gigio2sin ha scritto:
piuttosto che un 695 fossi in te cercherei un 620..li trovi a pochissimo e sono meglio equipaggiati del 695 a livello di componentistica
per le modifiche: occhio ..rischi di buttare soldi..ovviamente un bel controllo / tagliando è d'obbligo (meglio se hai informazioni sui vari interventi di manutenzione fatti) ..se freni e sospensioni non sono a posto concentrati prima su quelli
portatarga,frecce e cupolino sono sciocchezze che puoi montare anche da solo
..cerchi
? costano più della moto...lascia stare
per un 620 mi sembra di andare veramente troppo indietro. Si parlerebbe di una moto di almeno 15 anni. La 695 mi piaceva un sacco, almeno prima di scoprire che quell'obrobrio di porta targa in realtà è integrato nel telaio! possibile che in Ducati avessero fatto una moto praticamente PERFETTA esteticamente e si siano rovinati così su un dettaglio? ho visto che per rimuoverlo bisogna segare la parte finale del telaio incappando in problemi durante un controllo. Non esiste un codino aftermarket omologato per risolvere la cosa?
MotoNibbio ha scritto:
ciao e benvenuto.
anche io ho preso la mia prima moto intorno alla tua età, e ho capito una cosa: è importante avere una prima moto con cui fare esperienza tenendo conto che qualche errore lo farai.
che sia mettere male il cavalletto e farla cadere da ferma, inchiodare sulle strisce pedonali o sul bagnato in discesa, andare lungo e finire nella ghiaia, stringere troppo una svolta e toccare il marciapiede, prendere dentro lo specchietto di una macchina in coda, sottovalutare lo sterrato o il ghiaccio per strada... ne ho viste di tutti i colori e ne ho fatte anch'io in prima pesona
non è per spaventarti, è che semplicemente molte di queste capiteranno anche a te, per cui ci sta avere una prima moto non troppo costosa che in caso di danni sia facilmente sistemabile, e che non ti metta troppo in difficoltà
per questo compito un monster 620 andrebbe benissimo
poi, più avanti, quando ci avrai fatto esperienza e magari anche un corso di guida sicura (la patente insegna poco, di solito), potrai pensare a una moto "definitiva"
all'inizio lascia perdere modifiche e altri orpelli estetici e pensa solo a macinare esperienza e km. anzi... sono sicuro che quando avrai la moto, l'unica spesa a cui penserai sarà per la benzina
Come dicevo sopra, un 620 mi sembra veramente troppo datato. Cercavo una moto da tenere per un po, e sono un fissato con l'estetica, quindi guidare una moto che non mi piace mi farebbe venire mal di stomaco ogni volta che ci salgo
Comunque sono una persona abbastanza coscienziosa, spero di evitare molti dei problemi da neofita che hai detto. Riguardo alle modifiche, sarebbero veramente 3 in croce, e sempre le stesse. Frecce, porta targa, ecc. A tal proposito, se leggi sopra, sai rispondere al discorso del porta targa orripilante della 695?
Comunque, rimanendo su discorsi più importanti, se acquistassi una moto usata e poi la protassi in un centro ufficiale per fargli fare un check completo, quanto mi costerebbe circa un operazione del genere? ammettendo che la moto risulti in buono stato.