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Come trasformare la suzuki gladius in moto tutto fare.
15915908
15915908 Inviato: 17 Dic 2017 14:23
Oggetto: Come trasformare la suzuki gladius in moto tutto fare.
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif secondo voi cosa potrei aggiungere alla mia suzuki gladius per trasformarla in una moto sia per l uso quotidiano che per le gite fuori porta? Premetto che ho gia montato la presa usb e le manopole riscaldate della oxford che funzionano benissimo. 0509_campione.gif
 
15915930
15915930 Inviato: 17 Dic 2017 16:32
 

mi sembra scontato (magari lo hai già) ma un porta navigatore?
 
15915931
15915931 Inviato: 17 Dic 2017 16:36
 

Ciao .
Anni fà avevo un SV 650 ultima serie , versione N , con cui facevo un pò di tutto , dal diporto quotidiano alle smanettate per passi , senza farmi mancare la partecipazione a qualche raduno .
Come accessori dedicati al turismo avevo installato un plexi della Givi ( a mio avviso necessario , soprattutto in autostrada ed in inverno ) ed una coppia di borse semirigide , che insieme al bauletto posteriore permettevano un buon volume di carico .
Una nuda si presta facilmente ad essere accessoriata .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15915942
15915942 Inviato: 17 Dic 2017 17:28
 

A mio avviso, per l’uso quotidiano, è indispensabile un bauletto. Poi quando esci dalla città lo sganci
 
15915995
15915995 Inviato: 17 Dic 2017 21:22
 

Para parecchio il cupolino? Perche ho paura che non para molto dal vento e dal freddo d inverno. Il bauletto penso sia indispensabile anche se preferirei usare delle borse laterali. Ma quelle morbido o semirigide possono essere montate senza telaietti? I para mani secondo voi servono? Ne ho visti alcuni ma del tipo quelli sw- motech sembrano buoni rispetto ai dual road dell acerbis che sono solo per l estetica. Che ne dite è possibile usarla come moto tutto fare mettendoci i vari accessori? Oppure e meglio lasciarla come è per poi prendere un altro tipo di moto?
 
15916016
15916016 Inviato: 17 Dic 2017 23:56
 

Link a pagina di Google.it


Sull' SV avevo installato l' A 200 .
Non faceva miracoli , però mi permetteva di viaggiare a velocità codice in autostrada , senza soffrire di scuotimenti alla nuca e togliendo una buona dose di aria ( e di acqua , in caso di pioggia ) da busto e testa .
Però molto dipende da quanto sei alto .
Nel catalogo Givi esistono altri plexi più protettivi , da me scartati per la "piccolina" , perchè ritenuti eccessivamente estesi , per le mie esigenze di allora .
Alcuni lo sono a tal punto da garantire una protezione da far invidia alla miglior tourer .
Sul Bandit 1250 avuto in seguito ne avevo uno talmente protettivo da poter fumare una cicca a velocità autostradale .
Per quanto riguarda le semirigide laterali ( Givi pure loro , modello EA 100 ) , i telaietti permettono maggior stabilità e sicurezza .
Sarebbero quindi da preferire ad altri sistemi di fissaggio .
Sulla mia 650 li avevo autocostruiti , usando staffe e tubolari in alluminio .
I paramani sono molto utili per proteggere le mani dagli agenti atmosferici , ma anche in caso di caduta .
Riguardo all' ultimo tuo dubbio , solo tu puoi dare una risposta .
Fra le tante moto avute , a me è capitato spesso di intervenire su questa o quella caratteristica per aumentarne e/o modificarne lo spettro di utilizzo .
La moto totale non esiste , è sempre una questione di compromessi di cui tener conto .
E cercare di capire cosa si vuole esattamente dalla nostra 2 ruote .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15916233
15916233 Inviato: 18 Dic 2017 14:07
 

Secondo me la Gladius è già una moto totale, facile da usare in città e adatta alle gite fuori porta, almeno io mi ci trovo benissimo!

Se vuoi farci del turismo ti consiglio anche io un bel bauletto di almeno 47 litri ed una borsa da serbatoio, occhio che quello della Gladius è di plastica e solo la fascia centrale è di metallo.
 
