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Peso dei rulli su Malaguti F12R
Messaggio Inviato: 15 Dic 2017 19:56
Oggetto: Peso dei rulli su Malaguti F12R
 



Ciao a tutti!
Ho un vecchio malaguri f12r con una sitoplus e un top trophy 50cc, ho dovuto recentemente smontare la trasmissione malossi che avevo per rimontare frizione e variatore originali, visto che ormai erano completamente consumati.
Avrei 2 domande se sapete aiutarmi:

1) Che rulli dovrei montare tenendo variatori e frizioni originali dell' F12R?
2) Che rulli e quali mollette (colore) dovrei montare se ricomprassi la trasmissione malossi? Converrebbe in fatto di prestazioni?

Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2017 16:23
 

PS Sto considerando anche trasmissione top e frizione stage6, ma vorrei un consiglio!
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2017 19:30
Oggetto: Re: Peso dei rulli su Malaguti F12R
 

ghostrevenge ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un vecchio malaguri f12r con una sitoplus e un top trophy 50cc, ho dovuto recentemente smontare la trasmissione malossi che avevo per rimontare frizione e variatore originali, visto che ormai erano completamente consumati.
Avrei 2 domande se sapete aiutarmi:

1) Che rulli dovrei montare tenendo variatori e frizioni originali dell' F12R?
2) Che rulli e quali mollette (colore) dovrei montare se ricomprassi la trasmissione malossi? Converrebbe in fatto di prestazioni?

Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif

Con un multivar malossi , mollette frizione bianche/gialle e molla contrasto bianca , con rulli da 5,6 grammi, il top richiede forse una grammatura maggiore circa 6 grammi, in origine sono 6,5.
Se hai la marmitta originale , cioè la sito plus , probabile che con il multivar tu debba stare anche sui 6,5 e 7 grammi con il top
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2017 14:40
 

SCR1 ha scritto:
ghostrevenge ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un vecchio malaguri f12r con una sitoplus e un top trophy 50cc, ho dovuto recentemente smontare la trasmissione malossi che avevo per rimontare frizione e variatore originali, visto che ormai erano completamente consumati.
Avrei 2 domande se sapete aiutarmi:

1) Che rulli dovrei montare tenendo variatori e frizioni originali dell' F12R?
2) Che rulli e quali mollette (colore) dovrei montare se ricomprassi la trasmissione malossi? Converrebbe in fatto di prestazioni?

Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif

Con un multivar malossi , mollette frizione bianche/gialle e molla contrasto bianca , con rulli da 5,6 grammi, il top richiede forse una grammatura maggiore circa 6 grammi, in origine sono 6,5.
Se hai la marmitta originale , cioè la sito plus , probabile che con il multivar tu debba stare anche sui 6,5 e 7 grammi con il top


Si ho una sito plus, non è l'originale ma si non é ad espansione, quindi: Contando top Trophy 50cc, sito plus e trasmissione Malossi dovrei andare di molla bianca, mollette gialle e rulli da 6.5g ( in pratica gli originali) giusto?
Visto il cilindro top sarebbe una buona alternativa prendere la trasmissione top performance?
Grazie!
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2017 14:52
 

ghostrevenge ha scritto:
Si ho una sito plus, non è l'originale ma si non é ad espansione, quindi: Contando top Trophy 50cc, sito plus e trasmissione Malossi dovrei andare di molla bianca, mollette gialle e rulli da 6.5g ( in pratica gli originali) giusto?
Visto il cilindro top sarebbe una buona alternativa prendere la trasmissione top performance?
Grazie!

Io prenderei solamente il variatore Top il GP che consegnano con la cinghia , per il resto lascia stare
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2017 17:45
 

SCR1 ha scritto:
ghostrevenge ha scritto:
Si ho una sito plus, non è l'originale ma si non é ad espansione, quindi: Contando top Trophy 50cc, sito plus e trasmissione Malossi dovrei andare di molla bianca, mollette gialle e rulli da 6.5g ( in pratica gli originali) giusto?
Visto il cilindro top sarebbe una buona alternativa prendere la trasmissione top performance?
Grazie!

Io prenderei solamente il variatore Top il GP che consegnano con la cinghia , per il resto lascia stare

Rulli sempre 6.5? E scusa cosa é il GP? Un pezzo a parte da acquistare?
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2017 17:57
 

ghostrevenge ha scritto:
Rulli sempre 6.5? E scusa cosa é il GP? Un pezzo a parte da acquistare?

Il Top GP è un variatore della top , l'ultimo.
I rulli sul GP da 6.5 forse saranno anche leggeri , ma vale la pena provare ,. viene comunque fornito eventualmente con rulli da 7 grammi se non ti andassero bene
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2017 20:31
 

SCR1 ha scritto:
Il Top GP è un variatore della top , l'ultimo.
I rulli sul GP da 6.5 forse saranno anche leggeri , ma vale la pena provare ,. viene comunque fornito eventualmente con rulli da 7 grammi se non ti andassero bene

ah grazie, non avevo notato il nome! Ultimo dubbio, a questo punto prendendo variatore top non conviene prendere anche la frizione e relativa campana top?
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2017 20:42
 

ghostrevenge ha scritto:
ah grazie, non avevo notato il nome! Ultimo dubbio, a questo punto prendendo variatore top non conviene prendere anche la frizione e relativa campana top?

No cambia solamente le molle
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2017 21:10
 

Quindi mi confermate che i rulli da 7 inclusi nel variatore top potrebbero andare bene?
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2017 21:38
 

ghostrevenge ha scritto:
Quindi mi confermate che i rulli da 7 inclusi nel variatore top potrebbero andare bene?

Yes 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2017 23:00
 

Entony14 ha scritto:
Yes 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
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