AMD ha scritto:
Ci sono tanti motivi diversi, come al solito. Di fatto comunque la gladius è una entry level,
la gente impara a guidare e poi la rivende in fretta per passare a qualcosa di più spinto.
In effetti però, su strada se vogliamo dirla tutta sono mezzi moooolto più sensati che non sportive da 120 cavalli !
non stiamo parlando di una Ciao...difficilmente in meno di 10 mila km la porti al limite, imho
d3stroyah ha scritto:
la moto è affidabile ed è una garanzia. Secondo me il problema è un altro, chi compra una gladius non ha "se carne ne pesce". Hai un 600 però piccino rispetto alla potenza delle "600 più cattive" ed il sound...beh...lascia il tempo che trova (anche perchè è bicilindrico). Passi presto ad una moto diversa..ma anche no, tanti se la tengono e sono contentissimi. E' una questione di gusti poi.
non sono affatto d'accordo...la gladius è carne come una hornet è pesce, moto ne carne ne pesce sono altre. Hai un 650 con 70 cavalli alla ruota che fino a 9000/10000 giri si tiene tranquillamente dietro un 600 sportivo nel guidato e con una sfruttabilità che quest'ultime per strada non vedranno mai. Il fatto che il sound è poco appagante è solo a causa delle scarico di serie, quel motore con uno scarico aftermarket ha un bella voce....poi se non ti piacciono il sound dei bicilindrici è un'altro paio di maniche.
Ce ne sono molte in vendita non perchè vadano male bensì è proprio la linea poco personale e la poca pubblicità riservatagli dalla casa madre l'hanno resa poco appetibile e sexy...in molti magari l'avranno cambiata con qualcosa di più appariscente per il sabato pomeriggio in centro.