15916377
15916377 Inviato: 18 Dic 2017 18:47
 

Su internet vedo tante persone che la screditano tanto la gladius invece secondo me rapporto qualita prezzo e una moto discreta anche se ha i suoi pregi e difetti come tutte le moto. Blueyes da quanti anni hai la gladius? La mia e del 2010 e la comprai nuova. All attivo ha 25.000km che non sono molti per il motore che ha. La sella l hai cambiata oppure hai l originale? Perche ho notato che dopo un oretta di moto e stancante la sella e da fastidio
 
15916674
15916674 Inviato: 19 Dic 2017 14:19
 

Ce l'ho da un anno, presa "usata" con 42km (quarantadue) da una signora pentita dell'acquisto perchè troppo potente. Fra me e la mia ragazza ci abbiamo fatto 8.000km finora. Personalmente mi piace molto come moto, prestazionale senza strafare. Consuma pochissimo ed è facilissima da usare, secondo me va bene anche per viaggiare una moto così. la sella è ancora quella originale ed effettivamente tende ad essere duretta dopo qualche ora seduti sopra, un mio amico ha fatto imbottire la sua. Altri difetti non ne trovo a parte l'assenza dell'indicatore della benzina, ma ci si può regolare col contakm parziale.
Secondo me è un'ottima moto se non cerchi la superprestazione a tutti i costi e ti ci diverti un mondo ugualmente. 0509_up.gif
 
15916720
15916720 Inviato: 19 Dic 2017 16:16
 

Auuu e nuovissima la tua icon_biggrin.gif. Che accessori hai montato per migliorarla? Io ho montato pure lo scarico termignoni in carbonio e decatalizzatore che ha un suono fantastico. L unica cosa dovrei montare una centralina ma preferisco aggiungere degli accessori per viaggiare. La sella costa tanto farla imbottire.
 
15917068
15917068 Inviato: 20 Dic 2017 14:38
 

Il mio amico mi ha detto che ha speso sul centinaio di euro, è molto morbida adesso, ma nella guida sportiva secondo me dà più fastidio che altro.
Sulla mia del 2015 ho montato piastra e bauletto da 52 litri, tamponi paracadute e ho cambiato il monoammortizzatore dietro con uno sportivo preso da un GSX-R, perfettamente compatibile.
Per ora investimenti basta, anche perchè la utilizza soprattutto la mia ragazza per andarci al lavoro, ma non vedo l'ora di finire le gomme di serie e montarne di migliori.
 
15917105
15917105 Inviato: 20 Dic 2017 16:16
 

Dovrei metterli pure io i tamponi paracadute. Le gomme originali mi sono trovato male perche non entrano mai in temperatura e sembra di avere le saponette al posto delle gomme. Ho poi montato mi pare le bimescola della dunlop sportmax che tenevano bene e poi ora ho sotto le dunlop roadsmart 2 che sono eccezzionali e sembra he durino. Il mono posteriore a cambiarlo e una bella spesa. Credo sia piu necessario l anteriore anche se nei curvoni veloci la moto un po ondeggia sicche ci sta che con il tuo mono non dovrebbe succedere. Magari fammi sapere se ondeggia anche a te.
 
15918628
15918628 Inviato: 26 Dic 2017 12:32
 

Ad essere sincero non ho notato tutto sto granchè di cambiamento, ma ho ancora su le gomme di primo equipaggiamento DOT 2014 quindi il dato è falsato...conto di cambiarle l'anno prossimo, anche io con Roadsmart o similari. icon_wink.gif
 
15938374
15938374 Inviato: 19 Feb 2018 12:19
 

Sperando di non esser troppo fuori tema...
ma qualcuno di voi ha provato anche le borse serbatoio della givi? (la tanklock?)
Io sono circa 1,7 e stavo guardando la XS306 o XS308, però ho timore che siano troppo ingombranti...
consigli?
 
15940057
15940057 Inviato: 23 Feb 2018 7:14
 

Sinceramente non le ho mai montato la borsa da serbatoio perche ho il timore che ingombri troppo poi a seconda del tipo di moto che uni guida. Sicuramente su una moto tourer non ci saranno problemi ma su una piu sportiva secondo me la guida diventa un po sacrificata.
 
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