Leggi il Topic


Casco modulare Scorpion EXO-3000 Air [recensione]
15907024
15907024 Inviato: 24 Nov 2017 11:07
Oggetto: Casco modulare Scorpion EXO-3000 Air [recensione]
 

Ciao a tutti,
per chi è interessato al casco Scorpion EXO-3000 air, condivido la mia esperienza:
Prezzo di "listino" al negozio era di €389, pagato €242 perchè con la grafica "fine serie".
Casco piuttosto leggero e bilanciato per un modulare (circa 1,5kg), in fibra di non so cosa e resina.
L'ho preso da circa un mese e ho fatto circa 400 km in autostrada e città, a novembre, il casco "veste" poco, ma una volta scelta bene la misura, ci si sta bene d'entro ed è molto fasciante. Gli interni sembrano di buona qualità. La pompetta per gonfiare i guanciali mi sembra poco utile (secondo me è solo una "trovata" per vendere).
In autostrada, tutto chiuso si comporta abbastanza bene, ma nulla di eccezionale, è pur sempre un modulare, quindi l'aerodinamica soffre ed i rumori superati i 100km/h cominciano farsi sentire. In città nessun problema, ma bisogna ricordare, che non è omologato per l'uso aperto come "Jet". Ventilazione interna sembra sufficiente, ma bisogna provare quando farà caldo. Nella confezione è già disponibile la lente Pinlock indispensabile in questo periodo, il montaggio è banale.

Ho riscontrato un difetto praticamente dal primo utilizzo: il visierino parasole si è bloccato a metà corsa. Il comando è vicino al collo sul lato sinistro del casco. Nel negozio non sono stati in grado di risolvere il problema. Quindi mi è stato detto, che devo mandarlo in garanzia alla Scorpion, tempi stimati 20-30 gg ... Ho chiesto di sostituirmelo con uno nuovo o avere un muletto, ma niente da fare ... I commessi del negozio (Motorama di Firenze) sono stati abbastanza corretti, ma la signora "titolare", è veramente una maleducata. Il risultato è che dopo aver appena comprato il casco nuovo e di "gamma alta", mi sono trovato senza poter utilizzare la moto ... Ho provato a scrivere alla Scorpion dal loro sito web, ma è stato inutile, sembra che a loro non interessano i problemi del utilizzatore finale. Anzi, in risposta, mi hanno detto che mi avrebbero addebitato pure le spese di spedizione o, peggio, addebitato i costi di riparazione nel caso ritenessero che ci fosse l'uso "non corretto" da parte mia. Alla fine, i tempi di attesa sono stati di circa due settimane (con molteplici solleciti da parte mia). I costi non me li hanno addebitati, ma hanno fatto una specie di "verbale di riparazione" in cui hanno scritto, che intervento non rientra nella garanzia e che solo grazie alla loro direzione non me lo hanno fatto pagare ... Mi hanno fatto pena ...
Quindi, non posso dire di essere molto soddisfatto del mio acquisto, ne per come si è comportata la Scorpion, ne per l'atteggiamento del Motorama. Poi, questi commercianti si meravigliano che la gente preferisce comprare su internet e non da loro. Non penso, comunque, che nel futuro ricomprerei un casco Scorpion, ma magari sono stato poco fortunato io.
 
15910756
15910756 Inviato: 2 Dic 2017 15:48
 

E il casco che ho adocchiato per la prossima stagione, più che altro per il peso, mi sembra molto leggero per un modulare e provandolo mi è sembrato anche molto ben bilanciato, comunque prima di prenderlo ci penserò su un poco, ciao.
 
15913166
15913166 Inviato: 8 Dic 2017 23:06
 

confermo la delusione del casco in oggetto, comprato nuovo 280 euro sin dal primo utilizzo ho riscontrato un forte rumore già dai 40 km ora proveniente dal comando a sinistra del visierino parasole, inoltre il visorino era leggermente macchiato.
Ritornato in negozio il casco è stato mandato in ditta per un controllo, ritornato dopo una 15 di giorni presentava oltre ai già fastidiosi difetti anche un sibilo proveniente dalla visiera, ritorno al negozio e riesco a farmi provare un altro casco sempre dello stesso modello il quale non presentava difetti. Forte di questa prova interpelliamo scorpion per la sostituzione del casco palesemente difettoso, e qui tutto tace... dopo quindicina di giorni di continui solleciti un giorno in negozio incontro la rappresentante scorpion, bene penso ora risolviamo, sbagliato la soluzione prospettata è rimandare il casco in Francia.
E qui mi arrabbio con il negoziante e la rappresentante, richiedendo la sostituizone immediata del casco e ottengo grazie a Winner (il negozio di Rimini) il casco nuovo .
Morale ho comprato e pagato un Exo 3000 giallo fluo, l'ho usato nulla sono stato senza per oltre un mese ed ora ho un casco nero che non mi piace.
Scorpion mai più!!

Dario
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©