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Pareri e consigli elaborazione base [Mandelli 70cc]
15902445
15902445 Inviato: 13 Nov 2017 14:42
Oggetto: Pareri e consigli elaborazione base [Mandelli 70cc]
 



Cosa ne dite della mia elaborazione base:
Gt: mandelli 70cc
Marmitta: polini evo 2
Carb. : 19
Variatore: top gp
In arrivo:
Frizione malossi
E se avete qualcosa consigliatemi
 
15908222
15908222 Inviato: 27 Nov 2017 23:02
 

Potresti optare anche per una frizione alleggerita rms e magari una campana top spenderesti meni della frizione malossi, ma avresti un ela più completa...
 
15908228
15908228 Inviato: 27 Nov 2017 23:19
 

buona ela ma io avrei preso un correttore di coppia al posto della frizz e un carburatore da 21 almeno... avresti un buon miglioramento anche un po piu in velocità massima
 
15909102
15909102 Inviato: 29 Nov 2017 13:04
 

AnPhantom ha scritto:
Potresti optare anche per una frizione alleggerita rms e magari una campana top spenderesti meni della frizione malossi, ma avresti un ela più completa...

Magari potrei prendere la frizione della top con relativa campana che ti danno, solo che non saprei quanto potrei avere di prestazioni
E mi si è presentato un problema, ovvero che le prestazioni non sono migliorate granché dal 50 al 70...sapreste darmi un aiuto?
 
15909260
15909260 Inviato: 29 Nov 2017 17:11
 

daviespo01 ha scritto:
Magari potrei prendere la frizione della top con relativa campana che ti danno, solo che non saprei quanto potrei avere di prestazioni
E mi si è presentato un problema, ovvero che le prestazioni non sono migliorate granché dal 50 al 70...sapreste darmi un aiuto?

Lascia perdere la frizione Top icon_asd.gif icon_asd.gif
se proprio non vuoi prendere la rms prendi la malossi 0509_up.gif
 
15909391
15909391 Inviato: 29 Nov 2017 21:52
 

Quoto entony la frizione top non è l'ideale... devi effettuare una buona taratura e poi inizi a sentire la differenza tra il 50 e il 70...
 
15912175
15912175 Inviato: 6 Dic 2017 10:49
 

AnPhantom ha scritto:
Quoto entony la frizione top non è l'ideale... devi effettuare una buona taratura e poi inizi a sentire la differenza tra il 50 e il 70...

sono tarato con mollette blu, molla bianca e rulli da 4.1...ma l'allungo resta uguale a quando avevo il 50, invece la rispresa migliorata di molto, quasi alzarsi di gas, ma vorrei più allungo, consigli?
 
15912382
15912382 Inviato: 6 Dic 2017 16:41
 

Questa dicussione mi sconvolge. Non conosco il gt Mandelli citato dall'autore ma conosco la polini evo 2, qualcuno poi consiglia un carburatore 21 al posto del 19, tanta indecisione su quale frizione vale la pena comprare o se forse sia meglio un correttore di coppia... perciò ho pensato "come minimo sto Mandelli sarà un semitrofeo, ma facciamo anche un analogo del top 2 plus và..." e poi si parla di differenze impercettibili con un 50cc?
Mi riferisco soprattutto a Chf_sriniorante, perchè chi è venuto qua a chiedere informazione è ovvio che ne sa poco: ma dove c****o la vedi questa "buona ela"??? monta un polini evo 2 su un gt che ho scoperto si PENSI essere al pari di un DR e qualcuno si prodiga anche a fargli fare l'upgrade da 19 a 21? Il mio consiglio per l'autore del post è di vendere la polini evo 2, vendere il 21 se lo ha gia comprato e fare una elaborazione base come dio comanda ottenendo risultati decine di volte migliori in tutti i versanti di un impasto fatto a caso.
 
15912763
15912763 Inviato: 7 Dic 2017 14:01
 

Io non conosco l’evo 2 ok? Ma stai dicendo che non capisco un ca**o, ci sta sai... ma te non capisci una beata mi**hia se offendi me per una distrazione 1’ è buona come ela di partenza Marmitta escludendo il 21 ci sta benissimo. 2’ non dici niente a chi consiglia una frizione?! Quando un correttore di coppia da realmente dei vantaggi, ma ci avete mai messo le mani su uno scooter? Come fa una frizione a dare più potenza, velocità? Ma dove e in che mondo vivete? Nemmeno io conosco sto mandelli ma essendo un 70cc da quanto scrive un 21 va benissimo e non è che se passi da un 19 a un 21 poi ti piscia la marmitta è uguale identico al 19 cambia di 3mm ti da giusto un miglioramento (reale). Non voglio fare la guerra a nessuno ma te non stai aiutando l’autore del post al massimo lo confondi, quoto che sta evo 2 va venduta e una nardò o shot se è al pari del dr va presa ma il 21 non guasta per niente soprattutto con lo scarico
 
15912768
15912768 Inviato: 7 Dic 2017 14:05
 

Poi che impasto lo fate voi il casino a consigliare frizioni malossi rms regolabili ecc lui ha gt base variatore consigliare un 21 e un correttore di coppia che impasto è? (Pensavo che lo scarico andasse bene) gt carbu scarico e vario e correttore. È onestissima come ela .
 
