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Peso dei rulli su Malaguti F12R
15915527
15915527 Inviato: 15 Dic 2017 18:56
Oggetto: Peso dei rulli su Malaguti F12R
 



Ciao a tutti!
Ho un vecchio malaguri f12r con una sitoplus e un top trophy 50cc, ho dovuto recentemente smontare la trasmissione malossi che avevo per rimontare frizione e variatore originali, visto che ormai erano completamente consumati.
Avrei 2 domande se sapete aiutarmi:

1) Che rulli dovrei montare tenendo variatori e frizioni originali dell' F12R?
2) Che rulli e quali mollette (colore) dovrei montare se ricomprassi la trasmissione malossi? Converrebbe in fatto di prestazioni?

Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
 
15915722
15915722 Inviato: 16 Dic 2017 15:23
 

PS Sto considerando anche trasmissione top e frizione stage6, ma vorrei un consiglio!
 
15915756
15915756 Inviato: 16 Dic 2017 18:30
Oggetto: Re: Peso dei rulli su Malaguti F12R
 

ghostrevenge ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un vecchio malaguri f12r con una sitoplus e un top trophy 50cc, ho dovuto recentemente smontare la trasmissione malossi che avevo per rimontare frizione e variatore originali, visto che ormai erano completamente consumati.
Avrei 2 domande se sapete aiutarmi:

1) Che rulli dovrei montare tenendo variatori e frizioni originali dell' F12R?
2) Che rulli e quali mollette (colore) dovrei montare se ricomprassi la trasmissione malossi? Converrebbe in fatto di prestazioni?

Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif

Con un multivar malossi , mollette frizione bianche/gialle e molla contrasto bianca , con rulli da 5,6 grammi, il top richiede forse una grammatura maggiore circa 6 grammi, in origine sono 6,5.
Se hai la marmitta originale , cioè la sito plus , probabile che con il multivar tu debba stare anche sui 6,5 e 7 grammi con il top
 
15915893
15915893 Inviato: 17 Dic 2017 13:40
 

SCR1 ha scritto:
ghostrevenge ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un vecchio malaguri f12r con una sitoplus e un top trophy 50cc, ho dovuto recentemente smontare la trasmissione malossi che avevo per rimontare frizione e variatore originali, visto che ormai erano completamente consumati.
Avrei 2 domande se sapete aiutarmi:

1) Che rulli dovrei montare tenendo variatori e frizioni originali dell' F12R?
2) Che rulli e quali mollette (colore) dovrei montare se ricomprassi la trasmissione malossi? Converrebbe in fatto di prestazioni?

Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif

Con un multivar malossi , mollette frizione bianche/gialle e molla contrasto bianca , con rulli da 5,6 grammi, il top richiede forse una grammatura maggiore circa 6 grammi, in origine sono 6,5.
Se hai la marmitta originale , cioè la sito plus , probabile che con il multivar tu debba stare anche sui 6,5 e 7 grammi con il top


Si ho una sito plus, non è l'originale ma si non é ad espansione, quindi: Contando top Trophy 50cc, sito plus e trasmissione Malossi dovrei andare di molla bianca, mollette gialle e rulli da 6.5g ( in pratica gli originali) giusto?
Visto il cilindro top sarebbe una buona alternativa prendere la trasmissione top performance?
Grazie!
 
15915902
15915902 Inviato: 17 Dic 2017 13:52
 

ghostrevenge ha scritto:
Si ho una sito plus, non è l'originale ma si non é ad espansione, quindi: Contando top Trophy 50cc, sito plus e trasmissione Malossi dovrei andare di molla bianca, mollette gialle e rulli da 6.5g ( in pratica gli originali) giusto?
Visto il cilindro top sarebbe una buona alternativa prendere la trasmissione top performance?
Grazie!

Io prenderei solamente il variatore Top il GP che consegnano con la cinghia , per il resto lascia stare
 
15915934
15915934 Inviato: 17 Dic 2017 16:45
 

SCR1 ha scritto:
ghostrevenge ha scritto:
Si ho una sito plus, non è l'originale ma si non é ad espansione, quindi: Contando top Trophy 50cc, sito plus e trasmissione Malossi dovrei andare di molla bianca, mollette gialle e rulli da 6.5g ( in pratica gli originali) giusto?
Visto il cilindro top sarebbe una buona alternativa prendere la trasmissione top performance?
Grazie!

Io prenderei solamente il variatore Top il GP che consegnano con la cinghia , per il resto lascia stare

Rulli sempre 6.5? E scusa cosa é il GP? Un pezzo a parte da acquistare?
 
15915935
15915935 Inviato: 17 Dic 2017 16:57
 

ghostrevenge ha scritto:
Rulli sempre 6.5? E scusa cosa é il GP? Un pezzo a parte da acquistare?

Il Top GP è un variatore della top , l'ultimo.
I rulli sul GP da 6.5 forse saranno anche leggeri , ma vale la pena provare ,. viene comunque fornito eventualmente con rulli da 7 grammi se non ti andassero bene
 
15915971
15915971 Inviato: 17 Dic 2017 19:31
 

SCR1 ha scritto:
Il Top GP è un variatore della top , l'ultimo.
I rulli sul GP da 6.5 forse saranno anche leggeri , ma vale la pena provare ,. viene comunque fornito eventualmente con rulli da 7 grammi se non ti andassero bene

ah grazie, non avevo notato il nome! Ultimo dubbio, a questo punto prendendo variatore top non conviene prendere anche la frizione e relativa campana top?
 
15915976
15915976 Inviato: 17 Dic 2017 19:42
 

ghostrevenge ha scritto:
ah grazie, non avevo notato il nome! Ultimo dubbio, a questo punto prendendo variatore top non conviene prendere anche la frizione e relativa campana top?

No cambia solamente le molle
 
15917260
15917260 Inviato: 20 Dic 2017 20:10
 

Quindi mi confermate che i rulli da 7 inclusi nel variatore top potrebbero andare bene?
 
15917275
15917275 Inviato: 20 Dic 2017 20:38
 

ghostrevenge ha scritto:
Quindi mi confermate che i rulli da 7 inclusi nel variatore top potrebbero andare bene?

Yes 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15917290
15917290 Inviato: 20 Dic 2017 22:00
 

Entony14 ha scritto:
Yes 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
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