firstreals ha scritto:
Buongiorno,
Come ho gia scritto nelle presentazioni ho deciso di risalire in sella dopo due anni di inattività.
Attualmente ho una yamaha Fz6 S2,ma vorrei cambiarla.....per tanti motivi : Sono alto 1.87 e i viaggi da 200 Km mi distruggono le gambe e la schiena ( se viaggio da solo, se andiamo in due arrivo direttamente morto...), altra cosa fondamentale è che la stessa moto la deve guidare mia moglie che è 1.65. Poi ci sono le piccole cose su cui si può soprassedere , gli scarichi sotto la sella del passeggero che d'estate sono il non plus ultra ecc.... a parte ciò è stata una moto che mi ha fatto divertire.
Ma veniamo al dunque, vogliamo prendere una moto più tranquilla e da passeggio domenicale.
Per guardarmi intorno sono stato a Eicma e di tutte le moto che avevamo in mente ne sono rimaste due :
Triumph Street Twin
Kawasaki Vulcan S
A livello di linea mi piace forse più la triumph, ma dopo essere saliti entrambi sulla Vulcan sembra di essere su un salotto, la sella è molto bassa e anche mia moglie si sente sicura che tocca bene i piedi a terra.
Non ho avuto modo ancora di provarle, ma nel frattempo se qualcuno di voi ha una di queste due moto accetterei volentieri le sue considerazioni.
Grazie
ciao, al momento ho una Vulcan S (ma la prox settimana la do in permuta per prendere una Ninja 650) e la trovo un'ottima moto tuttofare a patto di accettare il tipo di guida: con la posizione di seduta che ha io lamento l'assenza di un feeling totale con il mezzo, avere le pedane tanto avanzate non aiuta per nulla, alla fine hai una guida un po' "approssimativa".
Altra nota negativa sono i freni: frena poco.
Per il resto va benissimo: comoda, bella, motore vivace e economica. Ricorda solo che non è il caso di correre troppo.
La Triumph non l'ho mai provata, ma a occhio direi che dovrebbe frenare meglio e complessivamente è più raffinata, d'altra parte credo che i costi di acquisto e gestione siano molto più alti