15912838
15912838 Inviato: 7 Dic 2017 15:55
 

Chf_sriniorante ha scritto:
Io non conosco l’evo 2 ok? Ma stai dicendo che non capisco un ca**o, ci sta sai... ma te non capisci una beata mi**hia se offendi me per una distrazione 1’ è buona come ela di partenza Marmitta escludendo il 21 ci sta benissimo. 2’ non dici niente a chi consiglia una frizione?! Quando un correttore di coppia da realmente dei vantaggi, ma ci avete mai messo le mani su uno scooter? Come fa una frizione a dare più potenza, velocità? Ma dove e in che mondo vivete? Nemmeno io conosco sto mandelli ma essendo un 70cc da quanto scrive un 21 va benissimo e non è che se passi da un 19 a un 21 poi ti piscia la marmitta è uguale identico al 19 cambia di 3mm ti da giusto un miglioramento (reale). Non voglio fare la guerra a nessuno ma te non stai aiutando l’autore del post al massimo lo confondi, quoto che sta evo 2 va venduta e una nardò o shot se è al pari del dr va presa ma il 21 non guasta per niente soprattutto con lo scarico


Guarda, mi dispiace se ti sei offeso ma non era un insulto bensì la mia opinione rigurado la tua risposta al topic che altro non fa che portare fuori strada l'autore nel momento in cui questo vuole ottenere qualcosa di sensato e funzionale, anche economicamente parlando. Sul se ho mai messo le mani su uno scooter e se ne capisco qualcosa non ti rispondo perchè non credo sia sensato farlo in questo caso. Poi, mi sono riferito innanzitutto al topic in generale e soprattutto al tuo messaggio perchè è quello che trovo peggiore, 1 perchè stai dicendo all'autore di avere una buona elaborazione, e mi chiedo in base a cosa ti senti di dire ciò (argomentiamo le risposte!!), 2 perchè tra tutti gli altri consigli, quello di passare da 19 a 21 è decisamente il più inutile. Correttore meglio di frizione o viceversa, tutte discussioni che lasciano il tempo che trovano e anche li mi piacerebbe che vennisse argomentato il perchè secondo te un correttore è proprio meglio di una frizione, soprattutto quando l'accoppiata di base gt-scarico non è assolutamente buona.
 
15912855
15912855 Inviato: 7 Dic 2017 16:43
 

Ho capito il tuo punto di vista e si mi sarò espresso male, dovevo dire una buona elaborazione di partenza, ma 1 era riferito al fatto che gt anche se base, con variatore “aftermarket”, anche se non ho mai provato il top, carburatore e marmitta, non mi ero accorto che la evo 2 è un po’ grossa per base, quindi con Marmitta per base anche una espansione per 50 a modo, si ha una bella spinta e si va avanti a un qualsiasi 125 4t in accelerazione e grazie al variatore anche, quindi la reputo una buona elaborazione di partenza . 2 il correttore e se è di diametro maggiorato si ha marce sia più corte sia più lunghe appesantendo quello che basta i rulli si ha un po’ di spinta in più,nulla di che soprattutto su un base ma è un reale miglioramento. La frizione dopo che attacca cosa può migliorare, solo la partenza ma vale lo stesso discorso che col base lo senti appena ma poi non penso che l’autore del post giri in pista e ogni partenza la fa a gas a martello. Il 21 anche se di poco aumenta la portata di miscela se la marmitta fosse a modo si sentirebbe un po’ di differenza
 
15913743
15913743 Inviato: 11 Dic 2017 11:41
 

So anche io che la evo 2 non va bene per il base che è troppo aperta, ma purtroppo a casa avevo solo questa e per il momento di soldi per prendere una marmitta nuova non li ho, quindi dovrò aspettare..
 
15914030
15914030 Inviato: 11 Dic 2017 19:43
 

Ma come ti gira il motore parecchio in alto?
 
