Se la cinghia fosse buona non indurita e a spessore , la causa va cercata altrove, guide variatore, rulli , funzionalità correttore coppia , masse frizione in tolleranza
 
15917997
15917997 Inviato: 22 Dic 2017 17:27
 

La mia cinghia è larga 18.15mm ?! Ho blocco piaggio a liquido con 70 .Comunque ho cambiato correttore con uno originale ma quasi nuovo e messo molla blu con i suoi anellini spessori. Stasera vedo come va
 
15917999
15917999 Inviato: 22 Dic 2017 17:32
 

La mia cinghia è larga 18.15mm ?! Ho blocco piaggio a liquido con 70 .Comunque ho cambiato correttore con uno originale ma quasi nuovo e messo molla blu con i suoi anellini spessori. Stasera vedo come va
 
15918019
15918019 Inviato: 22 Dic 2017 18:27
 

Chf_sriniorante ha scritto:
La mia cinghia è larga 18.15mm ?! Ho blocco piaggio a liquido con 70 .Comunque ho cambiato correttore con uno originale ma quasi nuovo e messo molla blu con i suoi anellini spessori. Stasera vedo come va


Non sapevo non era specificato
 
15919049
15919049 Inviato: 28 Dic 2017 14:45
 

Ora va perfettamente se lo mando su di giri a slittare è la ruota (sul bagnato) grazie per i consigli.
 
15934979
15934979 Inviato: 10 Feb 2018 9:29
 

Volevo aggiornare, così se a qualcuno capita come a me risolve. Dopo nemmeno 1000 km il problema si è ripresentato, la molla blu è più morbida e tenendomi i giri più bassi avvertivo meno rumori, poi col passare dei km penso si doveva assestare, il motore urlava di più ma l’accelerazione era come frenata e sentivo dei rumori da dietro. Ho smontato il correttore e l’alberino sul quale ruota ballava un bel po’, sostituendo il cuscinetto sul copri rapporti ho risolto, il paraolio era buono, ora è tutta un’altra cosa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Ora che ho di nuovo un po’ di tempo rimonto la gialla che in partenza si alzava con quella eusa_boohoo.gif
 
15954550
15954550 Inviato: 6 Apr 2018 18:33
 

Chf_sriniorante ha scritto:
Volevo aggiornare, così se a qualcuno capita come a me risolve. Dopo nemmeno 1000 km il problema si è ripresentato, la molla blu è più morbida e tenendomi i giri più bassi avvertivo meno rumori, poi col passare dei km penso si doveva assestare, il motore urlava di più ma l’accelerazione era come frenata e sentivo dei rumori da dietro. Ho smontato il correttore e l’alberino sul quale ruota ballava un bel po’, sostituendo il cuscinetto sul copri rapporti ho risolto, il paraolio era buono, ora è tutta un’altra cosa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Ora che ho di nuovo un po’ di tempo rimonto la gialla che in partenza si alzava con quella eusa_boohoo.gif

stesso problema, il motore urla di più con il variatore nuovo ma ha perso in allungo e ripresa, comunque non penso che sia il mio problema quello del cuscinetto dei rapporti
 
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