Leggi il Topic


problema carburatore 21 ds dell'orto
15911386
15911386 Inviato: 4 Dic 2017 16:23
Oggetto: problema carburatore 21 ds dell'orto
 

rega per favore datemi una mano perche sto uscendo pazzo per carburare il phantom f15 ad aria con il carburatore del'orto 21 ds con miscelatore e depressore con airbox modificato

allora vi spiego


vite miscela aria svitata di 2 giri
spillo conico w9 alla prima tacca dall'alto
getto minimo 45
getto massimo 92

il motore parte bene entra in coppia perfetta.....ha una progressione perfetta ma dopo una bella tirata la candela è chiara


provo con il getto massimo del 96 fa fatica ad entrare in coppia perche arriva troppa benzina e parte dopo qualche secondo il tempo che smaltisce la benzina in eccesso...leggermente un piccolo vuoto intorno i 50km/h e dopo una tirata la candela è sempre chiara

all'inizio avevo provato anche con la tacca dello spillo conico alla penultima tacca dall'alto con getto massimo 92 e getto minimo da 50 ma il motorino rimaneva li..non prendeva giri...

qualcuno di voi sa come posso risolvere????
 
15916424
15916424 Inviato: 18 Dic 2017 21:49
 

21 con filtro chiuso...
bella sfida!!!! icon_wink.gif
 
15916698
15916698 Inviato: 19 Dic 2017 15:11
 

Ma scusa una cosa, nel topic precedente non avevi montato il filtro a cono consigliatoti dal tuo meccanico?
 
15916733
15916733 Inviato: 19 Dic 2017 16:54
 

Si infatti questo era un topic vecchio....quello del filtro a cono o airbox é di pochi giorni fa:)...comunque grazie al tuo aiuto ho risolto;)
 
15921571
15921571 Inviato: 6 Gen 2018 13:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo voi sto girando magro agli alti???
 
15921764
15921764 Inviato: 7 Gen 2018 0:31
 

si sei magro, ma il problema è che con questi carburatori se sei giusto sotto sei magro sopra, se sei giusto sopra sei grasso sotto, il filtro va a cono/torta, dunque passi ad un 100 almeno
 
15921796
15921796 Inviato: 7 Gen 2018 9:40
 

Eh sì infatti sotto sto bene ma gli alti è un pianto..ho il filtro a cono della polini...se metto un getto da 100 il motorino nn riesce a prendere i giri perché gli passa troppa benzina...come posso fare???

Spillo w7 all' ultima tacca dal basso
Minimo 48
Massimo 90
 
15921818
15921818 Inviato: 7 Gen 2018 11:58
 

Devi abbassare il getto minimo e alzare il massimo
 
15921823
15921823 Inviato: 7 Gen 2018 12:34
 

Eh ma se abbasso il getto del minimo dopo nn é magro??perché avevo il 45 ma in fase di rilascio ero magro...cambio lo spillo e metto iĺ w9?
 
15921840
15921840 Inviato: 7 Gen 2018 14:25
 

Posto che il 21 nasce con il W16, certo devi lavorare su questi parametri per trovare la quadra, sappi che aumentando il max cambia comunque l'arco di erogazione anche sotto
 
15921876
15921876 Inviato: 7 Gen 2018 16:44
 

un mio amico
con il 21 e cono di max aveva un 98....
e gli andava bene...
prova questo setting 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15921895
15921895 Inviato: 7 Gen 2018 17:34
 

Okok grazie mille delle dritte!!!
 
15926519
15926519 Inviato: 18 Gen 2018 18:08
 

senti scusa ma come è possibile che al minimo il motorino mi fa parecchio fumo e fa fatica a partire ma in fase di rilascio mi rimane su di giri il motore e poi scende da solo????

minimo da 45
spillo w9 alla penultima tacca dal basso
getto massimo 96
vite miscela aria svitata di 1 giro e mezzo...mi levi questa curiosita???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©