15914053
15914053 Inviato: 11 Dic 2017 20:56
 

Ragazzi cerchiamo di aiutare daviespo, certamente non è una elaborazione equilibrata e anche io ho pensato che la evo 2 è troppo aperta per un gt come il mandelli che ha le stesse caratteristiche di un Dr, ma siccome daviespo ha solo quella come scarico cerchiamo di indirizzarlo su una buona taratura sfruttando i pezzi che ha, se poi risulta impossibile cercheremo di dare dei consigli su cosa deve cambiare o aggiungere 0509_up.gif siamo qui per condividere la nostra passione ed aiutarci 0509_up.gif
 
15914062
15914062 Inviato: 11 Dic 2017 21:16
 

Ma non potrà mai andare bene la coppia si sposta in alto se non sbaglio quando Monti uno scarico più aperto e un dr non penso renda qualcosa al regime che gli impone lo scarico poi anche trovando una regolazione trasmissione carburazione non sarebbe assolutamente affidabile il gt non so dopo quanto ma gli si spompano le fasce abbastanza velocemente e il rischio di scaldate e grippate è inevitabile a meno che non si revisiona il gt ogni tot km. Io fossi nella sua situazione prenderei un gt adeguato invece della marmitta per base o comunque un espansione per 50 decente è sicuramente meglio se vuole tenere sto mandelli alla fine 50€ usata la trovi su subito
 
15914254
15914254 Inviato: 12 Dic 2017 12:26
 

Chf_sriniorante ha scritto:
Ma non potrà mai andare bene la coppia si sposta in alto se non sbaglio quando Monti uno scarico più aperto e un dr non penso renda qualcosa al regime che gli impone lo scarico poi anche trovando una regolazione trasmissione carburazione non sarebbe assolutamente affidabile il gt non so dopo quanto ma gli si spompano le fasce abbastanza velocemente e il rischio di scaldate e grippate è inevitabile a meno che non si revisiona il gt ogni tot km. Io fossi nella sua situazione prenderei un gt adeguato invece della marmitta per base o comunque un espansione per 50 decente è sicuramente meglio se vuole tenere sto mandelli alla fine 50€ usata la trovi su subito

Potrei anche provare anche a scambiare la evo 2 per una marmitta per base, tipo una shot v4 o una top Nardò...
 
15914313
15914313 Inviato: 12 Dic 2017 14:56
 

Se la evo è messa male si, fai te perché costa il doppio di quelle che hai citato.
 
15914370
15914370 Inviato: 12 Dic 2017 16:50
 

Chf_sriniorante ha scritto:
Se la evo è messa male si, fai te perché costa il doppio di quelle che hai citato.

Non è messa male, ha solo qualche graffio sulla pancia e la evo due purtroppo l'ho presa perché il vecchio proprietario mi diceva che era una for race 2 (per base) ma quando è arrivata era una evo2, per quella che l'ho pagato era anche poco
 
15914470
15914470 Inviato: 12 Dic 2017 22:13
 

Allora ti conviene o vendere la evo 2 oppure prendere un gt più spinto magari un intermedio ma li poi ci vuole un Albero a spalle piene ecc .. Secondo me con quella ela dovresti andare di reverse o anche di stage 6 proreplica...
 
15914750
15914750 Inviato: 13 Dic 2017 17:22
 

AnPhantom ha scritto:
Allora ti conviene o vendere la evo 2 oppure prendere un gt più spinto magari un intermedio ma li poi ci vuole un Albero a spalle piene ecc .. Secondo me con quella ela dovresti andare di reverse o anche di stage 6 proreplica...

ma la reverse non sarebbe per 50? poi la pro replica la ha un mio amico sul base malossi ma non mi piace tanto, io sarei orientato su top nardo o una tra le varie shot...
 
15914754
15914754 Inviato: 13 Dic 2017 17:39
 

Io invece ti consiglio, se vuoi un signor scarico, un Athena sporting, dicono che è per intermedi, anche se su gt omonimo tappa agli alti,ma va benissimo anche su base soprattutto se ci abbini il carburatore, il 19 già va bene diciamo. costa 130 su biolla, se vendi la evo e non la svendi, forse ti ci prendi anche l’albero, e te lo consiglio (se il tuo è nuovo no ovviamente) perché con la sporting poi (penso) sarai sui 10cv forse anche di più. Anche la shot va bene è uguale alla nardò che la top compra alla Giannelli e poi te la vende a di piu, ma se appunto vuoi il massimo per un base vai di athena che costa anche poco👍🏻
 
15914835
15914835 Inviato: 13 Dic 2017 22:05
 

Guarda io la reverse l'ho avuta con una ela simile alla tua ma con gt dr e tarata a dovere andava benissimo, comunque anche quelle che ti stanno consigliando sono ottime vedi quale ti conviene e che soddisfa le tue esigenze... Comunque qui sul forum c'è la guida sulle migliori marmitte in base alla elaborazione che si ha 0509_up.gif
 
15915174
15915174 Inviato: 14 Dic 2017 23:02
 

Nel tuo caso la marmitta è tutto, per quel cilindro la pro replica e la shot sono le più adatte (anche se dipende dall'utilizzo che ne fai), il 19 va benssimo e per chiudere il cerchio potresti prendere i correttori top abbinati a una molla bianca malossi con rulli da 4g. L'albero motore non è indispensabile, se proprio vuoi esagerare devi lavorare la luce di scarico del cilindro in modo da appiattirla nella parte superiore senza alzarla o allargarla, qui è spiegato abbastanza bene.
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