FranzBog ha scritto:
Secondo me la spugna non serve, io giro ormai da un anno con il copricarter bucato come un emmenthal svizzero, faccio molti km anche in stradine sterrate e polverose, e non ho notato nessun segno di usura precoce o ingresso di sporco nella trasmissione... e se la spugna si stacca mentre vai e si infila negli organi di trasmissione potrebbero sorgere problemi...fai altri buchi, oppure allarga quelli che hai già
Ma che elaborazione monti? Se hai la molla rossa sul 50cc originale toglila subito e mettici una bianca, se hai un 70cc il problema sono le mollette, mettici almeno delle gialle o rosse Malossi...
E credo che le nere Malossi siano le mollettine più dure che producano, adatte su elaborazioni trofeo e over, attaccano a 10000 RPM...
Era un consiglio.. Dato che ora mai negli scooter piaggio utilizzano il filtro vero e proprio sul copricarter appunto per prima cola l'afflusso d'aria e seconda cosa la pulizia