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Top line con top 2 plus [quanto "tappa" ? ]
15912326
15912326 Inviato: 6 Dic 2017 14:53
Oggetto: Top line con top 2 plus [quanto "tappa" ? ]
 



Ciao a tutti ragazzi,sto montanto un 2+ minarelli e per ora devo per forza tenere una top line perche per comprare la marmitta devo aspettare qualche mese,so che tappa,ma quanto tappa? cioè si ferma a 80km h o va un po di piu,l unica cosa che ci guadagno sono i bassi giusto? oltre a tappare non penso che causi qualche altra cosa tenere la top line sul 2+, che mi dite?
 
15912415
15912415 Inviato: 6 Dic 2017 17:11
 

Non so se esiste un indice che possa misurare il grado di "tappo" che uno scarico può fare su un determinato cilindro, tanto meno si può sapere quanti km/h sarà in gradi di fare. Sappi solo che è uno scarico sottodimensionato per quel gt, come hai ben detto conviene farlo girare a regimi più bassi quindi meno paranoie e più risultati, cioè, preoccupati piuttosto di fargli una taratura della trasmissione e una carburazione decente. Per qunto riguarda altri tipi di problematiche non ce ne sono, vai tranquillo.
 
15912567
15912567 Inviato: 7 Dic 2017 0:01
Oggetto: Re: Top line con top 2 plus
 

Aerox2008Unico ha scritto:
per ora devo per forza tenere una top line perche per comprare la marmitta devo aspettare qualche mese
Se lasci il gt chiuso nella scatola per qualche mese, di sicuro non va a male. È un po' una seccatura, ma nient'altro.

Se giri con uno scarico troppo chiuso, i gas non sfogano abbastanza in fretta, facendo salire le temperature. Risultato: rischio scaldata e, nei casi peggiori, grippata. Quindi altri soldi da spendere, quindi lo scarico ritarda ancora. E magari ti passi l'estate col motorino com'è ora, anziché goderti un 2+ come si deve.

Fai un po' tu...
 
15912586
15912586 Inviato: 7 Dic 2017 8:07
Oggetto: Re: Top line con top 2 plus
 

non credo cicsia rischio di surriscaldare il motore perche io faccio 5 km al giorno,non faccio i viaggi col motorino lo uso solo per farmi un giretto ogni tanto
 
15912595
15912595 Inviato: 7 Dic 2017 8:44
 

Fai tu, ho detto... Se lo ritieni opportuno, procedi icon_smile.gif
 
15912602
15912602 Inviato: 7 Dic 2017 8:50
 

Aerox2008Unico ha scritto:
TommyTheBiker ha scritto:
Se lasci il gt chiuso nella scatola per qualche mese, di sicuro non va a male. È un po' una seccatura, ma nient'altro.

Se giri con uno scarico troppo chiuso, i gas non sfogano abbastanza in fretta, facendo salire le temperature. Risultato: rischio scaldata e, nei casi peggiori, grippata. Quindi altri soldi da spendere, quindi lo scarico ritarda ancora. E magari ti passi l'estate col motorino com'è ora, anziché goderti un 2+ come si deve.

Fai un po' tu...


non credo cicsia rischio di surriscaldare il motore perche io faccio 5 km al giorno,non faccio i viaggi col motorino lo uso solo per farmi un giretto ogni tanto


Citengo a precisare: Io ho dato erroneamente per scontato che tu fossi cosciente di avere uno scarico che tappa però ha più ragione TommyTheBiker precisandolo, uno scarico piccolo tiene il gt a temperature più alte. Anche io una volta mi ritrovai con una zx su un TPR per un mesetto circa e tarai di conseguenza la trasmissione per mantenerlo a regimi più bassi e non ci andavo a scorazzare in giro come se nulla fosse, diciamo che ci passeggiavo.
Quindi, straquotando TommyTheBiker anche nel fatto che un cilindro dentro la scatola non va a male, nel caso fossi costrettoa a tenerlo con una top line abbi due occhi di riguardo nell'uso che ne farai.
 
15914407
15914407 Inviato: 12 Dic 2017 18:40
 

Io ho girato per anni con stage 6 sport pro e leovince tt, non ho mai avuto un problema, l'unica controindicazione è che il motore girava come il 50 originale (9000rpm) quindi con i rapporti originali facevo la stessa velocità ma è bastato allungare i rapporti in modo da sfruttare la coppia del motore per aumentare la velocità e addirittura a pari velocità consumavo meno del 50. In questa configurazione avevo rulli da 8,5 g e molla bianca il carburatore era il 12 originale ma con una marmitta chiusa è quasi inutile un carburatore grande.
 
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